Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
lukka1982

 

9C14925E-63C1-49B3-BB8A-F4F5CC2D1E88.jpeg.8f98084a2b2a5a0b7fa4eb1694bf32ca.jpeg

 

Primo messaggio aggiornato con press release ed immagini ufficiali —> CLICCA QUI!

Message added by lukka1982

Recommended Posts

leggo subito

 

"le dimensioni delle immagini della retrocamera, però, non sono cambiate."

? per me questo è un mistero

 

Però almeno

"Migliora anche lo schermo compreso tra il tachimetro e il contagiri: ora è standard nella versione da sette pollici e le informazioni visualizzate sono state riorganizzate, anche per accogliere la nuova funzione di guida assistita di livello 2."

 

Vediamo in cosa si traduce

 

"Per il resto, la Giulia non cambia, anche se, obtorto collo, gli addetti dell’Alfa hanno ammesso che l’avantreno è stato modificato per riportare l’angolo di sterzata delle ruote nei canoni corretti, rinunciando alla peculiare messa a punto originaria che consentiva di avere una risposta fulminea ai comandi del pilota ma comportava un’accentuata rumorosità nelle manovre a ruote sterzate sui fondi lisci, come i pavimenti dei garage, che suscitavano molte lamentele (ingiustificate) dei clienti."

Edited by Davialfa
  • I Like! 1
  • Absurd! 1
  • Confused... 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Davialfa scrive:

leggo subito

 

"le dimensioni delle immagini della retrocamera, però, non sono cambiate."

? per me questo è un mistero

 

Però almeno

"Migliora anche lo schermo compreso tra il tachimetro e il contagiri: ora è standard nella versione da sette pollici e le informazioni visualizzate sono state riorganizzate, anche per accogliere la nuova funzione di guida assistita di livello 2."

 

Vediamo in cosa si traduce

la telecamera posteriore purtroppo fa abbastanza cagare. io non i ci trovo benissimo.

  • I Like! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Davialfa scrive:

"Per il resto, la Giulia non cambia, anche se, obtorto collo, gli addetti dell’Alfa hanno ammesso che l’avantreno è stato modificato per riportare l’angolo di sterzata delle ruote nei canoni corretti, rinunciando alla peculiare messa a punto originaria che consentiva di avere una risposta fulminea ai comandi del pilota ma comportava un’accentuata rumorosità nelle manovre a ruote sterzate sui fondi lisci, come i pavimenti dei garage, che suscitavano molte lamentele (ingiustificate) dei clienti."

Lo stavo leggendo anche io porca vacca. Spero che non abbiano fatto danni.

  • Absurd! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno aggiunto il tempo di viaggio sul trip computer! Mi mancava, era uno dei dati che usavo di più sulla 147, non capisco perché non venisse mostrato. A me continuerà a mancare, ma almeno hanno risolto per il futuro.

E mi pare anche il termometro dell'acqua sul display centrale... L'uovo di Colombo, meno male che lo hanno fatto.

Edited by jameson

Share this post


Link to post
Share on other sites
24 minuti fa, jameson scrive:

Lo stavo leggendo anche io porca vacca. Spero che non abbiano fatto danni.

Ho il terrore di questa cosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Ho il terrore di questa cosa...

Guarda se non hanno ridotto l'angolo di sterzata per non far fare tunk alle ruote... La Giulia attuale sterza che è una meraviglia, è maneggevolissima. Spero che non tornino allo heritage Alfasud.

  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, jameson scrive:

Guarda se non hanno ridotto l'angolo di sterzata per non far fare tunk alle ruote... La Giulia attuale sterza che è una meraviglia, è maneggevolissima. Spero che non tornino allo heritage Alfasud.

Sarebbe molto peggio se avessero cambiato la geometria riducendone la reattività...

 

 

Ma la 280 cv posteriore niente? QR parla di 280 cv solo integrale, sarebbe un vero peccato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, AlexMi scrive:

Sarebbe molto peggio se avessero cambiato la geometria riducendone la reattività...

I recensori concordano che non è peggiorata.

  • I Like! 1
  • Wow! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By nucarote
      Proprio in questi giorni (precisamente il 10 Giugno) del 2000 debuttava al salone dell'auto di Torino, l'Alfa 147.  
       
       
      https://www.quattroruote.it/news/eventi/2020/06/10/alfa_romeo_20_anni_fa_debuttava_la_147_foto_gallery.html
    • By blackcrows81
      Buongiorno a tutti,
      immatricolata il 18/12/2019 nuova Alfa Romeo STELVIO 2.2 turbo diesel, 210 cv. 
      Dopo circa 1 mese di utilizzo SPIA MOTORE, auto in sicurezza (non sale di giri etc) la prima officina mi consiglia ed effettua RIGENERAZIONE FAP. Tutto ok per 10 gg, si ripresenta il problema. Torno nella stessa officina ALFA ROMEO con la macchina a spia motore acceso, che non sale di giri, mi viene detto che l'auto "rifiuta la rigenerazione" e non può farci nulla.
      Cambiamo officina, viene sostituita una non precisata sonda (oggetto di richiamo) +RIGENERAZIONE FAP.
      Siamo a 2000 km circa effettuati.
      Passano 3 settimane e SPIA MOTORE accesa, macchina bloccata.
      Il venditore la consegna a Torino, officina ALFA ROMEO. Dopo 3 gg di fermo viene comunicato che "non è possibile fare nulla in garanzia", a 95,00 euro viene effettuata per la 3a volta la rigenerazione del FAP.
      La soluzione ufficiale dell'officina è "la tiri in tangenziale ogni tanto e non si verifica più".
      Partendo dal presupposto che non ho tempo per correre in tangenziale a risolvere un problema di una macchina nuova, per quanto questa soluzione empirica mi sembri assurda...
      Vorremmo risolvere il contratto perchè c'èevidentemente qualcosa che non va.
      Qualche esperienza simile?
    • By MotorPassion
      Apro questa discussione per riportare gli articoli che in questo periodo Alfa Romeo sta rilasciando in merito al suo passato.
      (Spero sia corretto pubblicare tale discussione qui nella sezione Auto d'Epoca, altrimenti la si può anche mettere nella sezione Alfa Romeo, ringrazio in anticipo gli ADMIN)
       

       
       
       
       

       
       
       

       
       


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.