Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, KimKardashian scrive:

Beh Natalie non so se conosce i numeri di vendita della 500 ma è bene che si dia una svegliata! 

purtroppo 500e è nata sotto la vecchia gestione, su una piattaforma che necessita investimenti elevati (e soprattutto non spalmabili su altri modelli) per montare un motore tradizionale, quindi per questa generazione si va avanti così temo... 

La prossima generazione (se necessario) seguirà la nuova filosofia multienergia

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, j scrive:

STELLANTIS

"Offriremo varianti termiche delle Bev dove c'è domanda"

Durante una conference call con gli analisti, la direttriche finanziaria Knight ha ribadito non solo l'impegno sulle elettriche, ma anche la strategia "multi-energy"

 

Secondo quanto affermato dalla direttrice finanziaria Natalie Knight durante la presentazione dei dati trimestrali su ricavi e consegne, il gruppo ha in programma di commercializzare innanzitutto modelli a batteria, come l'imminente Jeep Wagoneer S, e di lanciare in un secondo momento le versioni con motori tradizionali. A patto, però, che ci siano precise richieste di mercato.  

 

"La maggior parte dei nostri prodotti sono veicoli endotermici o destinati a utilizzare le piattaforme multi-energia di cui disponiamo", ha precisato Knight. "Penso che questa sia una delle grandi opportunità che offriamo rispetto ai nostri concorrenti: il nostro obiettivo è metterci in una posizione in cui da un lato possiamo mostrare al mercato che sappiamo dove si stanno muovendo le cose, e che siamo molto impegnati sui veicoli elettrici; dall’altro, dimostriamo che abbiamo la flessibilità necessaria per andare e crescere dove si trova la domanda".

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/05/02/stellantis_offriremo_varianti_termiche_delle_bev_dove_c_e_domanda_.html

 

.....e vabbè..... il bicchiere è mezzo pieno o è mezzo vuoto?

 

images?q=tbn:ANd9GcQZIlB7UnrgnYzTILSkTVD

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.hdmotori.it/fca/articoli/n582173/stellantis-versioni-endotermiche-modelli-elettrici/

 

Cita

Stellantis promette versioni endotermiche delle BEV dove c'è domanda

 

Il piano Dare Forward 2030 di Stellantis prevede degli obiettivi ben precisi per quanto riguarda l'elettrificazione. Come sappiamo, il Gruppo ha sviluppato delle nuove piattaforme su cui nasceranno molteplici modelli elettrici nel corso dei prossimi anni. Tuttavia, questo non significa che l'azienda non andrà a costruire nuove vetture endotermiche.

Anzi, stando a quanto emerso durante presentazione dei dati dell'ultima trimestrale, Stellantis è disposta a produrre versioni con motore a combustione interna di tutti i suoi veicoli elettrici se ci sarà domanda da parte dei consumatori.

 

Questo sarà possibile grazie alla scelta di adottare piattaforme multi-energia che permetteranno all'azienda di rispondere rapidamente alle tendenze del mercato.

La maggior parte dei nostri prodotti sono veicoli ICE o destinati a utilizzare le piattaforme multi-energia di cui disponiamo. Questa è una grande opportunità per noi, rispetto ai nostri concorrenti, avere le piattaforme multi-energia per tutti i nostri prodotti in fase di sviluppo.

 

 

La chiusura definitiva del circo... se ancora a qualcuno fossero rimasti dubbi in merito.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La piattaforma multi-energia è un compromesso, com'è un compromesso una plug-in, con tutti i relativi svantaggi, maggior costo, minore efficienza, minore affidabilità,

 

Il vantaggio, per il costruttore, di una piattaforma multi-energia è che sotto la stessa carrozzeria puoi montare un powertrain ICE o BEV, ma è anche un limite, perché devi scendere a compromessi, che mantengono alti i costi di produzione.

 

Per il cliente questo si traduce in un mezzo in versione BEV più costoso, meno performante, e soprattutto indistinguibile dal modello ICE, per cui in definitiva meno attraente.

 

La piattaforma multi-energia è un po' un paraculo, c'ho l'elettrico, ma chissà come mai nessuno me lo compra e preferisce la versione a pistoni, sulla quale posso fare più margine.

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche lì ni. 

la piattaforma multi energia mi consente intanto di poterla usare anche su mercati nord e sud America per esempio, dove obblighi futuri non c'è ne sono, evitando lo sviluppo di piattaforme ad hoc. 

Inoltre se come si sta verificando, il cavallo si rifiuta se di bere, ( cit.) puoi tornare indietro senza costi eccessivi. 

La piattaforma VW per esempio la butti via e basta, a meno di non rimetterci il boxer 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, xtom scrive:

Infatti è un vantaggio per il costruttore, un po' meno per il cliente.

 

In che senso per VW aver sviluppato la piattaforma per le ID è stato un vantaggio? considerando che le Id non le vuole nessuno, a me sembrano soldi buttati

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.