Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sui consumi non mi farei nemmeno grossi problemi: 15km/l ( in autostrada a 120 anche meglio, in città peggio) per fare 6000km fanno 400 l che a 1.6 a litro sono 640 euro l'anno, non è una cifra che ti cambia qualcosa una volta che ne spendi 18000 per l'auto in sè. 

Secondo me fai bene a prenderla.

Riguardo al deprezzamento non è detto che la mazda sia meglio: 124 ce ne sono di meno e non credo sia meno iconica.

Come spazio non è nemmeno così terribile, nel bagagliaio con delle borse morbide ci fai stare un bel po' di roba.

Inviato
On 16/10/2019 at 07:50, De Chirico scrive:

Ascolta me, che le ho avute tutte dalla MG-F alla Z4, alla SLK, passando per Alfa GTV e Serie 3 coupè.

Non puoi nemmeno paragonare una 124 a una golf o giulietta in termini di gioie ricevute. Tanto meno ad una cabrio/spider tedesca usata (robaccia di 10 anni!). Tutte le macchine sopra citate mi hanno dato problemi. Con 18 mila € prendi una TT col motore che va a olio ed in cui entra acqua, una Z4 col motore che borbotta e non tiene il minimo, nonostante le super tecnologie twinscroll de sto cavolo o vanos vari, una SLK cui si intoppa il meccanismo di apertura del tetto (unica tra le citate con un buon motore, il 2.0 Kompressor).

La 124 semi-nuova non darà problemi.

E' il motivo per il quale sabato ho comprato la Abarth 124. Al motorvillage allo stesso prezzo avrei potuto prendere una Giulia o con qualcosa in più una favolosa Wrangler sahara KM0...ci sono salito, mi ci sono immaginato alla guida, ho firmato per la Abarth.

Enjoy.

bravo concordo! cuiriosita  cosa hai dato della abarth?

Inviato

Quasi sicuramente, arrivato al giorno in cui dovrai toglierla, ti sarà costata meno del solito SUV compatto fotocopia....

Già per il fatto che stai comprando un usato, la svalutazione è già andata. Con un SUV qualsiasi perdi il 20% nel primo giorno di possesso e tra X anni, quando il tuo modello sarà passato di moda, non lo vorrà nessuno. La 124 uscirà di produzione e avrà sicuramente la sua fetta di domanda sul mercato dell'usato.

Per carità ci perderai soldi come con qualsiasi auto ma sicuramente meno di tanti SUV "fotocopia" che dopo 5 anni non vanno più perché è uscito il modello con schermo più grande o assistenza alla guida più avanzata.

La meccanica è affidabile. Le spese di mantenimento sono da Fiat. I consumi sono da macchina normale. Vedi tu...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Ciao,anche io avevo da sempre il desiderio di cabrio ,il mio sogno lo z3/4,pero avendo un figlio la 2 posti non andava bene,metti la domenica di farti un giro con moglie e figlio e non puoi usare la 2 posti,allora,quando mio figlio è diventato autonomo nel salire e scendere dalla macchina(4 anni),ho venduto la mia spaziosissima volvo station e mi sono regalato per natale una serie 3 cabrio bmw!!

Ho usato la volvo per necessità,ma non hai idea della gioia di avere un auto che ti piace davvero,poi quando la apri e te la godi,non puoi più farne a meno

Ed io quest estate con la cabrio ci ho viaggiato parecchio con tutta la famiglia

Prendi quello che ti piace e goditela

☏ iPhone ☏

Inviato
On 10/15/2019 at 9:45 PM, infallibile_GF said:

fiat Barchetta, oggi il mio sogno di chiama fiat 124 (ovviamente usata). Sono andato all'autosalone sabato e ce n'era una che rispopndeva ai miei gusti: 13mila km, full optionals, con i fari fighi a led e gli interni in pelle marrone, il tutto viene 18 mila cucuzze, compreso il passaggio di proprietà.

Ora quella cifrà per me non sono pochi: 18mila cucuzze!

comunque qua c'è già la risposta:

1. sognavi la barchetta.

2. alternativa un SUV compatto

3. hai già un'auto per 4/5

4. fari fighi

5. optionals

6. sedili in pelle

7. 18.000 euro

8. una smart cabrio accessoriata con tasse costa sui 21.000

9. un SUV compatto ma che te ne fai? Qashqai? Kuga? Amvedi...

10. quando d'estate hai un weekend lungo in Riviera e butti una sacca con magliette e costumi dietro vuoi una Mokka o una 124?

Unisci i puntini e trova la risposta :D

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Fiat Punto del 2003 scrive:

comunque qua c'è già la risposta:

1. sognavi la barchetta.

2. alternativa un SUV compatto

3. hai già un'auto per 4/5

4. fari fighi

5. optionals

6. sedili in pelle

7. 18.000 euro

8. una smart cabrio accessoriata con tasse costa sui 21.000

9. un SUV compatto ma che te ne fai? Qashqai? Kuga? Amvedi...

10. quando d'estate hai un weekend lungo in Riviera e butti una sacca con magliette e costumi dietro vuoi una Mokka o una 124?

Unisci i puntini e trova la risposta :D

Hai lasciato che puoi fare le derapate 365 giorni all'anno e non solo con la neve :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]