Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, led zeppelin scrive:

Io pretenderei di poterla provare anche di persona (col driver affianco). A meno che a pagartela non sia il driver in questione, nel qual caso la proposta diventa più interessante.

Ah beh in quel caso non salgo nemmeno ?

Comunque capisco la loro idea che uno possa far danni con un auto così ma il primo un po' in ansia sarei io stesso ed eviterei di andar forte con un'auto non mia.

Ma fare almeno 5 minuti su una strada poco trafficata mi sembra il minimo.

Anche perchè questi due test drive li faccio proprio per decidermi se fare questo benedetto cambio o meno.

• Risposte 198
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Chiedi al venditore se quando ha chiesto la mano di sua moglie se l'è fatta trombare da un altro per vedere come andava.

• superkappa125
    superkappa125

La mia opinione spicciola: se davvero non hai esigenze di spazio, vai di MX5/124. Sono un salto quantico anche rispetto ad una normale compatta sportiva in termini di divertimento.   Io fors

• e..posso dirlo? E' anche più bella della 124 secondo me. ok.....frustatemi.

Immagini Pubblicate

Inviato

Chiedi al venditore se quando ha chiesto la mano di sua moglie se l'è fatta trombare da un altro per vedere come andava.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, TonyH scrive:

Chiedi al venditore se quando ha chiesto la mano di sua moglie se l'è fatta trombare da un altro per vedere come andava.

Fantastico

Se la meriterebbero proprio comunque come risposta 

Inviato
2 ore fa, Mattia92 scrive:

Sono riuscito a fissare due test drive per sabato, sia per la Polo GTI che per la Fiesa ST

Oggi il concessionario Ford mi comunica che il test drive verrà fatto con un loro driver che guiderà la Fiesta St.

E' la prima volta che faccio test drive di auto sportive, è normale questa cosa?

Alla fine mi faccio 50km per fare il passeggero.

Premetto che su 4 concessionari contattati solo questo ha una Fiesta ST, gli altri non ce l'hanno nemmeno da vedere.  

1 ora fa, Mattia92 scrive:

Ah beh in quel caso non salgo nemmeno ?

Comunque capisco la loro idea che uno possa far danni con un auto così ma il primo un po' in ansia sarei io stesso ed eviterei di andar forte con un'auto non mia.

Ma fare almeno 5 minuti su una strada poco trafficata mi sembra il minimo.

Anche perchè questi due test drive li faccio proprio per decidermi se fare questo benedetto cambio o meno.

Io a settembre ho provato una giulietta veloce S.Sia in città ,che in superstrada.  E il pedale l'ho pigiato ben bene.Auto nuova di pacca (ovviamente non ho tirato a freddo). il venditore non mi ha detto nulla.E io sono rimasto soddisfatto della prova.

Li per li ero agitato. non conoscevo le strade. Il traffico del sabato all'ora di punta. E non avevo mai guidato col cambio automatico\sequenziale.

Alla prima sgassata lo scarico Marelli mi ha fatto subito sentire a mio agio...che bello sentirlo scoppiettare nei tiro\rilascio ahahah

se la macchina non te la fa provare...vai da un altro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

Io a settembre ho provato una giulietta veloce S.Sia in città ,che in superstrada.  E il pedale l'ho pigiato ben bene.Auto nuova di pacca (ovviamente non ho tirato a freddo). il venditore non mi ha detto nulla.E io sono rimasto soddisfatto della prova.
Li per li ero agitato. non conoscevo le strade. Il traffico del sabato all'ora di punta. E non avevo mai guidato col cambio automatico\sequenziale.
Alla prima sgassata lo scarico Marelli mi ha fatto subito sentire a mio agio...che bello sentirlo scoppiettare nei tiro\rilascio ahahah
se la macchina non te la fa provare...vai da un altro
D'accordo con te.
Il problema è che nel raggio di 60km solo questi hanno una Fiesta St da vedere. (Un concessionario mi ha risposto "è una macchina particolare, non si trova in tutta Italia da provare")
Domani gli risponderò dicendo che ritengo assurdo non poter provare un'auto da 26mila euro prima di valutarne l'acquisto.

Diciamo che parto già con una leggera preferenza per la Polo GTI (che si trovano molto più facilmente per test drive) e questa cosa non aiuta di certo a cambiare idea.
Inviato
1 ora fa, Mattia92 scrive:

D'accordo con te.
Il problema è che nel raggio di 60km solo questi hanno una Fiesta St da vedere. (Un concessionario mi ha risposto "è una macchina particolare, non si trova in tutta Italia da provare")
Domani gli risponderò dicendo che ritengo assurdo non poter provare un'auto da 26mila euro prima di valutarne l'acquisto.

Diciamo che parto già con una leggera preferenza per la Polo GTI (che si trovano molto più facilmente per test drive) e questa cosa non aiuta di certo a cambiare idea.

Occhio che polo GTI, è meglio di troc si...ma Fiesta è un'altra cosa.

Semmai, se oppone diniego, direi chiaro e tondo al concessionario che sei interessato anche alla Polo e che te la fanno provare...

Inviato
  • Autore

Occhio che polo GTI, è meglio di troc si...ma Fiesta è un'altra cosa.

Semmai, se oppone diniego, direi chiaro e tondo al concessionario che sei interessato anche alla Polo e che te la fanno provare...
In questi giorni sto leggendo molte comparative e quasi tutti definiscono la Fiesta più divertente.
Però per il tipo di guida che ho e che cerco la Polo GTI alla lunga potrebbe essere l'ideale.
Ma sono discorsi basati sulle prove che ho letto e basta.

A proposito, del 3 cilindri della ST che ne pensate?
Inviato
55 minuti fa, Mattia92 scrive:

In questi giorni sto leggendo molte comparative e quasi tutti definiscono la Fiesta più divertente.
Però per il tipo di guida che ho e che cerco la Polo GTI alla lunga potrebbe essere l'ideale.
Ma sono discorsi basati sulle prove che ho letto e basta.

A proposito, del 3 cilindri della ST che ne pensate?

Che è da provare.

Inviato

Tralasciando l'incompetenza dei concessionari ford ( io chiamerei Ford italia spiegando la situazione perché nelle loro tasche potrebbero entrare 26k  ma che con questa politica li spingerebbero in altre direzioni.)

Io mi ero documentato tanto prima di puntare sulla MX-5, e come avrai letto la Fiesta con un il suo 1.5 3 cilindri ed il suo suono drogato nell'abitacolo mah.. stendendo un velo pietoso (almeno per me) tutte le riviste l'hanno incoronata come la migliore hot hatch B lo scorso anno. e in pista gira anche forte anche grazie all'autobloccante meccanico... il motore da originale ha rullato 207 cv..quindi i cavalli ci sono e sicuramente è un bel giocattolino. (in questo video puoi notare anche bene come alza bene la ruota posteriore) anche se, ai miei occhi quando l'hanno presentata e l'ho rivista per andarla a comprare è sfigurata tantissimo mi è venuto un blocco per questa macchina e l'ho archiviata.

La polo GTI , con il suo 2.0 è molto più lenta nelle reazione, sottosterza e non ha ne la rigidità ne la reattività della fiesta.

Potresti anche vedere cosa faranno con la cupra ibiza e se sarà presentata a Ginevra.

Il risultato e che devi provarla te (non il driver) poi tornare a casa meditarci e se dopo sei ancora convito senza SE e senza MA. bene potrebbe essere la tua vettura. :)

(cosa che invece a me hanno fatto perdere interesse.)

Modificato da Zampi

Inviato

Fiesta per me non la si prende tanto per il motore. D'altra parte, Ford non è mai stata una "motorista", come, che so, Alfa, BMW, Honda ...

Ma per il telaio e la ciclistica, in particolare lo sterzo. Già una Fiesta "normale", l'elettrodomestico per eccellenza, ti fa scendere col sorriso. La St, non l'ho mai provata, ma posso immaginare cosa voglia dire avere sotto quella carrozzeria 200 CV.