Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Tutte (quasi), le case automobilistiche che stanno lanciando auto "solo EV" offrono di base la trazione posteriore.

Sappiamo che le future piattaforme Stellantis saranno adatte sia ad auto EV che ICE.

Ho come il brutto presentimento che i modelli "solo EV" del gruppo saranno a trazione anteriore.

Vedi 500e che è, inspiegabilmente, TA mentre, anche per coerenza con il modello storico, si poteva fare TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, maxsona scrive:

Tutte (quasi), le case automobilistiche che stanno lanciando auto "solo EV" offrono di base la trazione posteriore.

Sappiamo che le future piattaforme Stellantis saranno adatte sia ad auto EV che ICE.

Ho come il brutto presentimento che i modelli "solo EV" del gruppo saranno a trazione anteriore.

Vedi 500e che è, inspiegabilmente, TA mentre, anche per coerenza con il modello storico, si poteva fare TP.

Come inspiegabilmente?

La 500e è multienergia, quindi ha la parte posteriore destinata al serbatoio benzina e batterie.

Se metti il motore dietro, ti manca lo spazio per mettere il resto.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Beckervdo scrive:

Come inspiegabilmente?

La 500e è multienergia, quindi ha la parte posteriore destinata al serbatoio benzina e batterie.

Se metti il motore dietro, ti manca lo spazio per mettere il resto.

 

Appunto ... se fai una piattaforma multienergia rischi che la versione elettrica debba essere TA

Quindi il contrario di quello che fanno i competitor.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, maxsona scrive:

 

Appunto ... se fai una piattaforma multienergia rischi che la versione elettrica debba essere TA

Quindi il contrario di quello che fanno i competitor.

 

E quindi?

Non capisco.

Renault/Smart è un progetto congiunto dove hanno sostituito il motore posteriore termico con quello elettrico.

VW UP, motore elettrico anteriore sostituendo il termico.

Zoe? Motore anteriore

Honda e? Hai il motore dietro e davanti hai l'elettronica di potenza per governarla, così da non togliere spazio al baule, dato che non hai il "baule anteriore".

 

  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Presentazione classica senza sbottonarsi troppo. Tutte parole perchè nel caso qualcosa vada storto si può sempre cambiare strada. Evidentemente Tavares avrà visto i precedenti piani disattesi e quindi avrà preferito non presentarlo proprio 😅
Comunque si sapeva che oggi avremmo visto solo uno strategic plan senza particolari approfondimenti di prodotto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Beckervdo scrive:

E quindi?

Non capisco.

Renault/Smart è un progetto congiunto dove hanno sostituito il motore posteriore termico con quello elettrico.

VW UP, motore elettrico anteriore sostituendo il termico.

Zoe? Motore anteriore

Honda e? Hai il motore dietro e davanti hai l'elettronica di potenza per governarla, così da non togliere spazio al baule, dato che non hai il "baule anteriore".

 

 

Mi sa che non ci stiamo capendo.

 

Molte auto disponibili in versione esclusivamente elettrica sono offerte in versione, di base, a trazione posteriore

- Tutti i modelli VAG basati su MEB

- Hyundai Ioniq 5 / Kia EV6 (e le future evoluzioni)

- Gamma Tesla

- Honda e

- Ford Mustang Mach-E

- ecc...

 

Quindi non vorrei che il fatto che le future piattaforme Stellantis siano "multienergia" non implichi che le versioni elettriche di base saranno "TA"

 

500e è un esempio, perché non l'hanno fatta TP? Probabilmente perché vogliono farne una versione ICE e gli costa meno farle tutte TA.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.