Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Se si vogliono altri cloni, si. 

Già oggi sono la stessa macchina 

208 e Corsa

2008, 3 Crossback, Mokka

C3, C3 Air cross e Crossland x

Tutte con gli stessi motori e cambi, le prime 6 sulla nuova piattaforma ( e relativa versione elettrica), le ultime 3 sulla piattaforma più vecchia. 

Comunque cloni PSA dovrebbero essere solo le tre B SUV mini. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 pinned this Discussione

They took 28 months to make a clone without any significant change for exterior design. And now someone is telling me that they will do a new car in 24 months with unique design and feasibility study included in those 24 months. Are you joking? 

 

Corsa-klon.thumb.jpg.0614dd4bce2791588d825abe9ffe34af.jpg208-klon.thumb.jpg.46f0b377cdbfffd6f6758fe3f869a0e8.jpg

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Bare scrive:

They took 28 months to make a clone without any significant change for exterior design. And now someone is telling me that they will do a new car in 24 months with unique design and feasibility study included in those 24 months. Are you joking? 

 

Corsa-klon.thumb.jpg.0614dd4bce2791588d825abe9ffe34af.jpg208-klon.thumb.jpg.46f0b377cdbfffd6f6758fe3f869a0e8.jpg

Non ci avevo mai fatto caso... Sono praticamente identiche, cambiano solo i passaruota, i paraurti e i fari...

Sembra un'operazione tipo vw lupo-seat arosa

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Lagarith scrive:

Non ci avevo mai fatto caso... Sono praticamente identiche, cambiano solo i passaruota, i paraurti e i fari...

Sembra un'operazione tipo vw lupo-seat arosa


Fino al montante B le auto delle auto puoi scambiare i pezzi e fare un bel mash up 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, lukka1982 scrive:


A mio avviso è più probabile che si continui lo sviluppo del 1.2 e del 1.5 HDI (quindi bye bye 1.0T FF e 1.3/1.6 mjt) come motori francesi e che il 4 cilindri venga rimpiazzato dal 1.3/1.5 GSE e dal 2.0 GME.

Se rimane il FireFly, il 1.2 sicuramente scompare.

Il 1.5 HDi dovrebbe invece sostituire i Multijet piccoli "nostrani", ma a mio avviso mi sembra la scelta logica migliore; oltretutto i diesel PSA (al contrario dei benzina) sono sempre stati dei buoni motori.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, i diesel piccoli spariranno nel giro di due/tre anni per tutti. 

Comunque grosse novità per motori ice non dovremmo vederne. 

Forse il 2.0 benzina FCA sulle auto psa. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, i diesel piccoli spariranno nel giro di due/tre anni per tutti. 

Comunque grosse novità per motori ice non dovremmo vederne. 

Forse il 2.0 benzina FCA sulle auto psa. 

 

Vedo esattamente cosi anch'io, gia con il trend delle vendite sempre in direzione meno i piccoli diesel non hanno futuro e al piu tardi con Euro7 questo capitolo dei motori ICE e finito.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith scrive:

Non ci avevo mai fatto caso... Sono praticamente identiche, cambiano solo i passaruota, i paraurti e i fari...

Sembra un'operazione tipo vw lupo-seat arosa

 

Le "Dolly" per i rally

 

Peugeot 208 Rally 4

20210112-04.jpg.487883fd738aca36bb7de346003c57ad.jpg

 

Opel Corsa Rally 4

20210112-03.jpg.9fc4747efb4e5d2644ce825cb028d1d6.jpg

 

Prossimamente

Fiat Punto Rally 4

:)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Bare scrive:

They took 28 months to make a clone without any significant change for exterior design. And now someone is telling me that they will do a new car in 24 months with unique design and feasibility study included in those 24 months. Are you joking? 

 

Corsa-klon.thumb.jpg.0614dd4bce2791588d825abe9ffe34af.jpg208-klon.thumb.jpg.46f0b377cdbfffd6f6758fe3f869a0e8.jpg

Basandoci sul fatto che quest'operazione sia stata fatta per dare un'accelerata al rilancio di Opel, in PSA hanno fatto meglio che in VW. Cambiano tutti i lamierati esterni (con piccole modifiche) e perfino la portiera posteriore (in VW mettono il terzo finestrino in modo da poter usare proprio le stesse portiere). Il risultato nel complesso non è male. Non credo che tale "duplicazione" verrà riproposta per altri modelli, optando per una semplice condivisione di piattaforma come fatto per la nuova Mokka

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.