Vai al contenuto
  • 0

Indecisione station wagon


Niky84

Domanda

Ciao a tutti,sono nuovo.

La famiglia si è allargata e la mia seat leon del 2008 sta diventando piccola.sto valutando l'acquisto di una station e sono indeciso tra 3 auto.

Peugeot 308 sw diesel 1.5 da 130 cv nuova,seat Leon st diesel 1.6 115cv nuova (avrei optato per il 2000 da 150 ma in concessionaria mi hanno detto che lo hanno tolto dal mercato per problemi di omologazione) oppure mercedes cla shooting brake 2000 136 cv diesel usata.la fascia di prezzo è intorno ai 25 mila euro,e se dovessi scegliere prenderei ad occhi chiusi la mercedes;sono andato a vederla in concessionaria e mi sono innamorato...più che altro non mi fido molto dei nuovi motori "piccoli" che ultimamente stanno uscendo sul mercato(1.5 peugeot,1.6 seat).la mia Leon ha 11 anni e circa 250 mila chilometri e mai avuto un problema di meccanica (ho il 1.9 da 105).aspetto pareri su affidabilità tra questi modelli che come prezzo sono tutti e tre in linea.ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
19 minuti fa, carletto86 scrive:

Km della Cla?, occhio che ha un bagaglio non molto sfruttabile a causa della forma del portellone che parlando di una Sw non é mica una cosa da ridere. 

Si ho visto il bagagliaio però è comunque bello profondo.certo le cose sono più da "infilare"che da caricare ma come spazio potrebbe andarmi bene.

Come bagagliaio penso che il migliore sia quello della 308 che é a livello del portellone...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minutes ago, Davialfa said:

Hai valutato la Giulia Sw?

Si ma dai, sta parlando di c-sw e tu tiri fuori una d-sw premium...

 

@Niky84

comunque mi pare che se vuoi guadagnare spazio forse Skoda è meglio, ma magari anche la 308 mi pare bella spaziosa.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Octavia SW ha un bagagliaio capiente (min 610/max1740 litri) e dalla forma regolare; rispetto alla tua Leon attuale è una quarantina di centrimetri più lunga; qualche 2.0 tdi 150 cv dovresti riuscire a trovarla usata entro la cifra che ti sei prefissato, forse anche qualche RS con qualche cavallo in più se ti interessa o varianti a trazione integrale.

Modificato da asda
  • Mi Piace 3

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I motori 1.5 e 1.6 non è che siano inaffidabili, con 110cv sono semplicemente insipidi in fatto di prestazioni ed effettivamente un 2.0 è più brioso senza costare troppo di più nella gestione.

La Cla è una buona auto, ma tieni presente che il baule è poco pratico, poi a giugno arriverà la nuova sulla base della nuova A e costerà tanto di più. Quest'ultimo aspetto giustifica un usato fresco a soli 25000€.
Inoltre i costi di manutenzione e assicurazione di una mercedes sono molto più elevati.

Potresti magari valutare una Megane sw 1.6 dci 160cv edc usata

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 hours ago, gate said:

1)Andrei sulla Mercedes se mi dai queste tre opzioni, ma l'usato è sempre un'incognita, quanti km ha? anno dell'immatricolazione? Se prendi la mercedes, portala, se possibile, da un meccanico di fiducia per vedere se ha rogne nascoste, o portati con te il meccanico presso la concessionaria per fare un giretto. 

 

2) 250k in 11 anni fa circa 22mila km all'anno, siamo nel mezzo tra diesel e benzina. Com'è la tua percorrenza? Autostradale o città? se tieni auto per tanti anni valuta questo aspetto, da dove abiti, già c'è la restrizione per euro5 diesel figurati se tra 5 anni o più arriveranno anche per le euro6 diesel, purtroppo c'è questa crociata anti-diesel.

 

3) Tra le 3 auto da te citate, mi viene da consigliarti di valutare la Tipo SW. E' auto molto valida, rientra nel tuo fascia di prezzo e ti avanza pure qualche bigliettoni, di recente nella fabbrica turca è stata prodotta la 500mila-esima Tipo, un successo commerciale. Prenota un test drive e valuta il tuo gradimento, purtroppo sul forum c'è sempre una categoria di persone che disprezza le marche italiane. 

 

Facci sapere come procede!

 

 

se ne parla anche nel thread della Zafira. La Tipo ha spazio da vendere, non ha dato problemi, ed è molto economica. Pourquoi pas?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.