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Arriva l'Audi A8 L 60 TFSIe Quattro e dietro questa sigla chilometrica si nasconde una A8 passo lungo che è spinta da un motore termico benzina 3.0 V6 da 340 CV e 500 Nm, accoppiato ad un motore elettrico sincrono inserito nella trasmissione di ZF ad 8 rapporti, da 136 CV e 350 Nm che insieme erogano 450 CV e 700 Nm di coppia!

La batteria, agli ioni di litio da 14.1 kWh da 385 V sistemata nel vano sottostante il baule, garantisce alla A8L un'autonomia di 46 km in ciclo WLTP. La vettura è Plug-in, e con una connessione a 400 V e 16A , bastano 2 ore e mezzo per ricaricare la batteria (con una potenza massima di 7.4 kW). Con la rete domestica da 220/240 V e 10A sono necessarie 6,5 ore. 

Lo scatto da fermo a 100 km/h è coperto in 4.9 secondi e la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. 

Può muoversi in modalità completamente elettrica sino a 135 km/h. In modalità "Coasting" può recuperare 25 kW di potenza

Debutterà nell'ultimo quadrimestre del 2019 in Germania ad un prezzo di partenza di 109'000 Euro.

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31 minuti fa, VuOtto scrive:

è proprio bruttina la A8 eh!?


Serie 7 LCI è bruttina... questa è insignificante!

 

Sembra siano in accordo con Mercedes affinché con la Classe S vincano facile 🤣

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2 hours ago, lukka1982 said:


Serie 7 LCI è bruttina... questa è insignificante!

 

Sembra siano in accordo con Mercedes affinché con la Classe S vincano facile 🤣

Però la S è tronfia, le altre due come detto giustamente bruttina ed insignificante, ma risultano massicce e slanciate allo stesso tempo, la S pare una matrona... forse per quello piace 


Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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Se uno vuole una SSeg F bella....

maserati-quattroporte-m-02.jpg

 

che poi vedendo le ultime audi ora non si può più dire che il posteriore maseati sa di...audi

(Magari sa di audi vecchia :D )

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Come si fa a definire brutta una macchina del genere?
O anche con qualsiasi altro aggettivo....

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'17 Alfa Giulietta 1.6 120cv JTDm Super

'17 Alfa Giulia 2.2 150cv JTDm AT8

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niente da fare è la generazione di a8 più brutta prodotta fino ad ora.... e dal vero non migliora la situazione... più brutta di questa solo la serie 7...  classe s con gli ultimi aggiornamenti e aumentare della griglia davanti è peggiorata anche lei..

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    • By J-Gian
      Le ibride plug-in iniziano ad essere sotto la lente d'ingrandimento degli ecologisti e degli enti governativi: l'uso che ne viene fatto, non risulta essere conforme a quello previsto (andrebbero usate prevalentemente in elettrico) e quindi penalizza l'ambiente. 
       

      Le "ibride alla spina", si presentano con un eccellente biglietto da visita: sono auto termiche con bassissime emissioni di CO2. Questo risultato è conseguenza della curiosa procedura matematica, che da molto peso all'utilizzo in modalità elettrica.
       

       
      A beneficiare di questo "trucchetto" sono soprattutto le auto di una certa caratura (ovvero quelle più grosse, pesanti e potenti), le quali improvvisamente sembrano emettere meno anidride carbonica di quasi la totalità delle utilitarie.
       
      Ma non è tutto: al momento, vendere un'ibrida plug-in consente ai costruttori di avere un "supercredito", un bonus che consentirà di compensare le maggiori emissioni di altri veicoli inquinanti, eventualmente in gamma.

      I vantaggi però non sono solamente dal lato produttori, diversamente - visto gl'importanti costi all'acquisto - tali auto rimarrebbero in concessionaria. Essendo ritenute ecologiche, le plug-in godono d'importanti incentivi, detassazioni e vantaggi assicurativi, talvolta parcheggi gratuiti e possibilità di accesso ad area a traffico limitato. 
       
      Anche per tali ragioni, in Europa ne sono state vendute circa 220.000 nel 2019 e si stima di raggiungere le 590.000 nell'anno in corso, per arrivare a coprire una quota di mercato del 5,2 % nel 2025.
       

      Finalmente però, qualcuno d'influente si è accorto di quanto possano essere controproducenti dal punto di vista ecologico ed economico. Transport&Environment (T&E), che da anni si occupa di analisi sulla mobilità sostenibile, ha portato alla luce i controsensi di tali tipologie di veicoli: people often get plug-in hybrids as a company car for which they get fuel paid on a fuel card, but they don't get electricity paid so there's no incentive to charge" - riferisce Julia Poliscanova, direttrice di T&E.
       
       
      Quindi una semplice analisi delle carte carburante, ha dimostrato come i conducenti non ricarichino praticamente mai le batterie delle auto Plug-in (sarebbe a loro spese..), preferendo invece utilizzarle in modalità termica. Il tutto con importanti dispendi di carburante e consistenti emissioni, solitamente superiori a quelli di un'auto tradizionale.
       
      Sono infatti auto significativamente più pesanti di un'equivalente non plug-ing, quindi poco efficienti, soprattutto nel momento in cui funzionano solamente in modalità termica. La tecnologia ibrida che utilizzano poi, nella maggior parte dei casi non è delle più evolute, quindi non fornisce un'ottimizzazione sufficiente a compensare la maggiorazione della massa.
       
      Come se non bastasse, l'attuale venduto riguarda mezzi molto potenti e quindi di loro già molto energivori, scelta che probabilmente consente ai costruttori di giustificare più facilmente i listini molto alti e garantire prestazioni apprezzabili, nonostante lo svantaggio sulla bilancia.
       
       
       

      Tutte queste incongruenze hanno portato paesi come l'Olanda alla rimozione di ogni forma d'incentivazione, seguita a ruota dall'Inghilterra e probabilmente in futuro anche da altri stati.
       
      Ciò ovviamente sta terrorizzando i costruttori, perché a quanto pare le svariate forme di incentivazione, sono il "doping" che alimenta le vendite di tale tipologia di modelli, tanto dispendiosi, quanto àncora di salvezza in vista dell'introduzione del tetto dei 95 g/km di emissioni medie di CO2.
       
       
      Resto curioso di vedere come andrà a finire. Perché è abbastanza antipatico assistere a come questi mezzi, non di certo alla portata di tutti, spesso dati come benefit aziendale a personale con impieghi abbastanza ben remunerati, drenino risorse destinabili altrove, magari a fasce più penalizzate e numerose. 
       
      Il tutto senza raggiungere lo scopo d'impattare meno sull'ambiente, anzi, penalizzando utilitarie che emettono "il giusto" e che tornerebbero molto utili al rinnovo di un parco auto vetusto ed inquinante.
       
       
      Se volete approfondire, vi indico un articolo da cui ho preso spunto: https://europe.autonews.com/automakers/plug-hybrids-give-automakers-emissions-compliance-lifeline
       
    • By 4200blu
      La nuova Audi A3 Sedan si rinnova nello stile e nei contenuti, aumentando anche le sue dimensioni complessive.
       
      Dimensioni A3 Sedan 2020 Variazioni Lunghezza 4.50 m +4 cm Larghezza 1.82 m +2 cm Altezza 1.43 m +1 cm Passo 2.64 m -- Bagagliaio 425 litri --  
      All'interno troviamo una "copia carbone" degli stilemi della Audi A3 Sportback, tra cui il sistema di comunicazione MMI Touch con schermo da 10.1" ed il quadro strumenti digitale da 10.25", oppure il Virtual Cockpit da 12.3". Ovviamente compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.
       
      Al debutto avremo queste motorizzazioni
      I MOTORI DELLA AUDI A3 SEDAN 2020
      SCHEDA TECNICA 35 TFSI 35 TDI 35 TFSI MHEV Cilindrata 1.498 cc 1.968 cc 1.498 cc Potenza 150 CV 150 CV 150 CV Coppia massima 250 Nm 360 Nm 250 Nm Trazione Anteriore Anteriore Anteriore Cambio Manuale
      6 marce  Doppia Frizione
      7 marce Doppia Frizione
      7 marce Accelerazione 0-100 km / h 8,4 s 8,4 s 8,4 s Massima velocità 232 km / h 232 km / h 232 km / h  
       
       

       

       

       

       

       

       

       

       
      via Audi
       
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    • By Pandino
      WS
       
      Prodotta in Cina la prima scocca della Q5 "coupè".
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