Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Beh per il tipo di percorso che fa, non ha scelto un cattivo motore.
Non è turbo, ma ha 100cv e il gpl garantisce un ottimo risparmio, a fronte di un'autonomia più lunga del metano.
E poi ha 5 anni di garanzia.

Se tutto questo l'ha ottenuto per poco meno di 20000€, ci sta.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 43
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• C'è da dire che considerando le ultime due auto possedute da tua sorella è davvero difficile che possa sentire la mancanza di un aspirato. Un test con la nuova Fiesta 1.1 GPL lo farei, tanto dubi

• Le ultime hanno le pompe elettriche, funzionano anche a motore spento. Più che stare fermi, la cosa migliore è percorrere gli ultimi minuti di strada a andatura "soft". In modo da far rallentare

• Mi pare che la C3 GPL sia solo fino ad esaurimento scorte, e comunque almeno sul forum non pare che ci siano stati casi di rotture. Comunque se l'auto verrà usata prevalentemente in città, penso

Inviato
  • Autore

@Fabione90: gli anni di garanzia sono 7, vedremo quanto costano però i tagliandi presso le officine autorizzate...!
A parte questo, passare da circa 250 km di autonomia a 500 sarà un bel passo avanti, sono sicuro che mia sorella e mio cognato apprezzeranno ;-)

@stev66: sì, l'impianto GPL è frutto di un accordo tra Kia Italia e BRC. Viene installato a Cherasco (prov. Cuneo) in una delle sedi BRC e da quello che so non ha particolari accorgimenti tecnici (es. sedi valvole rinforzate). L'unica differenza rispetto ad un impianto montato aftermarket è che si mantiene la garanzia su tutte le parti del motore, non solo su quelle non interessate dall'impianto.

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
19 ore fa, Sifizzirro scrive:

@Fabione90: gli anni di garanzia sono 7, vedremo quanto costano però i tagliandi presso le officine autorizzate...!
A parte questo, passare da circa 250 km di autonomia a 500 sarà un bel passo avanti, sono sicuro che mia sorella e mio cognato apprezzeranno ;-)

@stev66: sì, l'impianto GPL è frutto di un accordo tra Kia Italia e BRC. Viene installato a Cherasco (prov. Cuneo) in una delle sedi BRC e da quello che so non ha particolari accorgimenti tecnici (es. sedi valvole rinforzate). L'unica differenza rispetto ad un impianto montato aftermarket è che si mantiene la garanzia su tutte le parti del motore, non solo su quelle non interessate dall'impianto.

Infatti l'unico vantaggio è quello. Il motore ovviamente non lo toccano. 

Ma per sette anni dovresti essere a posto in caso di inconvenienti. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.