Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

24/10/2019 - Aggiornato il primo post con press release, immagini e video ufficiali -> CLICCA QUI!

 

25/10/2020 - Entra a listino la versione TGI a metano

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, AngeloUPuglis scrive:

La butto come provocazione: e se fosse stato voluto per fare notizia, così come presumibilmente accaduto con il cyber a cui si crepava il finestrino ? 

 

Non credo, oltretutto mi sembra di ricordare che Vadocomeundiavolo ha postato di problemi a passare i test di sicurezza mesi fa.

Forse stanno cercando di rimediare a qualche problema.

Però un ente serio quel test non doveva valutarlo con il massimo dei voti, è un serio problema di credibilità, da un lato un auto ottiene il massimo dei voti anche con un pericolo di possibile fuoriuscita delle persone dall'abitacolo, dall'altro un auto viene decurtata di una stella per una valutazione sulla sicurezza pedone molto discutibile ed un altra viene ritestata l'anno della fine commercializzazione e decurtata di 2 stelle per la mancanza del cicalino cinture.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

  • Risposte 1.2k
  • Visite 238.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Una foto in ateprima del restyling che faranno fra un paio di anni:

  • Come non esistono? Adesso alcune si stanno avvicendando....ma oltre a Swift Sport, Fiesta ST e Polo GTI  Fino a poco c’erano Clio RS, 208 GTi, poco sotto Corsa GSi. Più sopra c’è Mini Cooper.

  • Vogliamo parlare dello sbrinamento rapido del parabrezza che è in mezzo al comando luci, mentre il tasto diretto per il clima è vicino all'hazard a metà plancia?? O del fatto che per azionare il risca

Immagini Pubblicate

Inviato
34 minuti fa, bik scrive:

 

Non credo, oltretutto mi sembra di ricordare che Vadocomeundiavolo ha postato di problemi a passare i test di sicurezza mesi fa.

Forse stanno cercando di rimediare a qualche problema.

Però un ente serio quel test non doveva valutarlo con il massimo dei voti, è un serio problema di credibilità, da un lato un auto ottiene il massimo dei voti anche con un pericolo di possibile fuoriuscita delle persone dall'abitacolo, dall'altro un auto viene decurtata di una stella per una valutazione sulla sicurezza pedone molto discutibile ed un altra viene ritestata l'anno della fine commercializzazione e decurtata di 2 stelle per la mancanza del cicalino cinture.

Euroenchiapp :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
35 minuti fa, bik scrive:

 

Non credo, oltretutto mi sembra di ricordare che Vadocomeundiavolo ha postato di problemi a passare i test di sicurezza mesi fa.

Forse stanno cercando di rimediare a qualche problema.

Però un ente serio quel test non doveva valutarlo con il massimo dei voti, è un serio problema di credibilità, da un lato un auto ottiene il massimo dei voti anche con un pericolo di possibile fuoriuscita delle persone dall'abitacolo, dall'altro un auto viene decurtata di una stella per una valutazione sulla sicurezza pedone molto discutibile ed un altra viene ritestata l'anno della fine commercializzazione e decurtata di 2 stelle per la mancanza del cicalino cinture.

Tutto ciò ha dell'assurdo. 

Inviato
46 minuti fa, bik scrive:

 

Non credo, oltretutto mi sembra di ricordare che Vadocomeundiavolo ha postato di problemi a passare i test di sicurezza mesi fa.

Forse stanno cercando di rimediare a qualche problema.

Però un ente serio quel test non doveva valutarlo con il massimo dei voti, è un serio problema di credibilità, da un lato un auto ottiene il massimo dei voti anche con un pericolo di possibile fuoriuscita delle persone dall'abitacolo, dall'altro un auto viene decurtata di una stella per una valutazione sulla sicurezza pedone molto discutibile ed un altra viene ritestata l'anno della fine commercializzazione e decurtata di 2 stelle per la mancanza del cicalino cinture.

 

A me sembrano ugualmente indifendibili sia Fiat che VW.

La situazione della Punto all'epoca se la sono completamente cercata e anche VW ha avuto questo problema su Sharan e poteva prevenirlo.

Il resto è da fanboy, di una sponda o dell'altra

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
48 minuti fa, stev66 scrive:

 

"Follow the money" ( cit. ) 

detto questo, speriamo che sia un problema del singolo esemplare di preserie. Golf ha alle sue spalle una tradizione di sicurezza passiva quasi sempre di alto livello .

Infatti. Golf dalla 4 serie in poi è molto solida ed anno dopo anno ha sempre fatto di meglio. Certo non raggiunge vette d'eccellenza come Volvo v40, ma è un'auto la Golf che fa tante cose e le fa bene, senza eccellere in nulla.

 

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

 

"Follow the money" ( cit. ) 

detto questo, speriamo che sia un problema del singolo esemplare di preserie. Golf ha alle sue spalle una tradizione di sicurezza passiva quasi sempre di alto livello .

Speriamo sia cosi, anche se mi sembrerebbero doverosi almeno dei chiarimenti.

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

 

"Follow the money" ( cit. ) 

detto questo, speriamo che sia un problema del singolo esemplare di preserie. Golf ha alle sue spalle una tradizione di sicurezza passiva quasi sempre di alto livello .

 

Qualcosa è andato storto sulla prova, non è che giudico l'auto insicura per l'esito del test, è che ha delle criticità che l'ente che esegue il test dovrebbe evidenziare, invece che dare delle valutazioni un pò a "capocchia".

4 ore fa, gpat scrive:

 

A me sembrano ugualmente indifendibili sia Fiat che VW.

La situazione della Punto all'epoca se la sono completamente cercata e anche VW ha avuto questo problema su Sharan e poteva prevenirlo.

Il resto è da fanboy, di una sponda o dell'altra

 

La differenza c'è, da una parte hai testato un auto nuova che ha una criticità che l'ente certificatore doveva evidenziare, dall'altro hai RItestato un auto a fine serie di propria iniziativa, che ha ottenuto gli stessi risultati sulla sicurezza passiva riguardo alle lesioni sugli occupanti e gli ha abbassato il rating per un impoverimento della dotazione, criticabile finche vuoi, ma il contesto era diverso.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
13 ore fa, bik scrive:

 

Qualcosa è andato storto sulla prova, non è che giudico l'auto insicura per l'esito del test, è che ha delle criticità che l'ente che esegue il test dovrebbe evidenziare, invece che dare delle valutazioni un pò a "capocchia".

 

La differenza c'è, da una parte hai testato un auto nuova che ha una criticità che l'ente certificatore doveva evidenziare, dall'altro hai RItestato un auto a fine serie di propria iniziativa, che ha ottenuto gli stessi risultati sulla sicurezza passiva riguardo alle lesioni sugli occupanti e gli ha abbassato il rating per un impoverimento della dotazione, criticabile finche vuoi, ma il contesto era diverso.

 

Da come la vedo io, sono entrambi prodotti che si trovano sul mercato nello stesso momento storico e che il cliente può comprare, quindi vanno testati allo stesso modo.

Io non credo che l'euro NCAP sia parziale verso VAG. I punteggi finali in stellette sono abbastanza ridicoli ma quello vale per tutti. I test parziali sono divulgati, sotto gli occhi di tutti, e tanto basta per farsi un'idea.

Mi sembra più "raccomandata" Dacia rispetto alla potentissima VAG, visto che propone un cadavere di Sandero attualmente venduto più che mai, e se c'è un errore è di non ritestare quella come è stato fatto con Punto.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Vengo dal progetto valore vw con la 7. Devo decidere a fine 2020 se tenerla o se cambiarla con la 8 ?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.