Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Trazione integrale: non più necessaria?

Featured Replies

Inviato

https://www.automoto.it/news/trazione-integrale-non-pi-necessaria-come-una-volta.html

Vorrei un parere qui dentro su questo articolo , perchè ritengo che è frequentato da persone preparate ,con esperienza , ma allo stesso tempo variegate per necessità.

Perchè mi è capitato di sentire affermate che ormai non serve a nulla è tutto marketing.

Grazie.

Arteon R Shooting Brake 

• Risposte 120
  • Visite 24.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Le conclusioni nette, del tipo nero/bianco, non mi sono mai piaciute.   La TI ha una sua utilità, non sempre è necessaria, ma non sempre è sostituibile. Dipende chiaramente dall'ambito di ap

• Mi sembra un discreto pout pourri di ipotesi messe solo per verificare la tesi.    A parte che i confronti vanno fatti a parità di gommatura, e chi pensa di evitare le gomme adatte per i per

• Uomo dell'Ovest
    Uomo dell'Ovest

Bisogna sempre considerare le esigenze di ognuno. Chi sceglie la TI lo fa non per sentirsi onnipotente o perché magari lo stesso percorso non sarebbe fattibile con altri tipi di trazione, ma semplice

Immagini Pubblicate

Inviato

Seguo Enrico De Vita da sempre, un ingegnere preparatissimo e fuori dagli schemi.

Che dire, condivido al 100%, con le moderne mescole invernali, la trazione 4x4 è soltanto un inutile aggravio di peso e attriti.

Inviato
  • Autore

E pure questa estate dentro un parcheggio sterrato,era pieno e stavamo in fila,c’era una salita e le auto a trazione anteriore non riuscivano a partire.
Con la passat carica e il 4MOTION è salita senza nessun pattinamento.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

Mi sembra un discreto pout pourri di ipotesi messe solo per verificare la tesi. 

A parte che i confronti vanno fatti a parità di gommatura, e chi pensa di evitare le gomme adatte per i percorsi é un pirla non degno di articolo.... Oggi come allora la TI sui fondi a bassa aderenza da aiuto in maniera proporzionale all'aumento di peso, potenza e gommatura. 

Detto terra terra. Su una Panda torna utile solo per fuoristrada serio. Un Q5 2.0 diesel con le gomme da 245 può andare in crisi presto anche con gommatura invernale. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato
5 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Si sta mettendo in discussione la validità della trazione integrale , non l’utilità dei pneumatici invernali su neve.

secondo l'articolo citato le gomme invernali ridurrebbero di molto l'utilità della TI

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato

Per chi vive in montagna sicuramente aiuta, per tutti gli altri spreco di soldi, peso, potenza, consumo.