Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On 16/1/2024 at 13:56, Gengis26 said:

A Modena stanno finendo i lavori per un intera sala prove elettrificata nuova di zecca con potenze paragonabili a quelle di Rimac, stanno investendo per elettrificare quelle vecchie, stanno costruendo nuove sale prova per il test delle celle batteria. 

Se Maserati ha i suoi problemi e lo ripeto ancora NON è per colpa di Tavares.

Basta con queste cazzate!


 

On the other hand people at Rimac are expecting to work for PSA. They're cheapest on the market and one of the best. They have contracts for BMW and so on.

 

PSA is doing on all cheap so Rimac seems like a logical solution. But then PSA is known to push with French suppliers. We'll see...

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/1/2024 at 14:00, espresso scrive:

quali cazzate, la cassaintegrazione?

 

Gradirei toni diversi. Io rispetto la tua opinione, gradirei rispetto per i fatti e la mia, di opinione.

Che Maserati abbia problemi e non é colpa di Tavares (che é in ultimo chi decide) é una tua opinione.

So anche varie delle ragioni, ma in ultimo la colpa é di Stellantis.

 

ma che minchia c'entra la cassa integrazione????

la cassa integrazione è uno strumento scelto dall'italia come ammortizzatore sociale....... atri paesi ne hanno altri.....ma non è una scelta delle aziende... o si stellantis.... è il sistema italia che lo prevede per evitare la chiusura degli stabilimenti produttivi...

 

per quanto riguarda Maserati... a dirti il vero ..... di problemi non ce ne sono..... c'è una gamma posta nella fascia altissima del mercato.... e questo riduce ne riduce la fascia di mercato...... peraltro io ho una maserati... e ne sono entusiasta.... è costata il giusto..... ma meritatamente.....

 

colpa di Stellantis???

ma di cosa..... cresce in tutti i mercati e nel 2023 supererà di slancio i 20 miliardi di utile netto....... la prima tra le multinazionali dell'automotive a raggiungere tale traguardo..... che praticamente doppia la seconda in classifica per redditività.......

 

quindi per favore.... non diciamo baggianate 

2 ore fa, tenore scrive:

 

tutto quello che vuoi stev. ma non e MAI successo. neanche a dicembre.

 

per carita siamo al punto piu basso dell'offerta di sempre, in quanto a gamma, quello che vuoi ma e comunque preoccupante.

 

una bella carrellata di dati assoluti e non relativi, classico giochetto di comunicazione, peraltro debole.

chi investe sa bene che si e persa una enorme quota di mercato, da qualunfuq punto di vista, EU p EU+UK (importante mercato per stellantis) + EFTA, di quasi il 2%.

 

immagine.png.ee077d4e4cd9122e1b14a90ceec6ef81.png

 

immagine.png.e2ff003450156a9847a0eaa162abb468.png

 

guarda.... è da anni che Fca privilegia la redditività ai volumi.... ed è per questo che si è trovata in una condizione di solidità assolutamente incontestabile...... tale da poter acquisire Psa senza battere ciglio e senza mettere un euro.... solo vendendo la propria solidità per compensare la fragilità dei francesi.....

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, maxsona scrive:

Chiarimento, le versioni 4x4 delle CMPine saranno solo sulle versioni ibride?


Sì esatto. Le Y HF e Abarth 600 saranno elettriche trazione anteriore da 240cv. A quanto pare stessa cosa per la Milano, stando alle esternazioni di Imparato. Vero che non si da ancora per la Avenger 4xe, ma dubito sia diverso 

13 minuti fa, fabivio scrive:

 

ma che minchia c'entra la cassa integrazione????

la cassa integrazione è uno strumento scelto dall'italia come ammortizzatore sociale....... atri paesi ne hanno altri.....ma non è una scelta delle aziende... o si stellantis.... è il sistema italia che lo prevede per evitare la chiusura degli stabilimenti produttivi...

 

per quanto riguarda Maserati... a dirti il vero ..... di problemi non ce ne sono..... c'è una gamma posta nella fascia altissima del mercato.... e questo riduce ne riduce la fascia di mercato...... peraltro io ho una maserati... e ne sono entusiasta.... è costata il giusto..... ma meritatamente.....

 

colpa di Stellantis???

ma di cosa..... cresce in tutti i mercati e nel 2023 supererà di slancio i 20 miliardi di utile netto....... la prima tra le multinazionali dell'automotive a raggiungere tale traguardo..... che praticamente doppia la seconda in classifica per redditività.......

 

quindi per favore.... non diciamo baggianate 

 

guarda.... è da anni che Fca privilegia la redditività ai volumi.... ed è per questo che si è trovata in una condizione di solidità assolutamente incontestabile...... tale da poter acquisire Psa senza battere ciglio e senza mettere un euro.... solo vendendo la propria solidità per compensare la fragilità dei francesi.....

 

 

 


Alcuni dubbi allora … le 30,000 tonale e Hornet prodotte in più dei 50,000 immatricolati o le 2800 granturismo prodotte contro 400 immatricolate o i tempi di consegna di 2 mesi per Stelvio e Compass con opzioni come quadrano con uno scenario di un gruppo che se ne frega di perdere massicciamente quote di mercato ovunque ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragà io ci provo l'ultima volta. State discutendo da giorni del nulla. Guardate le immatricolazioni in Europa negli ultimi anni. PSA+FCA nel 2019 erano al 18% poi salgono a 20% poi ora riscendono. Tutti i gruppi hanno oscillazioni normali del 2-3% tipo vag e Renault. Questo perché l'automobile è fatta di cicli di investimenti che poi durano anni. Stellantis ha una marea di modelli in uscita a fine carriera ( pensiamo solo al bestseller 3008, ma anche C3, C3 aircross, crossland, grandland). Si sta preparando ad un'altro ciclo di investimenti e nuovi modelli. Ne devono uscire una marea, su pianali aggiornati e pianali nuovi: C3 C3 aircross crossland grandland panda 3008 ,5008, y 600 etc,etc. Certo che ha problemi come li hanno tutti, Maserati probabilmente è stata prezzata troppo in alto etc. Ma da qui a vedere un gruppo in crisi ce ne passa.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo sia per MC20 che per GT navigando su YouTube USA si inizia a parlare in modo pesante di deprezzamento e consigliano di aspettare a prenderla perché già adesso i dealer le stanno scontando. 
 

Parliamo di gente che fa mezzo milione di visualizzazioni in 3 mesi, forse il calo è dovuto anche a questo, basti pensare i danni che ha fatto il video di De Muro che ha massacrato una povera Ghibli che ha fatto 6.6 milioni di views. 
 

E da ex possessore di Ghibli l’ho trovata vergognosa, la Ghibli è stata una gran macchina specialmente con i motori benzina V6 e V8. 

potete immaginare i commenti di questi video…

IMG_9408.jpeg

IMG_9409.jpeg

IMG_9411.jpeg

 

IMG_9414.jpeg

IMG_9413.jpeg

IMG_9412.jpeg

Modificato da Alain
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, davos scrive:

PSA+FCA nel 2019 erano al 18% poi salgono a 20% poi ora riscendono.

 

...non e vero....... (almeno con un 2023 fino novembre, ma non credo che con dicembre cambia fondamentale)

 

image.png.e53c852e8316aae0e38e3410b54fa1d4.png

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...non e vero....... (almeno con un 2023 fino novembre, ma non credo che con dicembre cambia fondamentale)

 

image.png.e53c852e8316aae0e38e3410b54fa1d4.png

 

 

Scusa ho preso i dati del solo dicembre. In ogni caso il ragionamento è valido. Stellantis a differenza di tanti ha ritardato gli investimenti sia sull'elettrico che su nuove piattaforme per vari motivi tra cui non fare il buco nell'acqua che ha fatto vag sull'elettrico. È pure nel mezzo di una fusione con cambi di programmi etc. E ripeto sta lanciando molti modelli e parecchio importanti. Vedremo tra 1-2 anni cosa porterà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i marchi Stellantis o quasi sono ai minimi storici come venduto … Citroen, Opel, Fiat … e visto come i concessionari detestano la casa madre (sondaggi mostrano come i marchi Stellantis sono quelli con i voti più bassi) dubito che qualche clone in più ora cambi la situazione. Ma certo, vedremo tanto cosa si può fare d’altro che essere spettatori 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Marco1975 scrive:

Tutti i marchi Stellantis o quasi sono ai minimi storici come venduto … Citroen, Opel, Fiat … e visto come i concessionari detestano la casa madre (sondaggi mostrano come i marchi Stellantis sono quelli con i voti più bassi) dubito che qualche clone in più ora cambi la situazione. Ma certo, vedremo tanto cosa si può fare d’altro che essere spettatori 

Cloni come li fanno gli altri. E non sono cloni qualsiasi: Avenger, 600, Milano, y sono auto importanti. C3, panda inaugurano una nuova piattaforma lowcost a prezzi contenuti con in seguito C3 aircross, 3008 inaugura una nuova piattaforma elettrica che sulla carta compete con chiunque e che si estende  a grandland, 5008 le nuove auto a Mirafiori. Ci sono le nuove motorizzazioni ibride che stanno introducendo. In usa escono recon, wagooner, charger, c'è il 1500 elettrico e erev, c'è leapmotors. Insomma c'è tanta carne al fuoco. Io direi di aspettare un pochino prima di tirare le somme.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.