Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, tenore scrive:

mi sembrano gli stessi discorsi che si facevano nel secondo lustro degli anni 10.

"sara impossibile rispettare i limiti UE emissioni 2020, neanche con gli incentivi"

poi nel 2020, in piena pandemia tra l'altro, tutte le case escono con gamme emissioni zero, mild hybrids, ibridi plugin, e magicamente tutto si realizza.

 

Bell'affare.

Auto mediamente mediocri, più care, più povere nei materiali, che non vanno un piffero, spesso meno confortevoli in marcia e che alla pompa costano uguale o quasi uguale.

Non so voi, ma se sfoglio un listino del 2010 e uno attuale, mi deprimo un attimino, eh.

Biscione a parte.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah Biscione incluso … c’erano GT, 159, Brera, stava arrivando Giulietta , mito … ancora meglio 2006 con i 3.2 ancora presenti , crosswagon, 166…

Ora abbiamo le fantastiche Giulia e Stelvio ma congelate al 2017 e destinate a morire uguali 10 anni dopo , Tonale con prestazioni da generalista lambda , Brennero polacca con 1.2 3 cilindri poi solo elettrodomestici. Di che uccidere ogni residua passione alfista. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia… siamo già arrivati alla beatificazione di MiTo 😂

 

 

Ragazzi, cortesemente cerchiamo di tornare IT, anche perché il mondo automotive e Stellantis in genere non gravità solo su Alfa Romeo.

Se volete scrivere delle vostre frustrazioni  da alfisti delusi, ci sono ben più di un thread dedicato.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:

Minchia… siamo già arrivati alla beatificazione di MiTo 😂

 

È cosa buona e giusta.

 

Nonchè motivo di riflessione, seppur OT.

 

(E, per quel che mi riguarda, vale per Mito come per altre auto coeve che parevano insignificanti o a metà di un guado, ma che se riproposte oggi con quel mood, sarebbe grasso che cola. Penso a quelle Mini, TT, NewBeetle-Maggiolino, ecc. ecc.)

 

Fine OT.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Marco1975 scrive:

Comunque qui si parla di strategie stellantis … e al di là di ciò che certa gente pensa (in sintesi bev subito o il mondo esplode domani mattina, o poco ci manca) , stellantis ha 3 mercati domestici particolarmente anti-bev : Italia ultimo paese in Europa , USA ideologicamente anti-bev a parte quel 3% che compra tesla e che sono concentrati in California , Francia dove le zone anti inquinamento cittadine non sono per nulla rispettate e senza strumenti per multare (altrimenti i gilets jaunes incendiano tutto). Ergo volere fare meglio di altri impedendo ai clienti di scegliere ibridi invece di bev è fare come la pecora che corre per essere la prima ad arrivare al macello. Ha i mercati contro; è tecnologicamente in ritardo ; a breve avrà anche la politica contro negli USA e cosa fa ? Brucia i ponti per non potere tornare indietro … poi spereranno che i governi americani Francese e italiano butteranno miliardi per tenerli a galla quando si saranno schiantati. Bellissima strategia 

 

niente non ci capiamo. "i mercati anti bev"

quale sarebbe la strategia che proponi? investire in motori a combustione uscire dal mercato europeo fra 5 anni?

davvero non capisco il tuo punto.

 

in USA continueranno a avere i truck RAM a combustione, vera cash cow del gruppo. non penso che alfa romeo a combustione (sarebbe continuare a fare grossi investimenti per volumi di nicchia sia strategico in un player globale come stellantis.

2 ore fa, ItalianBrands scrive:

Ah ecco, pensavo che venissero totalmente riviste in ottica BEV. Quindi saranno un evoluzione di Grecale per quanto riguarda la Large. 

 

Ma non ho ben capito quando Imparato parla di BEV. Si limita quindi alla sola Europa? Perché in Maserati mi è parso di capire che per i mercati extra europei non ci sarà esclusivamente l'elettrico...

 

non penso che investano in combustione per volumi che comunque saranno di nicchia in USA. e comunque in prospettiva saranno in calo in ogni caso, magari piu in la che in europa, ma pur sempre in prospettiva in calo

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, tenore scrive:

 

non penso che investano in combustione per volumi che comunque saranno di nicchia in USA. e comunque in prospettiva saranno in calo in ogni caso, magari piu in la che in europa, ma pur sempre in prospettiva in calo

Parlarne ora non ha molto senso vista la strategia ma i motori ci sono e date le minori restrizioni, non penso sia necessario investire molto sui termici. Hanno già praticamente tutto in casa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non penso sia necessario investire molto sui termici. Hanno già praticamente tutto in casa. 

..forse per Usa, per Eu con la EU7 no, saranno necessario intestimenti massici. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.