Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Riflessioni pre-ferragostane vol 2: La sparizione degli interni chiari

Featured Replies

Inviato

Complice il caldo intenso di questi giorni, mi chiedevo come mai, solo pochissime case automobilistiche e solo su loro pochissimi modelli propongono (o quanto meno pubblicizzano scarsamente) gli interni chiari, che alle nostre latitudini e nelle stagioni più calde aiutano a non far diventare dei forni gli interni delle auto. 

Ad esempio col mio cinquino con il volante chiaro, anche dopo qualche ora al sole e relative temperature estive riesco ad impugnarlo senza ustionarmi. 

L'esigenza di avere l'auto fresca è solo per noi "terroni" europei? Consumatori temono che gli interni chiari si possano macchiare? Si cerca di ridurre il più possibile le varianti di colorazione?È davvero un costo elevato proporre almeno un volante bicolore con la colorazione più chiara per la parte esterna del volante come lo aveva la 500L almeno fino a prima del resty.

Inviato
  • Autore
18 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Basta avere il parabrezza schermato e i sedili climatizzati.
E risolvi il problema della calura estiva.
Il resto lo fa un buon impianto di climatizzazione.

 

Perchè ricorrere ad una complicazione come i sedili climatizzati quando con un interno chiaro si può abbassare la temperatura dell'interno senza avere cose che si rompono?

Inviato
30 minuti fa, nucarote scrive:

È davvero un costo elevato proporre almeno un volante bicolore con la colorazione più chiara per la parte esterna del volante come lo aveva la 500L almeno fino a prima del resty

 

hmm....appena il volante e una cosa difficile...hai gia tutti i varianti (almeno alla triade) normale/sport/pulsante per tempomat o no/radio/telefono/paddle si o no. Qualche anno fa alla BMW hanno avuto poco meno di 60 volanti diversi; credo che era sotto Herbert Diess come capo del materiale - hanno ridotto le variante ad una ventina. Se aumenti questi varianti adesso con due colori (scuro/chiaro) e un bicolore, sei ancora a piu di 60.

Il problema non sono i costi dell volante in altra colore, e lo stesso, anche i costi per commandare le varianti per il rifornimento non sono molto piu alti (fanno i sistemi come SAP), il problema e la superficie alla linea per posizionare i contenitori. Piu varianti significa piu spazio e sinifica vie piu lunghi per il operaio per prendere i pezzi, cosi piu tempo che non crea valori = cosi piu alti. Per evitare questo, potresti fornire i volante just in sequence, ma anche questa significa costi in piu.

Inviato
 
Perchè ricorrere ad una complicazione come i sedili climatizzati quando con un interno chiaro si può abbassare la temperatura dell'interno senza avere cose che si rompono?

Perchè ci sudi anche se sono chiari.
È sempre materiale sintetico o pelle.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Perchè ci sudi anche se sono chiari.
È sempre materiale sintetico o pelle.

 

Con i sedili di tessuto e ventilare l'auto prima dell'uso,  si può limitare la sudorazione. Comunque un flusso d'aria fresca continuo e controllato risolvi fino ad un certo punto. 

Inviato
 
Con i sedili di tessuto e ventilare l'auto prima dell'uso,  si può limitare la sudorazione. Comunque un flusso d'aria fresca continuo e controllato risolvi fino ad un certo punto. 

Ti assicuro che con la ventilazione al massimo e il clima acceso , anche in questa estate torrida viaggi per ore con il sole diretto senza sudare.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
1 ora fa, nucarote scrive:

 

Al calore del volante io pongo efficacemente rimedio come da foto.

 

 

IMG_20190814_183339~2.jpg

Tra l'altro la mia è la macchina che ha fatto la Kessel run in 12 parsec...

 

 

 

Modificato da johnpollame

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

In realtà ho notato che negli Usa sono mediamente abbastanza diffusi. Addirittura varie case giapponesi li propongono lì, ma non qui.

 

La ragione è che probabilmente qui vengono vissuti come più delicati (e in effetti, devi dedicarci più cura).

Inviato

le case non li propongono perchè i clienti non li comprano : Levante, per fare un esempio, ha millemila volanti diversi in 3 colori ma i clienti scelgono al 90% il nero

penso che il cliente abbia paura a comprare una cosa che è bella solo per poche settimane e poi col tempo acquista un aspetto scadente

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.