Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autostrade tedesche, pedaggi e limiti di velocità !

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, flower scrive:

.. mi sembra che, come per la Francia, non segnali i velox... 

..forse perche e illegale la segnalazione (con multe abbastanza alte) ?

• Risposte 25
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ... il concetto é molto semplice... da noi si mettono limiti impossibili da rispettare così i vari comunelli possono sopravvivere facendo un sacco di multe.  All'estero è differente... forse la F

• In Italia invece se l'autovelox non è segnalato la multa non è valida... Però in Germania mettono i limiti solo per tratti limitati, solo quando serve e solo a velocità decenti, qua è un prolifer

• Meglio 30km/h in città (notte) che 50km/h in extraurbana (sempre) Sulla via Flaminia è spesso rischioso attenersi al ridicolo limite, specie se in sella a un 2 ruote.

Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

..forse perche e illegale la segnalazione (con multe abbastanza alte) ?

In Italia invece se l'autovelox non è segnalato la multa non è valida...

Però in Germania mettono i limiti solo per tratti limitati, solo quando serve e solo a velocità decenti, qua è un proliferare di 50 all'ora su strade extraurbane senza incroci... facile rispettarli i limiti tedeschi...

Modificato da jameson

Inviato

... lascia stare la Germania che di notte, nei centri urbani, e sono tanti, si viaggia a 30km/h... un incubo. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Meglio 30km/h in città (notte) che 50km/h in extraurbana (sempre)

Sulla via Flaminia è spesso rischioso attenersi al ridicolo limite, specie se in sella a un 2 ruote.

Inviato

Io tra i pochi radar che ho preso, due sono stati proprio in Germania. Per entrare a Marburg. Radar neanche 100 metri dopo il cartello della riduzione del limite. C'e' di buono che costano poco. Mi pareva fossero sotto i 50.- chf entro i 20kmh (4/5 anni fa).

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Inviato

... e quale sarebbe... il rumore? 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Strade strette , presenza di scuole , attraversamenti pedonali frequenti , altamente abitate.
Io vivo in una strada con il limite dei 30 km/h e spesso ci sono i controlli e non ho mai avuto problemi.
Nelle zone a 50 km/h di limite , spesso viaggio a 40 km/h tanto non c’è differenza.
Io uso sempre acc e guida autonoma di 2º livello e non ho mai preso multe.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

... capisco. 

Ma non capisco perchè dalle 22 alle 6 il limite si riduce da 50km/h a 30km/h.