Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
Aster16

Assicurazione auto cosa scegliere?

Question

Ciao a tutti,

Vi chiedo un consiglio avendo cambiato auto, sto valutando di assicurarla con una compagnia online.

La mia attuale mi ha fatto un preventivo quasi del doppio, e invece quelle on line sono meno costose, ma non vorrei affidarmi a compagnie che poi ti danno problemi.

Per ora la più interessante è genialloyd.

Vi chiedo un consiglio sui massimali:

RC+ASSISENZA BASE STRADALE valore 6100000+61000000 ma posso aumentare a 20+20ml o addirittura a 50+50  con pochi euro....

per quanto riguarda l'infortunio senza diaria, in caso di invalidità 50000 sono pochi'? anche questa si può aumentare.

Per quanto riguarda gli eventi atmoferici, visto le grandinate che ci sono ultimamente, è una clausola per me indispensabile, ma propongono con uno scoperto del 10% minimo 500 € cosa significa? se il danno è 3000€ minimo devo sborsare 500€??

grazie a chi risponderà.

Recommended Posts

• 0

Anche se il danno è da 600€ ne sganci 500... (se il danno è di 7000€ vale scoperto 10% = 700€)

Per il resto sono decisioni che devi prendere tu

• 0
2 ore fa, MaxKTMp3 scrive:

Anche se il danno è da 600€ ne sganci 500... (se il danno è di 7000€ vale scoperto 10% = 700€)

Per il resto sono decisioni che devi prendere tu

Si, ma sai se esistono franchigie più basse? 

• 0

Dipende da chi ti rivolgi. 

Talune assicurazioni mi sembra offrano anche l'eliminazione delle Franchigie (pena Premio più alto)

• 0
On 23/9/2019 at 09:06, MaxKTMp3 scrive:

Dipende da chi ti rivolgi. 

Talune assicurazioni mi sembra offrano anche l'eliminazione delle Franchigie (pena Premio più alto)

Altra cosa.... Secondo te è importante la clausola di rinuncia alla rivalsa? Ho visto che alcune compagnie, sopratutto quelle online non la fanno sottoscrivere. 

• 0

Sì, è importante.

Un mio conoscente dopo un pranzo di un anno o più fà ha avuto incolpevolmente un frontale, dove colui che aveva perso il controllo dell'auto invadendo corsia opposta rimase ferito piuttosto seriamente ...pur avendo tutta la ragione del caso è risultato positivo di un nonnulla all'alcol test; l'assicurazione ha pagato i danni, ma si è rivalsa sull'assicurato...

Sottoscrivila se puoi.

Edited by MaxKTMp3
  • I Like! 1

• 0
1 ora fa, MaxKTMp3 scrive:

Sì, è importante.

Un mio conoscente dopo un pranzo di un anno o più fà ha avuto incolpevolmente un frontale, dove colui che aveva perso il controllo dell'auto invadendo corsia opposta rimase ferito piuttosto seriamente ...pur avendo tutta la ragione del caso è risultato positivo di un nonnulla all'alcol test; l'assicurazione ha pagato i danni, ma si è rivalsa sull'assicurato...

Sottoscrivila se puoi.

Si immaginavo, ho fatto preventivi on line e i più interessanti sono, :

Genialloyd che ha buon prezzo, buone coperture e sottoscrizione rivalsa... Unico neo non copre gli atti vandalici. 

Verti è quella che ha prezzo migliore e basse franchigie ma non attiva la rivalsa. 🤔

Ho fatto un preventivo con Alians tramite un assicuratore locale... Buone coperture con basse franchigie ma spenderei 240 € in più l'anno. 

Le conosci come compagnie? 

Alians e Verti non hanno gran recensioni, anzi pessime. 

Mentre quelle per Genialloyd sono più positive. 🤨😏

• 0

Puoi provare su Linear, che ha l'opzione della rinuncia alla rivalsa.

E puoi provare il broker online 6sicuro, che è serio (diversamente da altri aggregatori online) e ti compara diverse assicurazioni.

• 0

Trovare la copertura atti vandalici non è semplicissimo tra le compagnie online. E se la trovi, la paghi cara.

Prova con Genertel, ma non mi ricordo se abbia la protezione rivalse. Che è molto utile.

E prova Zurich connect

☏ SM-G975F ☏

• 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Trovare la copertura atti vandalici non è semplicissimo tra le compagnie online. E se la trovi, la paghi cara.

Prova con Genertel, ma non mi ricordo se abbia la protezione rivalse. Che è molto utile.

E prova Zurich connect

☏ SM-G975F ☏

Grazie, ma stamattina ho deciso per Genialloyd che in realtà copre anche gli atti vandalici e ho sottoscritto la rinuncia alla rivalsa... Pagamento semestrale e la franchigia si dimezza se vai tramite una carozzeria convenzionata. Il prezzo è buono e molti massimali sono per il valore dell'auto che la mia essendo nuova di 3 mesi è ancora a prezzo di listino... Tranne la minikasko che ha un massimale di 5000 €.

Già arrivati i documenti, tutto velocissimo.

Prossimo anno proverò a fare preventivi anche con le compagnie che mi hai indicato. 

Grazie mille

Ciao

• 0

io ho fatto conte.it e ho escluso solo la rivalsa in caso di ebrezza... se paghi col bonifico paghi di più che con paypa, alla fine con tutto ho speso 230 euro su di una clio del 2000. con l'assicurazione normale ne spendevo 670...