Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, AlexMi scrive:

Ascolta tutta l'intervista, ne parla in più punti, e guarda la sua faccia ogni volta.

Anche sul motore della Prius è molto chiaro.

Ribadisco. Massai non ha mai nascosto che questa tipologia di ibrido non è la sua preferita. Ma non è corretto dire che non sia una tecnologia valida. Dice semplicemente che i gusti europei si sposano meglio con la l'ibrido parallelo. Verissimo, dato che come dicevo prima ho guidato automobili con entrambe le tecnologie. Tutto sta a saper sfruttare, guidando, i vantaggi dell'ibrido di cui si dispone.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, AlexMi scrive:

Ascolta tutta l'intervista, ne parla in più punti, e guarda la sua faccia ogni volta.

Anche sul motore della Prius è molto chiaro.

 

ascoltata tutta, alla fine della storia dice che ha un comportamento che a molti non piace e fa capire nemmeno a lui. Non mette mai in dubbio la validità del sistema. 

Non entusiasma nemmeno me, è un delitto?  

5 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque non dimentichiamo che c'è una bella differenza tra Yaris ed Auris / Corolla. 

 

vero, il lay out meccanico è ben diverso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo scrive:

 

ascoltata tutta, alla fine della storia dice che ha un comportamento che a molti non piace e fa capire nemmeno a lui. Non mette mai in dubbio la validità del sistema. 

Inizia dall'avvio, quando risponde alla domanda se la batteria della 500 è troppo piccola, e dice che è giusta e che su una utilitaria più grande e pesante non avrebbe senso.

Continua quando si parla di rendimenti del motore, dove dice che questo 3 cilindri ha un rendimento specifico superiore a quello Toyota, e finisce (in più rate a dire il vero ?) con il cambio, in cui fa capire con il linguaggio del corpo più che con le parole che soluzione del cavolo è.

Naturalmente tutto fra le righe, chiaro che poi se uno è ingenuo e non legge fra le righe, allora rimangono i distinguo che dice volutamente (però sono stati bravi a essere i primi, però ormai sono partiti così e lo hanno sviluppato, però non lo dicono ma è un CVT, ecc. ecc. ecc.).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Inizia dall'avvio, quando risponde alla domanda se la batteria della 500 è troppo piccola, e dice che è giusta e che su una utilitaria più grande e pesante non avrebbe senso.

Continua quando si parla di rendimenti del motore, dove dice che questo 3 cilindri ha un rendimento specifico superiore a quello Toyota, e finisce (in più rate a dire il vero ?) con il cambio, in cui fa capire con il linguaggio del corpo più che con le parole che soluzione del cavolo è.

Naturalmente tutto fra le righe, chiaro che poi se uno è ingenuo e non legge fra le righe, allora rimangono i distinguo che dice volutamente (però sono stati bravi a essere i primi, però ormai sono partiti così e lo hanno sviluppato, però non lo dicono ma è un CVT, ecc. ecc. ecc.).

 

Per caso hai una yaris? :mrgreen:

Scherzi a parte, posto che abbiamo detto che gradisce poco un certo comportamento di guida, il famoso effetto scooter, che ormai molti hanno digerito proprio perche guidano gli scooter, lui comunque si è laureato 50 anni fa e cvt e robe varie capisco che non possa vederli di buon occhio. 
E lo capisco pure io che di anni ne ho molti di meno.  A me vengono in mente le daf dei tempi andati. 


Capitolo 500, Yaris e batteria. 500 e panda sono un mezzo segmento in meno di yaris, sono eminentemente auto cittadine, anche se le usano un po' per tutto. In base al profilo di utilizzo principale delle auto hanno impostato la dimensione della batteria.

1 perchè  di km riesci ad abbassare il prezzo di vendita

2 perchè non hai bisogno di portarti tutti quei kg in più in giro. Farà più cicli di ricarica, ma il suo contributo lo darà sempre

Yaris è un segmento b. Piccolo, ma non è solo cittadina, fa anche spesso da commuter con un raggio più ampio, quindi, più tangenziali con meno frenate e ripartenze, quindi tipologia di carica diversa. per cui i tecnici in fase progettuale avranno rilevato la necessità di batterie maggiori. 

 

In sostanza.  Yaris non gli piace? può essere, ma tecnicamente non la boccia.  

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Cosimo scrive:

In sostanza.  Yaris non gli piace? può essere, ma tecnicamente non la boccia.  

 

Tra l'altro non dimentichiamoci che la Yaris di cui si parla è della precedente generazione, ed adotta una versione alquanto semplificata e meno efficiente delle altre ibride Toyota.

 

Sarà invece molto interessante vedere i risultati della nuova, che dovrebbe allinearsi al livello tecnologico dell'ultima Corolla.

 

 

2 ore fa, Bare scrive:

HEV technology is a dead end. Nobody is investing in it. It's either MHEV or PHEV. 

 

As I said with the upcoming P2 MHEV technology HEV will become obsolete.

 

Perché è costoso e non è una soluzione "preconfezionata" come le MHEV ;)  Inoltre nei cicli prova, non da gli stessi "fasulli" vantaggi del PHEV.

 

Per questo sono pochi i costruttori a sviluppare ibridi veri.

 

Ciò non significa le strade siano sbagliate, sono solamente differenti e frutto di una strategia differente.

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, infallibile_GF scrive:

e un'altra curiosità mi sovviene: avendo quindi l'inezione diretta, è dotato anche del filtro antiparticolato?

Che io sappia il Firefly T3 ha il filtro antiparticolato. Questo non lo so onestamente, ma penso sia probabile!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.