Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finalmente ho scelto: FIAT TIPO

Featured Replies

Inviato
  • Autore
2 ore fa, stev66 scrive:

come per tutte le auto, può convenire o no , a seconda dello stato e del prezzo.

intanto bisogna distinguere tra auto che vengono da un NLT ( che spesso hanno avuto un solo autista o comunque pochi ) ed auto che vengono da un noleggiatore come Hertz.

Le seconde sono sempre più vissute , ovvio ma hanno anche prezzi più abbordabili.

E se il prezzo è interessante, si può mettere in conto un tagliandone di ripristino delle componenti più usurate , ed avere lo stesso la convenienza .

Alla fine va deciso caso per caso, dopo aver analizzato per bene l'auto in questione, magari in compagnia di un meccanico , e aver comparato il prezzo con i modelli equivalenti.

hai ragione in parte... nel senso che, se prendi un auto di 2 anni che è stata noleggiata da Hertz i componenti che potrebbero essere usarati da una guida errata sono tanti...

Freni, dischi freni, cambio, frizione, e se volessi cambiare solo questi 4 componenti più i relativi controlli siamo già a 1000 euro...ti trovi?

29 minuti fa, dasilvamj scrive:

Riporto la mia esperienza dopo 10000km fatti oggi in 4 mesi. La mia è una s-design 120 Cv diesel NLT 4 anni. Consumi via via migliorati, costantemente monitorati con il metodo da pieno a pieno. Dai 16 km/l scarsi iniziali, a ultimo pieno 19 km/l con andatura tranquilla e ogni tanto qualche tirata. Motore veramente eccellente, sempre pronto e gran coppia dai bassi alla faccia di chi da il diesel per morto.. Problemi al momento 0, tocco ferro. Gadget di bordo molto funzionali, specie radio DAB e Cruise adattivo, telecamera posteriore che 1 settimana fa mi ha salvato da un probabile "carezza" tra panettone in cemento e paraurti posteriore.

Frenata molto buona, mi è capitato un paio di frenate secche in autostrada e l'impianto mi ha stupito come spazi di arresto.

In conclusione.. Molto soddisfatto dell'acquisto, la riprenderei anche domani

ho letto che la 1.6 120CV ha problemi da slittamento frizione.... è vero?

• Risposte 176
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io parto da due semplici presupposti. Uno è che se un'auto è stata tenuta e trattata molto male non faccio fatica ad accorgemene. L'altro è che l'uovo, la gallina e il culo caldo non si poss

• per quale motivo dovrebbero darti una tipo nuova a 11.500 €????????????????????????????????????

• come per tutte le auto, può convenire o no , a seconda dello stato e del prezzo. intanto bisogna distinguere tra auto che vengono da un NLT ( che spesso hanno avuto un solo autista o comunque poc

Immagini Pubblicate

Inviato
1 minuto fa, ernesto1985 scrive:

hai ragione in parte... nel senso che, se prendi un auto di 2 anni che è stata noleggiata da Hertz i componenti che potrebbero essere usarati da una guida errata sono tanti...

Freni, dischi freni, cambio, frizione, e se volessi cambiare solo questi 4 componenti più i relativi controlli siamo già a 1000 euro...ti trovi?

Si ma SE trovi l'esemplare che cerchi ad un costo inferiore di 3000/4000 euro rispetto ad un km0, ALLORA anche spendere quei 1000€  non ti fa perdere di convenienza .

Inviato
2 hours ago, ernesto1985 said:

un'usato da noleggio potrebbe avere danni superficiali agli interni (paradossalmente più difficili da ripristinare, per esempio graffi o scricchiolii).

Per quel che riguarda l'usura anomala di componenti meccaniche uno può anche mettere in conto una spesa extra se il prezzo d'acquisto iniziale è vantaggioso. Solo che 1000 € per cambio, frizione e freni mi paiono ottimisti...

Inviato

Io parto da due semplici presupposti.

Uno è che se un'auto è stata tenuta e trattata molto male non faccio fatica ad accorgemene.

L'altro è che l'uovo, la gallina e il culo caldo non si possono avere, quindi minore è il budget maggiori possono essere i rischi da mettere in conto.

Basta saperlo.

E cercare l'esemplare giusto senza fretta.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
21 minuti fa, gianmy86 scrive:

Io parto da due semplici presupposti.

Uno è che se un'auto è stata tenuta e trattata molto male non faccio fatica ad accorgemene.

L'altro è che l'uovo, la gallina e il culo caldo non si possono avere, quindi minore è il budget maggiori possono essere i rischi da mettere in conto.

Basta saperlo.

E cercare l'esemplare giusto senza fretta.

sono d'accordo con te... però non riesco a capire se gli annunci su autoscout sono veritieri o meno.... una tipo 95CV easy a benzina quanto puà costare a km0?

Inviato
47 minuti fa, ernesto1985 scrive:

sono d'accordo con te... però non riesco a capire se gli annunci su autoscout sono veritieri o meno.... una tipo 95CV easy a benzina quanto puà costare a km0?

Molti no, o ni.

Nel senso che possono aggiungersi alcune voci non incluse nel prezzo scritto.

Ma, senza arrovellarti troppo il gulliver, la soluzione migliore è andarci e verificare di persona, uscendone con in preventivo.

Di sicuro AutoOne e Youdrive, ad esempio, hanno prezzi civetta.

Ma magari alla fine son comunque competitivi...se non ci vai, non sai.

Se invece ti secca girare, vai al Motor Village e pace...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
19 ore fa, ernesto1985 scrive:

ho letto che la 1.6 120CV ha problemi da slittamento frizione.... è vero?

Si l'ho letto anch'io.. Non credo che siano tutte affette dal problema... se si presenterà vi farò sapere

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Salve a tutti,

purtroppo sono molto demoralizzato, ho fatto diversi giri nei vari concessionari e FIAT TIPO a GPL non se ne trovano. Quello che sono riuscito a trovare sono delle FIAT TIPO A BENZINA 95CV KM0 ma ad un costo decisamente alto (14000 euro).

Vorrei cambiare auto ed avevo pensato ad una KIA STONIC a GPL.... che ne pensatE?

Inviato

Oramai è quasi un anno che la Tipo GPL non viene più prodotta per cui è sempre più difficile trovarne nelle conce, e se le trovi sono per lo più la sedan.

Per quanto riguarda la Stonic, potrebbe essere un buon acquisto, ma essendo un SUV e quindi ruote grosse e sezione frontale alta non è proprio adatta a chi cerca il massimo dell'economicità.