Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Sia chiaro che non è la spinta pura che cerco, ma un coinvolgimento più possibile a 360° restando sotto i 250cv. 
Purtroppo, come anche ribadito in un altro topic, risulta difficile farsi un'idea chiara dell'auto in soli 5 minuti di prova, dove se fai una tiratina già sei fortunato. 

La Giulietta QV, per quel poco che l'ho provata, ha 2 gravi difetti che a mio avviso me l'hanno fatta scartare nella scelta:
- La seduta (per carità molto comoda con i sedili pelle, elettrici ecc) troppo alta, anche al minimo, e poco avvolgente. Dovendo fare molti km questo fattore è determinante (per capirci quella di serie1, rimanendo nello stesso segmento, la trovo molto più avvolgente e "cucita" su misura del guidatore). 
- Sensazione di velocità poco percepita, l'auto va forte e la spinta è ben vigorosa, ma quasi non ci si accorge di arrivare ai 100. Non mi giustifica l'extra costo di mantenimento rispetto ad un 1.4T 170cv (una 124 Abarth ti strappa un bel sorriso ogni volta che la tiri, anche se cronometricamente va più lenta). 

Ho fatto delle ricerche approfondite e sono arrivato alla conclusione che l'auto che vorrei non esiste..
Ciò che vorrei sarebbe una specie di GT86 con degli interni meno heritage jap. e più italiani, con un motore turbo 1.6/1.8 e un sound tipo 124 Abarth.
Purtroppo mi tocca ammettere che un auto così non esiste e non credo che verrà mai messa in produzione, è un gran peccato perchè credo che potrebbe fare contenti molti utenti che non hanno il denaro per acquistare auto di tutt'altri ranghi tipo Cayman, TTRS, 4C.. Ma alla fine il bollo+superbollo è un problema solo italiano, quindi che senso avrebbe investire su un veicolo così?

A questo punto credo starò alla porta orientandomi su usato di 124 Abarth (o al massimo Giulia 180CV AT8 se dovessi cambiare esigenze) 

Grazie a tutti per le idee e le risposte 

• Risposte 122
  • Visite 8.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Usabile tutti i giorni e con questa caratteristica mi viene in mente questa outsider.. nonostante sia in zona superbollo non è un problema in quanto (mi sembra) in Italia non lo paga.    

• La i30 N qua si prende da 250cv. I freni maggiorati sono solo dischi, senza passare alle pinze fisse a mio avviso più scena che altro. Suona decisamente bene.   La Golf GTI diventa

• Per modelli umani, Giulia e Stelvio 200cv tutta la vita. Come proposta "globale" al 100% non c'e di meglio sul mercato secondo me.   Piacere di guida al top assoluto (sopratutto Giulia), con

Immagini Pubblicate

Inviato

E di questa cosa ne pensi? Non sé la cag@ mai nessuno ma secondo me merita.. coupé, trazione posteriore e motore 2.0 turbo e niente superbollo. Negli usa trovi miliardi di ricambi e farla diventare anche un mostro da pista sé vuoi. 

https://www.autoscout24.it/annunci/hyundai-genesis-coupe-2-0-turbo-sport-benzina-bianco-e81b8a57-c9b6-4cce-8e4f-032861624367?cldtidx=2

Inviato
  • Autore
8 minuti fa, kire_06 scrive:

E di questa cosa ne pensi? Non sé la cag@ mai nessuno ma secondo me merita.. coupé, trazione posteriore e motore 2.0 turbo e niente superbollo. Negli usa trovi miliardi di ricambi e farla diventare anche un mostro da pista sé vuoi. 

https://www.autoscout24.it/annunci/hyundai-genesis-coupe-2-0-turbo-sport-benzina-bianco-e81b8a57-c9b6-4cce-8e4f-032861624367?cldtidx=2

Non mi fa impazzire nè dentro, nè fuori sarò sincero..

Modificato da FK_12