Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Già... Il che possa..... Mi da una piccola certezza dai!! ? Oggi vedo se il ricambista può farmi arrivare il connettore. Quello che c'è su eBay ha già I fili crimpati, ma vorrei evitare di fare il ponte di giunzione al fine di evitare dispersioni 

• Risposte 273
  • Visite 59.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Secondo me questo approccio non è produttivo.    Probabilmente la cosa migliore da fare, appurato che l'auto non era più in garanzia, era di andare da un solo meccanico e dirgli: "sai risolv

• Ci sono stati tantissimi consigli che non hai propriamente considerato, così come ti è stato suggerito di non continuare a fare certe operazioni che evidentemente non stavano portando a nessun risulta

• Ascolta... Ci sono state persone più o meno competenti che pur di venirti incontro, nonostante ti avessero comunque dato il miglior consiglio potessero darti, e cioè di affidarti all’assistenza F

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, Tipo2017 scrive:

Già... Il che possa..... Mi da una piccola certezza dai!! ? Oggi vedo se il ricambista può farmi arrivare il connettore. Quello che c'è su eBay ha già I fili crimpati, ma vorrei evitare di fare il ponte di giunzione al fine di evitare dispersioni 

Dai retta, evita di tagliare i fili che poi col passare del tempo ti daranno problemi... e mi pare che il componente sia anche piuttosto "rompiscatole"... ma hai provato a piegare leggermente le linguette della parte maschio del connettore, per farle "spingere" con più forza sulla parte femmina?

Inviato
  • Autore

IMG_20190827_132556.jpg

Quello è il connettore. Praticamente è impossibile stringere le linguette. Ci avevo pensato ma non so come fare

IMG_20190827_132525.jpg

Inviato
  • Autore

Ho spruzzato lo svitol wd40 contatti elettrici. Non ha funzionato neppure con quello. 

Ieri ho acquistato il connettore su eBay che arriverà (da cablare). Consigli per il montaggio appena mi arriva per fare il lavoro a regola d arte?! 

Inviato
1 ora fa, Tipo2017 scrive:

Ho spruzzato lo svitol wd40 contatti elettrici. Non ha funzionato neppure con quello. 

Ieri ho acquistato il connettore su eBay che arriverà (da cablare). Consigli per il montaggio appena mi arriva per fare il lavoro a regola d arte?! 

Fallo fare a uno con lo strumento adatto se no viene uno schifo.

Inviato
4 ore fa, Tipo2017 scrive:

Penso non abbia molto senso continuare a spruzzare svitol, perché dubito possa riformarsi ossido ogni 3x2, sarebbe grave per quel tipo di connessione. Anzi, magari vai ad ungere inutilmente i contatti, specie se il disossidante non è di quelli a secco.  Problemi di ossido probabilmente non ne ha mai avuti ;) 

Inviato
  • Autore

Sto cercando di procurarmi, facendomelo prestare lo strumento. 

Ps. Non posso far fare nulla a nessuno ormai... Devo risolvere da me vista la situazione. 

Il disossidante è il wd40 a secco per contatti elettrici 

Inviato
On 12/9/2019 at 19:57, Tipo2017 scrive:

IMG_20190827_132556.jpg

Quello è il connettore. Praticamente è impossibile stringere le linguette. Ci avevo pensato ma non so come fare

IMG_20190827_132525.jpg

Ma le linguette non sono sul corpo farfallato? Io parlo del connettore maschio, forse disassando le linguette si aumenta la forza del contatto con la parte femmina... Le linguette metalliche del contatto elettrico, intendo. 

Modificato da acasac

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Domenica ho sostituito il connettore scoprendo (tra l altro) che il vecchio (originale) era del tutto privo della guarnizione interna che ne garantiva la tenuta stagna e ne annullava i movimenti. Cosa strana!!! comunque.. 

Per sicurezza ho anche deciso di staccare il connettore del pedale acceleratore.... Era molto rigido ed incastrato. L ho pulito col disossidante della wd40. Ho usato la macchina lunedì ed oggi. 

Allo stato attuale tutto ok (ormai faceva il problema tutti i giorni), però ancora non mi sento sereno. Ad ogni accensione ho il batticuore e secondo me...si riaccendera!! 

Inviato
7 ore fa, Tipo2017 scrive:

Domenica ho sostituito il connettore scoprendo (tra l altro) che il vecchio (originale) era del tutto privo della guarnizione interna che ne garantiva la tenuta stagna e ne annullava i movimenti. Cosa strana!!! comunque..

Hai detto pifferi... Chissà se è andata persa e ha causato tutto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.