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Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

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17 minuti fa, 4200blu scrive:

hmmm, non e che ca. 75% delle main board con il nome "INTEL" sono prodotto dalla Foxxcon? Producono componenti anche per Microsoft, Dell, Nintendo e altri mi sembra.

Non sono componenti, sono schede.

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Foxconn è una delle più grandi aziende del mondo, ha deciso di entrare nel business dei chip per auto stringendo accordi con Stellantis infeon e con un partner indiano. Ha tutte le risorse e le capacità tecniche per diventare in breve tempo un gigante del settore 

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Foxconn è una delle più grandi aziende del mondo, ha deciso di entrare nel business dei chip per auto stringendo accordi con Stellantis infeon e con un partner indiano. Ha tutte le risorse e le capacità tecniche per diventare in breve tempo un gigante del settore 
Finché la Cina non deciderà di invadere Taiwan🥲
  • Tristezza! 1
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Ma Infineon sicuramente e uno dei player non grandissimi, ma con molti anni di esperienza in custom made chips e specializato da lungo in automotive  con know how grande anche per il segmento SiC delle chip. Quindi con loro hanno certamente a bordo un player significante per l'automotive del futuro.

 

 

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3 minuti fa, Graziano68dt scrive:

E son d'accordo, ma era prevedibile il trattamento alla "Opel By PSA".

Si spera però che su certe cose si mantenga un minimo di know how/territorialità dei vari brand, ma anche qui dubito molto.


Si ma scusa…

FCA al 2020 stava progettando una piattaforma di segmento B e la variante elettrica di Giorgio (da cui deriva la Large)… oltre, il nulla cosmico.

Aldilà del modus operandi di Tavares, su cosa di FCA si sarebbero dovute sviluppare delle eredi o auto nuove di segmento B+, C e D?

Idem per Opel…

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Adesso, __P scrive:


Si ma scusa…

FCA al 2020 stava progettando una piattaforma di segmento B e la variante elettrica di Giorgio (da cui deriva la Large)… oltre, il nulla cosmico.

Aldilà del modus operandi di Tavares, su cosa di FCA si sarebbero dovute sviluppare delle eredi o auto nuove di segmento B+, C e D?

Idem per Opel…

Beh o allunghi la piattaforma B, oppure impoverisci quella D, qualche strada potenzialmente c'era.

Alla fine la fga compact era partita sulla g.punto, dopo varie evoluzioni è passata su 500l, 500x, renegade, compass e ora Tonale.

 

Che poi, la stla small, siamo sicuri sicuri che sia un derivato della cmp? Può essere che sia una piattaforma scritta da zero e che attinga un po' da quello che sta sotto la 500e un po' dalla 208...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

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Adesso, Graziano68dt scrive:

Beh o allunghi la piattaforma B, oppure impoverisci quella D, qualche strada potenzialmente c'era.

Alla fine la fga compact era partita sulla g.punto, dopo varie evoluzioni è passata su 500l, 500x, renegade, compass e ora Tonale.

 

Che poi, la stla small, siamo sicuri sicuri che sia un derivato della cmp? Può essere che sia una piattaforma scritta da zero e che attinga un po' da quello che sta sotto la 500e un po' dalla 208...


In BMW per vendere ancora a certe cifre una Mini l’hanno allungata all’inverosimile e portata direttamente al segmento C… per restare sul B e guadagnarci, sono andati a farsela fare in Cina su roba condivisa.

E per la nuova Countryman loro una piattaforma multienergia da adottare ce l’avevano pronta… FCA aveva una S-USW pronta al 2023/24 per sostituire Renegade, Compass e 500X?

 

Sulla small ad oggi si sa molto poco, se non che i motori elettrici girano anche a Modena. Small comunque non è CMP, come Large non è Giorgio elettrica.

10 minuti fa, nucarote scrive:

Per gli stabilimenti la vedo complicata dopo il 2030 (ma come per tutti gli altri stabilimenti EU di tutti i costruttori legacy), ma per il R&D credo che tutto ciò si produrrà sopra alla STLA Medium sarà per lo più di competenza della ex FCA e credo che la ex FCA Italy gestirà i progetti legati a Maserati e Alfa Romeo.  


In realtà anche della Medium l’R&D italiano lavora…

Da quel che so la gestione del progetto new Compass è Stellantis Torino.

5 minuti fa, 4200blu scrive:

....sara negli stati.....

 

 


Beh quelli di Maserati ci stan lavorando seriamente su Large… mi pare che Modena sia ancora in Italia.

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5 minuti fa, __P scrive:


Beh quelli di Maserati ci stan lavorando seriamente su Large… mi pare che Modena sia ancora in Italia.

Maserati secondo me non ha un futuro in Stellantis, non fa nessun senso di sviluppare e produrre 30-40k macchine al anno in un gruppo di 6-7Mio sopratutto low-cost e generalista, e sempre qualcosa con non va insieme con il grande resto, neanche per il mind set del managment.

 

 

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