Vai al contenuto
  • 0

Comprare auto e non immatricolarla ?


dindi

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

Secondo voi, è possibile comprare un' auto e non immatricolarla? Ovvero non targarla e non pagare bollo ed assicurazione ?

Ovviamente non girerebbe su strada, ma rimarrebbe ferma in box ed eventualmente - un paio di volte l'anno - trasportata con furgone presso pista per qualche ora di divertimento.

Grazie dei vostri pareri.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Giuridicamente nulla lo vieta. 

Credo che la parte più difficile sia convincere il venditore/concessionario che si può fare una cosa diversa dal solito. 

Non so però come funzioni il giorno che tu volessi venderla a un altro soggetto che invece la vuole immatricolare, o volessi immatricolare tu stesso. 

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con le auto non saprei.

so per certo che con le moto questa cosa non è più possibile già da alcuni anni . Si è obbligati a pagare il bollo. 

assicurazione invece è obbligatoria solo se si circola su strade o nei turni in pista di circolazione turistica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che nei trackdays vogliono auto regolarmente targate. Non targate devi spesso affittarti in esclusiva la pista.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.