Vai al contenuto
  • 0

consigli e chiacchiere per il futuro


bakercampa

Domanda

ciao a tutti!in questo post volevo fare 2 chiacchiere con voi ed avere consigli su cosa eventualmente fare in un futuro prossimo! 

da 1 anno e mezzo a questa parte posseggo una c220 cdi wagon euro 3 del 2003,presa per esigenze sia di spazio, sia di chilometraggio annuale(almeno 24000 km percorsi principalmente in extraurbano, )e lavorative(wagon appunto. 

la macchina, anche se ha la sua etá, si comporta bene, ha i suoi acciacchi dovuti all'etá ma devo dire che imperterrita macina chilometri consumando poco. 

qui in emilia ovviamente gli euro 3 incominciano ad accusare dei blocchi in cittá, ma complice i miei tragitti non ne accuso molto

ora, ad oggi sulla macchina ho cambiato:

batteria

tubi gasolio crepati

dischi e pastiglie(fatti per mio scrupolo) 

candeletta

fatto tagliando e revisione

gomme

braccetto anteriore destro

 

visto che mi piace avere l'auto in ordine dovrei farci dei lavori dei quali

braccetto anteriore sinistro

ammortizzatori più eventuali silent block

cuscinetti

serratura lato passeggero che non sempre si apre

 

in casa quest'anno è stata acquistata un'astra turbo metano di cui siamo contenti, ha una buona autonomia(450-500 km metano più 150 a benzina), è monovalente (75% bollo in meno) e qui come distributori non siamo messi male

 

allo stato attuale, se tutto va bene, potrei pensare di cambiare auto tra 1 anno e mezzo, e qui mi si aprono 2 strade:

a) prenderne una a metano con un buon risparmio sul costo chilometrico e nessun problema di circolazione ovunque

b) prendere un diesel euro 6d contando che quando lo bloccheranno l'auto avrá circa 10 anni e 240000 km

c) tenere la classe c, spenderci altri soldi e tenerla in ordine fin quando non scoppia con l'alternativa futura di ri-affiancarci una mx5

voi cosa fareste? 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, bakercampa scrive:

 

......allo stato attuale, se tutto va bene, potrei pensare di cambiare auto tra 1 anno e mezzo, e qui mi si aprono 2 strade:

a) prenderne una a metano con un buon risparmio sul costo chilometrico e nessun problema di circolazione ovunque

b) prendere un diesel euro 6d contando che quando lo bloccheranno l'auto avrá circa 10 anni e 240000 km

c) tenere la classe c, spenderci altri soldi e tenerla in ordine fin quando non scoppia con l'alternativa futura di ri-affiancarci una mx5

voi cosa fareste? 

 

a) Metano hai un auto più economica come spese di carburante, specie se fai poca autostrada ed hai i distributori comodi, inoltre non avrai problemi futuri di blocchi, di contro è meno versatile della diesel per i viaggi lunghi, perdi capacità di carico, triplichi i rifornimenti e puoi avere problemi in caso di incidenti.

b) Diesel, hai maggiore autonomia, bagagliaio più capiente, maggiore scelta di modelli e la trovi a prezzi più convenienti, di contro tra 10 anni potresti avere limitazioni ed il costo del carburante è maggiore di metano e GPL.

c) Io non spenderei altri soldi in un auto che è già limitata come circolazione ed a rischio di fermi macchina e/o spese impreviste.

 

Io valuterei o metano o diesel, preferendo il metano se circoli molto in città, hai distributori comodi e non ti serve come auto familiare, il diesel se fai autostrada, la utilizzi per il traino di carrelli o roulotte e ti fa comodo avere molta autonomia.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...

 

c) ho fatto il tuo stesso "errore" l'anno scorso, spendendo 3k euro per dare una sistemata alla mia ex Serie 5 (con 260k km) ma quando i km sono tanti poi le cose si rompono a ripetizione ...ne aggiusti una e se ne rompe un'altra ...soldi buttati e perdite di tempo

  • Mi Piace 2

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.