Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, The Krieg scrive:

Alla fine è esattamente quello che ha fatto general motors fino a un paio d'anni fa. Il basso e medio di gamma di chevrolet/buick erano opel rimarchiate, poi più in alto sviluppavano da sé. E loro sono leader del mercato americano. Piutost che nient l'è mei piutost ;)

E infatti Buick sta diventando è diventata la Lancia americana. Se le premesse di questo nuovo gruppo sono far sopravvivere dei marchi, non partiamo bene.

Modificato da aargh!
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minutes ago, Vulcar said:

Ritornando al discorso premium non premium.

Non credo Peugeot lo sia al momento,però da questa immagine credo che gli interni della 508 si "presentino bene"

peugeot-508sw-2018-200-fr.543967.17.jpg

Da foto. Da visione diretta e comparata, l’impressione è diversa.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Vulcar scrive:

Ritornando al discorso premium non premium.

Non credo Peugeot lo sia al momento,però da questa immagine credo che gli interni della 508 si "presentino bene"

peugeot-508sw-2018-200-fr.543967.17.jpg

 

Il problema della percezione premium o meno di un brand passa anche per altre cose.

Fino al compimento della fusione con FCA, per le Peugeot e DS non c’è nessuna piattaforma e motore disponibile per poter far sì che competano non solo con Audi, ma manco VW.

E questo è un limite non solo per l’Europa, ma anche per le mire al mercato statiunitense. Al contrario di quanto si pensi, le versioni ibride saranno richieste qui ed in Cina, negli States hanno un mercato ridotto. Per assurdo vendono percentualmente più auto BEV. Almeno mi sembra di ricordare dati postati da @4200blu in questo senso.

508 è indubbiamente una bella auto con interni scenografici, ma ha come top benzina un 1.6 Turbo FWD, quando una Q2 od una T-Roc si ritrova un 2.0 turbo da 300 cv a trazione integrale. Se ti serve 4x4 devi aspettare arrivi nei concessionari la versione ibrida da 50 k€.

Già si fa fatica a pagare un’Alfa Giulia con tutto il bagaglio tecnico che si porta dietro, prova a pensare una 508.

Ma è comunque un passaggio necessario per innalzare il posizionamento del brand.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Davialfa said:

Comunque almeno qui in Austria peugeot è ben lontano da essere un marchio percepito come premium

 

I would describe Peugeot as poor man's Audi. If Peugeot is premium than VW is also premium.

  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Pawel72 said:

Austria , Svizzera e Germania sono dominate dai prodotti VAG , la gente o meglio la mentalità degli austriaci , svizzeri e tedeschi è molto simile .., per loro esiste quasi solo made in Germany , tutto il resto è '' quasi inutile '' ..cosi pensa a mio avviso circa 75% dei popoli germanici ! ( i soliti pregiudizi…, i c.…….

 

Comunque chissà ( è un' ipotesi , just pour parler…) e se dovessimo rivedere un bel giorno DS SM/ Maserati !?? 

 

Visualizza immagine di origine

 

 

Togli pure la Svizzera, un paese dove

A non gli frega da dove vengono le macchine. 

B non reggono i tedeschi 

C la più alta densità di alfa e Maserati, nonché Ferrari mai vista

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Il problema della percezione premium o meno di un brand passa anche per altre cose.

Fino al compimento della fusione con FCA, per le Peugeot e DS non c’è nessuna piattaforma e motore disponibile per poter far sì che competano non solo con Audi, ma manco VW.

E questo è un limite non solo per l’Europa, ma anche per le mire al mercato statiunitense. Al contrario di quanto si pensi, le versioni ibride saranno richieste qui ed in Cina, negli States hanno un mercato ridotto. Per assurdo vendono percentualmente più auto BEV. Almeno mi sembra di ricordare dati postati da @4200blu in questo senso.

508 è indubbiamente una bella auto con interni scenografici, ma ha come top benzina un 1.6 Turbo FWD, quando una Q2 od una T-Roc si ritrova un 2.0 turbo da 300 cv a trazione integrale. Se ti serve 4x4 devi aspettare arrivi nei concessionari la versione ibrida da 50 k€.

Già si fa fatica a pagare un’Alfa Giulia con tutto il bagaglio tecnico che si porta dietro, prova a pensare una 508.

Ma è comunque un passaggio necessario per innalzare il posizionamento del brand.

 

daccordissimo,infatti il mio era un discorso di percezione visiva,e ho premesso che non considero ovviamente premium Peugeot, naturalmente c'è molto lavoro da fare per arrivare ad alti standard di qualità e ci sono altri aspetti da considerare

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Peugeot premium è una bestemmia.

 

Hanno cercato di alzare la qualità percepita di Peugeot sulla falsariga di quanto fatto da VW, tutto qui. Ma sempre generalisti sono.

 

 

 

Di tutte le analisi che ho letto questa è la più equilibrata e razionale, io la trovo totalmente condivisibile:

 

https://formiche.net/2019/11/fincantieri-fca-e-borsa-italiana-mire-francesi-italia/

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, HF integrale scrive:

Peugeot premium è una bestemmia.

 

Hanno cercato di alzare la qualità percepita di Peugeot sulla falsariga di quanto fatto da VW, tutto qui. Ma sempre generalisti sono.

 

 

 

Di tutte le analisi che ho letto questa è la più equilibrata e razionale, io la trovo totalmente condivisibile:

 

https://formiche.net/2019/11/fincantieri-fca-e-borsa-italiana-mire-francesi-italia/

Interessante questo passaggio dell'articolo:

 

C’è da credere che il presidente Usa, Donald Trump, farà il possibile perché l’ex Chrysler non cada sotto il controllo delle truppe industriali di Macron.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.