Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, il_vignale scrive:

In Italia abbiamo dei governi balneari impegnati a sopravvivere con alleanze improbabili e che di tutto si occupano tranne che delle cose che contano in un paese. Una di queste è la politica industriale. Lo stato italiano ha assistito in questi anni allo smantellamento dell'industria dell'auto ad opera di pseudo industriali I belli senza proferire parola in merito, permettendo che Fiat lasciasse l'Italia per diventare una azienda americana focalizzata su quei mercati e poco più. L'industria automobilistica che è stata per decenni la colonna portante del sistema industriale italiano sta lentamente sparendo senza che nessuno muova una foglia. Francia e Germania non lo permetterebbero mai e persino l'ultra liberale America, di fronte al collasso di Detroit ha messo mano al portafoglio. Qualunque sia il futuro di fca (con PSA o chi per lei) il sistema Italia difficilmente ne beneficerà. Le fabbriche ed i brand Italiani necessitano di investimenti colossali che nessuno farà. La Francia tutelera gli stabilimenti francesi e la politica italiana sintrastullera  tra elezioni in Umbria e tavoli di crisi. Siamo al cupio dissolvi dell'auto made in Italy ?? 

 

sicuramente d'accordo, ma piú che i francesi si deve vedere se é possibile tirare dentro i cinesi

 

perché oggi i cinesi sono gli unici che hanno soldi da spendere nella manifattura (vedi riva yacht), gli americani ti dicono sempre "se avete una startup abbiamo i soldi" ma se non é informatica appena gli nominate "manifattura" scappano lontano!

 

gli unici che hanno soldi sono i cinesi! fate un accordo con i cinesi attraverso i francesi anche per la vendita sui loro mercati!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, shadow_line scrive:

 

sicuramente d'accordo, ma piú che i francesi si deve vedere se é possibile tirare dentro i cinesi

 

perché oggi i cinesi sono gli unici che hanno soldi da spendere nella manifattura (vedi riva yacht), gli americani ti dicono sempre "se avete una startup abbiamo i soldi" ma se non é informatica appena gli nominate "manifattura" scappano lontano!

 

gli unici che hanno soldi sono i cinesi! fate un accordo con i cinesi attraverso i francesi anche per la vendita sui loro mercati!

 

Scusami ma quali soldi hanno i cinesi???

Semmai i soldi li ha lo STATO CINESE.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nota stampa di FCA:
“A seguito di recenti notizie in merito ad una possibile operazione strategica tra Groupe PSA e il Gruppo FCA, Fiat Chrysler Automobiles N.V. conferma che sono in corso discussioni intese a creare un Gruppo tra i leader mondiali della mobilità.
FCA non ha al momento altro da aggiungere”.

  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 scrive:

E dopo i fanta CEO abbiamo i fanta analisti finanziari, che, senza nessun dato in mano, hanno già proclamato che JK non vede l’ora di disfarsene del comparto auto.

Da capire perché se aveva tutta questa fretta non abbia già svenduto FCA a Renault Groupe allora... ?

 

 

Vedremo chi ha ragione. Potrei sbagliarmi, io lo ammetto senza fare considerazioni.

 

 

Chi ha la maggioranza di posti nel consiglio di amministrazione è colui che compra l'altro.

 

Ora mi sbeffeggi, ma forse non ricordi le dichiarazioni di Tavares quando ci fu l'offerta di FCA per Renault.

 

La Francia ha il 15% di Renault e il 12,5% di PSA, ha già dimostrato che un accordo dove loro non comandano non è possibile. 

Quindi è chiaro che PSA farà l'offerta a FCA, ci aggiungerà del CASH, soldi fumanti che gli Elkann volevano... la dipingeranno come fusione, Elkann presidente, ma maggioranza del board a PSA, e CEO Tavares senza dimenticare poi i 2 azionisti con capitali illimitati, la Francia e la Cina.

Aggiungo per evitare fraintendimenti che io mi auguro che non sia così, spero di sbagliarmi.

 

 

 

 

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, HF integrale scrive:

Dichiarazione del ministro dell'Economia della Francia

 

Da parte del governo francese, che aveva messo pesanti condizioni nelle trattative con Renault, questa volta sembra ci sia comunque una posizione meno rigida. In una nota il ministero dell’Economia guidato dal Bruno Le Maire sottolinea di seguire "con attenzione e apertura" le discussioni in corso tra i due gruppi dovuta anche al “movimento di consolidamento mondiale del settore nel quale la Francia vuole occupare il posto che le spetta”. Il governo di Parigi promette di difendere occupazione e siti industriali ma nota anche come i negoziati aperti tra PSA e FCA siano la dimostrazione del rilancio fatto da Carlos Tavares con il sostegno dello Stato.

 

Dichiarazioni del ministro dello sviluppo economico dell'Italia (ministro di seconda categoria):

 

 

"Stiamo osservando quello che accade, e' un'operazione di mercato, credo sia corretto non rilasciare dichiarazioni su questo tema in questo momento". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, a margine dell'assemblea Ance a proposito della trattativa di fusione in corso tra Fca e il gruppo Psa. alu (fine) MF-DJ NEWS

 

 

Siamo un paese ridicolo. Non una parola sulla principale industria italiana, sulla difesa dell'interesse del paese, sui nostri stabilimenti e sull'occupazione. 

Abbiamo una politica ridicola.

 

siamo il paese delle banane.

 

Comunque per me se va in porto verranno cessati il marchio DS ed Opel.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, A.Masera scrive:

 

siamo il paese delle banane.

 

Comunque per me se va in porto verranno cessati il marchio DS ed Opel.

Forse DS e Lancia. Credo che comunque non ha senso fondersi per poi ridurre la produzione di veicoli. Se bisogna condividere piattaforme e ammortizzarle servono modelli. Altrimenti si torna al punto di partenza

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.