Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve, ho bisogno di confrontarmi con voi. Ho una megane del 2011 1.5 110 170k km euro 5 vivo in provincia di Varese, percorro 23k km, siamo in 4 in famiglia. L'auto va ancora sostanzialmente bene, cinghia fatta e 2 anni fa il problema più grande che mi ha dato, sostituzione del convogliatore mi è costato 2k €. Da qualche giorno ho il compressore dell AC rotto, mi costerà circa 700€. Poi tra poco immagino che saranno da fare ammortizzatori e la frizione/volano e sono circa altri 1600 €. 

Il motore va benissimo per ora, 0 noi e non saprei in caso di acquisto di auto nuova che motorizzazione scegliere. È l'unica auto in famiglia. 

La manutenzione ordinaria me la faccio per dove riesco. 

Voi con quanto scritto cosa mi consigliate, tenere o valutare acquisto di altra vettura? 

Inviato

Hai speso 2000€ e spenderai altri 2300€ su un'auto che ha un valore commerciale di 6 7000€.

Io sinceramente valuterei un cambio con un'auto diesel euro6 temp di pari categoria. Come una 308 sw e magari con un motore da 130cv

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Grazie ragazzi, le 2000€ ero poi costretto a pagarle, ora sono davvero indeciso, non navigo nell'oro e devo ponderare bene la scelta. Domani passo in concessionaria per farmi un idea più precisa.

Da aggiungere un falso errore su airbag passeggero che richiede 250€ se voglio eliminarlo e un errore su 4 iniettore ancora da capire se riferito anche questo a falso contatto

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Inviato
Hai speso 2000€ e spenderai altri 2300€ su un'auto che ha un valore commerciale di 6 7000€.
Io sinceramente valuterei un cambio con un'auto diesel euro6 temp di pari categoria. Come una 308 sw e magari con un motore da 130cv

☏ CLT-L09 ☏

Secondo me gliela valuterebbero massimo 4000 euro, altro che 6-7000...
Grazie ragazzi, le 2000€ ero poi costretto a pagarle, ora sono davvero indeciso, non navigo nell'oro e devo ponderare bene la scelta. Domani passo in concessionaria per farmi un idea più precisa

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Allora devi valutare bene perché per un'auto da famiglia nuova devi mettere i conto circa 20000 euro... Meno la valutazione della megane...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
  • Autore
Allora devi valutare bene perché per un'auto da famiglia nuova devi mettere i conto circa 20000 euro... Meno la valutazione della megane...
Lo so purtroppo, domani comincio a fare qualche giro.
La nuova megane non mi dispiace così come la nuova focus entrambe sw ovviamente. Che brutto avere pochi soldi in questi casi [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Inviato

Visto che comunque di non circolare con l'euro5 si parla del 2025 , io farei fare i lavori e la porterei alla morte.

Oggi per un'auto nuova di pari livello devi tirar fuori ( oltre alla valutazione della tua ) almeno 18.000 euro .

Perché ovviamente volano ed ammortizzatori li fanno loro ma te li scontano prima .

Con 2600 euro , che tra l'altro puoi scaglionare nel giro di 12/18 mesi ( fai subito clima più centralina tra 1000 euro, tra un anno fai volano/frizione e ammo ) hai un'auto ancora utilizzabile .

Tanto non è che tra due/tre anni te la valutano tanto di meno . Oggi se va bene te ne danno 4000, tra tre anni 1000/2000. tra 6 anni forse zero, ma nel frattempo hai fatto altri 130k km :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Ho fatto qualche giro tra concessionari e officine. Per una megane nuova dando dentro la mia ci vogliono appunto più di 18000€ come scritto da steve.
Cercherò quindi di trovare il meccanico che mi fa il miglior preventivo per il compressore, anche perché ho scoperto che il nuovo 1.5 dci con omologazione € 6.2 richiede un additivo ogni tre pieni dal costo di 10€, sinceramente per me è una ca...a pazzesca.

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Inviato

Per evitare blocchi del traffico, puoi valutare Octavia o Leon turbo metano. Ma devi fare il pieno ogni 350km

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km