Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Bertoz scrive:

A quanto pare Tavares si sta impegnando a conoscere bene i marchi per non fare disastri, vista già la situazione complicata in cui si trovano i marchi nostrani.

 

https://www.ilmessaggero.it/blog/milleruote/tavares_il_nuovo_leader_di_fca_psa_un_emozione_sto_studiando_le_storia_dei_marchi_italiani_senza_pari-5078275.html?fbclid=IwAR0HwKv0HTtevxw1zCUqajKsO0EzU4G4-Uf0rK1fvs1KOjGRrqcpNWWY50I

 

Visto l'impegno per i marchi italiani di FCA dal passato glorioso (direi tutti), potrebbe essere un rischio per quelli nati dal nulla come DS.

 

Tavares, detto in soldoni, è la più grande botta di culo che ci potesse arrivare. Ha capacità manageriali fuori dall'ordinario, e in più è un autentico car guy. Uno che si fa i rally, cresciuto a pane e pistoni. Praticamente un ibrido tra Marchionne e Ghidella.

Di DS non mi importa un fico secco. Ma dubito che verrà eliminata se non assolutamente necessario. Anzi, se verrà eliminata, temo che sarà in buona compagnia (secondo il detto: uno ciascuno non fa male a nessuno...) per cui spero addirittura che non tocchi nulla, anzi che rilanci Abarth, che fino ad ora è stata ignorata perfino dalle slide.

 

Parentesi Lancia: non mi stupirei, e non lo biasimerei, se le staccasse definitivamente la spina. Però... in un mondo di DS, Cupra, Polestar, e di altri tristi marchi di cartapesta che sono pure operazioni di marketing per poter alzare un po' l'asticella, lasciar andare un marchio come Lancia mi sembra una follia.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Siamo sicuro che storia nel mondo di oggi e un punto di forza? Che storia hanno Geely, Polestar, Byton, Tesla, Lynk&Co e Aiways?

 

I costruttori full-electric (Byton, Tesla e Aiways da te citati) fanno parte, per ora, di un mondo a parte, Polestar e Lynk&Co mi pare non abbiano ancora dimostrato nulla e se Geely si affanna tanto per rastrellare marchi europei ci sarà un motivo......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...hmmm...Lynk&Co ha venduto 2019 127.500 macchine..

 

...in Cina..... là solo Fiat non è riuscita a vendere.... (e DS ? )

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Tavares sicuramente sarà molto competente in termini di prodotti espero che sarà tirar fuori tutto il potenziale storico e sportivo di tutti i marchi Italiani.

 

Ho controllato e la frase che dice più o meno che PSA sara inglobato dentro FCA e scritta anche nel rapporto annuale FCA. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Yakamoz scrive:

Tavares, detto in soldoni, è la più grande botta di culo che ci potesse arrivare. Ha capacità manageriali fuori dall'ordinario, e in più è un autentico car guy. Uno che si fa i rally, cresciuto a pane e pistoni. Praticamente un ibrido tra Marchionne e Ghidella.

Probabilmente sarà mia ignoranza, ma questa storia di Tavares car guy la capisco fino a un certo punto. Mi spiego: quando è arrivato alla guida di PSA la prima cosa che ha fatto è stata cassare la RCZ, i futuri modelli sportivi dei brand PSA saranno tutti ibridi/elettrici e il suo product plan era basato principalmente su suv, motori di cilindrata contenuta e TA. Non fraintendetemi, come manager non si discute, i risultati parlano per lui, ma questo non vuol dire che se ci saranno da fare tagli o scelte dolorose si farà scrupoli per salvaguardare i desideri degli appassionati.

In ogni caso, questa è sempre solo una mia opinione, può anche darsi che mi sbagli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GL91 scrive:

Probabilmente sarà mia ignoranza, ma questa storia di Tavares car guy la capisco fino a un certo punto. Mi spiego: quando è arrivato alla guida di PSA la prima cosa che ha fatto è stata cassare la RCZ, i futuri modelli sportivi dei brand PSA saranno tutti ibridi/elettrici e il suo product plan era basato principalmente su suv, motori di cilindrata contenuta e TA. Non fraintendetemi, come manager non si discute, i risultati parlano per lui, ma questo non vuol dire che se ci saranno da fare tagli o scelte dolorose si farà scrupoli per salvaguardare i desideri degli appassionati.

In ogni caso, questa è sempre solo una mia opinione, può anche darsi che mi sbagli.

Credo che un CEO debba salvaguardare di più i desideri degli azionisti che quelli degli appassionati

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, legacy92 scrive:

Credo che un CEO debba salvaguardare di più i desideri degli azionisti che quelli degli appassionati

Infatti, era esattamente questo il concetto che volevo esprimere. Non convinciamoci che arriva Tavares e dà disco verde a tutti i progetti che vorremmo noi, perché dubito fortemente sarà così. Lo so, magari sto mettendo le mani avanti, ma è perché ho già come la sensazione che i "Tavares dimettiti!!1!1!" non tarderanno ad arrivare.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.