Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Mercedes-AMG si appresta a creare un modello più piccolo della futura AMG SL, che sarà declinato in variante coupe' e cabrio. 

La futura gamma Mercedes e quella AMG si sovrapporranno facendo in parte sparire alcuni modelli.

Esempio: la Classe S Coupe e Cabrio, verranno sostituite dalla Mercedes-AMG SL e dalla Mercedes-AMG GT4.

Questa "SLK" dovrebbe posizionarsi sotto le bestie di serie.

La gamma motori, quindi, dovrebbe esser articolata con propulsori a 4 e 6 cilindri, lasciando i V8 per le SL.

Per il resto, godetevi la E63 AMG ridotta di passo e dimensioni :D

mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi rifarebbero una spiderina?

 

Magari la presenza della Z4 e, per ora, ancora della Boxster, ha magari fatto ripensare alla dirigenza MB di continuare a presidiare la nicchia, anche se per nulla remunerativa. Buona cosa tuttavia un barlume di speranza di non avere sempre e solo SUV resta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
1 ora fa, NicolaDeA scrive:

In pratica la nuova generazione di SLC 

 

1 ora fa, VuOtto scrive:

Quindi rifarebbero una spiderina?

 

Magari la presenza della Z4 e, per ora, ancora della Boxster, ha magari fatto ripensare alla dirigenza MB di continuare a presidiare la nicchia, anche se per nulla remunerativa. Buona cosa tuttavia un barlume di speranza di non avere sempre e solo SUV resta.

 

Mi viene però da pensare che vedremo solo versioni cavallate però se la voglio come Mercedes-AMG, che siano a 4 o 6 cilindri.

Tra l’altro dopo il 2021 le AMG saranno unicamente o ibride, magari leggere, o BEV. ⤵️

 

 

Edited by lukka1982

Share this post


Link to post
Share on other sites
41 minuti fa, lukka1982 scrive:

Tra l’altro dopo il 2021 le AMG saranno unicamente o ibride, magari leggere, o BEV. ⤵️

 

Come ibrido secondo voi, su AMG che è la sportiva per MB, si tratterà di Mild Hybrid immagino?

 

Per la parte full elettrica a batteria, io propendo che finché non si avranno tempi di ricarica più ragionevoli a disposizione dovunque in Europa...la vedo dura.

 

Ma ve lo immaginate un'area di sosta con le macchine appese per ore? e la gente in coda per mettere in carica che deve fare? Aspettare fino a sera?e poi aspettare il giorno seguente per proseguire poiché comunque anche la propria auto ha bisogno di ricaricare?

 

Io sono dell'idea che per l'elettrificazione di massa, anche per MB, l'orizzonte 2021 è troppo ottimistico, seppur sia la strada cui tutti, ahimè, dovremo piegarci. Senza infrastrutture rapide, economiche ed efficaci sarà un bel problema.

 

AMG BEV lo vedo un po' troppo presto entro due anni scarsi sinceramente, contando che ad oggi non esiste alcun prodotto AMG che non sia ICE only. Staremo a vedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Come ibrido secondo voi, su AMG che è la sportiva per MB, si tratterà di Mild Hybrid immagino?

 

Per la parte full elettrica a batteria, io propendo che finché non si avranno tempi di ricarica più ragionevoli a disposizione dovunque in Europa...la vedo dura.

 

Ma ve lo immaginate un'area di sosta con le macchine appese per ore? e la gente in coda per mettere in carica che deve fare? Aspettare fino a sera?e poi aspettare il giorno seguente per proseguire poiché comunque anche la propria auto ha bisogno di ricaricare?

 

Io sono dell'idea che per l'elettrificazione di massa, anche per MB, l'orizzonte 2021 è troppo ottimistico, seppur sia la strada cui tutti, ahimè, dovremo piegarci. Senza infrastrutture rapide, economiche ed efficaci sarà un bel problema.

 

AMG BEV lo vedo un po' troppo presto entro due anni scarsi sinceramente, contando che ad oggi non esiste alcun prodotto AMG che non sia ICE only. Staremo a vedere.

In genere chi acquista anche una Kona EV riceve la wall box da installare a casa, chi acquista una Mercedes elettrica da 80-100 mila euro si presume che abbia un box e che la wall box sia inclusa

Share this post


Link to post
Share on other sites
38 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Come ibrido secondo voi, su AMG che è la sportiva per MB, si tratterà di Mild Hybrid immagino?

 

Per la parte full elettrica a batteria, io propendo che finché non si avranno tempi di ricarica più ragionevoli a disposizione dovunque in Europa...la vedo dura.

 

Ma ve lo immaginate un'area di sosta con le macchine appese per ore? e la gente in coda per mettere in carica che deve fare? Aspettare fino a sera?e poi aspettare il giorno seguente per proseguire poiché comunque anche la propria auto ha bisogno di ricaricare?

 

Io sono dell'idea che per l'elettrificazione di massa, anche per MB, l'orizzonte 2021 è troppo ottimistico, seppur sia la strada cui tutti, ahimè, dovremo piegarci. Senza infrastrutture rapide, economiche ed efficaci sarà un bel problema.

 

AMG BEV lo vedo un po' troppo presto entro due anni scarsi sinceramente, contando che ad oggi non esiste alcun prodotto AMG che non sia ICE only. Staremo a vedere.

AMG Bev c'è stata la SLS AMG Electric.

Comunque i 4 cilindri 2.0 litri e 6 cilindri 3.0 litri MHEV ci sono già e sono anche PHEV.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
54 minuti fa, VuOtto scrive:

Ma ve lo immaginate un'area di sosta con le macchine appese per ore?

 

...se immaginarmi le code alle supercherger ad Arabba, Trafoi o Pre-Saint Didier per ricaricare il cesso elettrico prima di salire sul passo - un futuro molto attraente ! :disp2:

  • Haha! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Beckervdo scrive:

Mercedes-AMG si appresta a creare un modello più piccolo della futura AMG SL, che sarà declinato in variante coupe' e cabrio. 

La futura gamma Mercedes e quella AMG si sovrapporranno facendo in parte sparire alcuni modelli.

Esempio: la Classe S Coupe e Cabrio, verranno sostituite dalla Mercedes-AMG SL e dalla Mercedes-AMG GT4.

Questa "SLK" dovrebbe posizionarsi sotto le bestie di serie.

 

image.png.ee8d3da9f1f17baa81d6f74b9e921eb1.png

 

Secondo AutoMotor&Sport questo mulo e un Frankenstein per la prossima SL / nuova AMG GT.

https://www.auto-motor-und-sport.de/neuheiten/mercedes-sl-2021-amg-entwickelt-den-naechsten-mercedes-roadster/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By sonicwp7
      primi muli,su S-coupè accorciata, per la futura SL





    • By Beckervdo
      Mercedes presenta il suo MAXI-SUV Mercedes-Benz GLS. Di serie i sistemi LED Multibeam per l'illuminazione anteriore, mentre al posteriore abbiamo "semplice" tecnologia LED. Il nuovo stile introdotto sulla SUV, riesce ad abbassare il CX, rispetto alla precedente GLS, passando da 0.35 a 0.32.
      All'interno troviamo le attuali impostazioni Mercedes: cruscotto completamente digitale con doppio schermo (da 12.3" ) che funge anche da sistema info-telematico, immerso in un abitacolo pieno di pelle ed inserti in legni pregiati. 
      La Mercedes-Benz GLS è grande: il passo è di 3155 mm, questo le consente di avere molto spazio all'interno dell'abitacolo ed esser offerta in declinazione 5/ 6 e 7 posti. Per l'Europa la seconda fila di sedili è realizzata in due elementi abbattili secondo configurazione 60:40.
      La terza fila di sedili della nuova Mercedes-Benz GLS è adatta a persone alte fino a 1,94 metri. E per la prima volta saranno disponibili con il riscaldamento. Avranno inoltre accesso alle porte di ricarica USB indipendenti.
       
      Misure della Classe GLS Mercedes 2020 lunghezza 5,207 mm larghezza 1,956 mm altezza - passo 3,13 mm baule lit. minimo - Vano bagagli massimo 2400 litri Sul fronte sicurezza, la Mercedes-Benz GLS dispone di regolatore elettronico della velocità adattivo con funzione "jam" e lettore dei segnali stradali in tempo reale che adatta la velocità del veicolo in base alle restrizioni di ciascuna zona. In Europa, l'assistente di manovra di traino sarà offerto come equipaggiamento opzionale. E per un ulteriore comfort standard, le sospensioni pneumatiche AIRMATIC con ammortizzazione adattiva Adaptive Plus saranno di serie.
       
      La meccanica
       
      La versione a benzina di base è la Mercedes GLS 450 4MATIC con un motore da 3.0 litri turbo (il 6 cilindri in linea ) 367 CV e 500 Nm di coppia a cui si aggiunge, per un periodo di tempo limitato, un motore elettrico da 22 CV e 250 Nm offerta con la funzione EQ Boost .
      Un passo sopra abbiamo la Mercedes GLS 580 4MATIC con un motore V8 4.0 litri TwinTurbo da 489 CV e 700 Nm a cui, brevemente, possiamo aggiungere rispettivamente altri 22 CV e 250 Nm. 
      Lo scatto da fermo a  100 km/h è coperto in 5.9 e 5.2 secondi (per il V8 quest'ultimo dato), mentre la velocità massima è autolimitata a 210 km/h.
       
      Ci saranno anche motori diesel per l'Europa, la Russia e altri mercati. In questo caso l'offerta è a carico del motore a sei cilindri in linea OM 656 da 3.0 litri con singolo turbo o doppio turbo. Il GLS 350 d 4MATIC raggiunge 286 CV e 600 Nm, mentre il GLS 400 d 4MATIC aumenta questi valori rispettivamente a 330 CV e 700 Nm. I motori diesel sono conformi allo standard Euro 6d grazie all'utilizzo di un catalizzatore SCR aggiuntivo e di un sistema AdBlue.
      Tutti i motori della nuova Classe Mercedes GLS sono associati a un cambio automatico 9G-TRONIC a nove velocità e un sistema di trazione integrale 4MATIC.
      Come per la Mercedes-Benz GLE, anche qui abbiamo il sistema E-Active Body Control, che mediante l'impianto da 48V, controlla in maniera autonoma ogni sospensione.
      La gommatura è anch'essa generosa, con la GLS 450 equipaggiata di serie con cerchi da 19" che salgono a 21" con la GLS 580.
      Quando andrà in vendita? La nuova Classe Mercedes GLS raggiungerà i concessionari negli Stati Uniti e in Europa verso la fine di quest'anno. La sua commercializzazione ufficiale inizierà nel secondo semestre del 2019 
       
      MEGA Gallery da 115 foto su Motor1

       




       















      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/63664-mercedes-gls-2018-spy
       
    • By MotorPassion
      Lungo 4.63 metri, Largo 1.89, Alto 1.9 e con un passo di 2.83 metri, Mercedes-Benz presenta una Concept che anticipa gli stilemi della futura SUV GLB.
      Date le dimensioni, la Mercedes-Benz GLB Concept si posizionerebbe - idealmente - tra GLA e GLC, e nel segmento dei C-SUV uno dei pochi ad offrire 7 posti (2+3+2). Questo anche grazie alle dimensioni sovrapponibili a quelle di GLC che sarà offerto con massimo 5 posti.
      Sotto il cofano, c'è un 4 cilindri 2.0 litri turbo che eroga 224 CV e 350 Nm di coppia massima. Il motore è associato a un cambio automatico a doppia frizione 8G-DCT e a un sistema di trazione integrale permanente 4MATIC con distribuzione della coppia variabile. Tramite il controllo DYNAMIC SELECT possiamo scegliere tra tre profili: Eco, Comfort e Sport.
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
       
      Fonte: carscoops
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.