Vai al contenuto
  • 0

Mazda cx 30 vs Nissan Qashqai


Ilcili

Domanda

Ciao a tutti,

 

Sto cercando un auto che abbia queste caratteristiche:

Crossover/SUV compatto

per 2 adulti + 2 bambini

lunghezza max 440 cm

bagagliaio da 400 litri in su

benzina

prezzo max 27.000€ nuovo

 

al ballottaggio finale sono arrivati la

mazda cx 30 -  SKYACTIV-G 122 cv - versione Exceed 

nissan qashqai - motore 1,3 DIG-T 140 cv - versione Business + Safety Pack oppure N Connecta (da vedere su che prezzo finale si arriva)

 

Al terzo posto è arrivata la Kia Niro.

 

Arrivo alle mie due domande:

 

- Quale scegliereste?

- Ne prendereste una diversa ancora?

 

Grazie mille

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... non amo la tipologia di auto che hai preso in considerazione, ma tra le tre, senza ombra di dubbio, Mazda. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mazda è appena uscita e ha un ottimo livello di finiture interne ed equipaggiamenti, ma non è economica all'acquisto e gli sconti sono ridicoli.

Qashqai è un modello maturo e dato che a giugno arriverà il modello completamente nuovo, è facile trovare buone scontistiche con il modello attuale.

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

11 ore fa, Big Boss scrive:

È di poco sotto la soglia del bagagliaio che richiedi (375 litri) ma una outsider molto interessante è Suzuki Vitara 1.4 boosterjet che in versione top Starview 2WD automatica viene 27.000€ da scontare e peraltro fanno anche bei ribassi.

 

Full optional, i principali ADAS importanti, affidabilità e motore corposo in grado di bere poco.

 

In caso contrario andrei di Mazda per design e qualità, anche se il motore da soli 122 cavalli non lo vedo bene su un crossover.

 

Grazie per il suggerimento, non l'avevo considerata provo a vedere.

Su Mazda la tua perplessità è anche la mia.

17 ore fa, sverniciatodaunaprinz scrive:

La mia classifica:

 

1 Niro

2 CX30

3 Qashqai

 

Grazie, posso chiederti perchè collochi la Niro al primo posto?

Non è una contestazione, anzi, era in cima alla mia lista poi ho mi sono fatto influenzare (forse troppo) da alcuni pareri negativi anche per questioni di rivedibilità futura, anche se di mio tendo tenere le auto il più possibile.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- consumi da ibrida senza la sgradevolezza della guida ibrida

- 7 anni di garanzia anche se alcuni considerano questo uno svantaggio perchè ti "obbliga" per 7 anni a fare i tagliandi presso la rete ufficiale

 

comunque ho poco interesse verso questo tipo di auto perciò il mio parere vale di conseguenza

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 19/10/2019 at 19:24, sverniciatodaunaprinz scrive:

- consumi da ibrida senza la sgradevolezza della guida ibrida

- 7 anni di garanzia anche se alcuni considerano questo uno svantaggio perchè ti "obbliga" per 7 anni a fare i tagliandi presso la rete ufficiale

 

comunque ho poco interesse verso questo tipo di auto perciò il mio parere vale di conseguenza

 

kia xceed

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.