Inviato 24 Luglio 20223 anni fa 1 ora fa, HiTom scrive: Ho appena trovato questo commento su Youtube.. "Stellantis sta cercando un compratore per Alfa e Maserati" sarebbe il male minore....
Inviato 24 Luglio 20223 anni fa 2 ore fa, HiTom scrive: Ho appena trovato questo commento su Youtube.. "Stellantis sta cercando un compratore per Alfa e Maserati" Sempre meglio che ricarrozzare jeep o peggio qualche francese…
Inviato 24 Luglio 20223 anni fa 32 minutes ago, SoUlSnAkE said: Sempre meglio che ricarrozzare jeep o peggio qualche francese… ufficialmente aperto il dibattito:
Inviato 24 Luglio 20223 anni fa 37 minuti fa, v13 scrive: ufficialmente aperto il dibattito: Personalmente non dò un minimo di credibilità ad un commento trovato su youtube. E penso (soprattutto spero) che Elkann stia facendo bene. Ma è possibile discuterne senza essere dogmatici, o bisogna per forza essere etichettati come catastrofisti?
Inviato 24 Luglio 20223 anni fa Stellantis ha in mente di rifare il colpo fatto con Ferrari separandola dal resto ; ma ne Maserati ne Alfa son minimamente pronti ad uno scorporo. Che non vuol dire cessione a terzi ma eventuale quotazione o entrata di fondi
Inviato 24 Luglio 20223 anni fa Ferrari è già separata da Stellantis (tant'è che non compare tra i 14 marchi del gruppo) e questo da un bel po'. 😉 Modificato 24 Luglio 20223 anni fa da nucarote
Inviato 24 Luglio 20223 anni fa Sì infatti Ferrari è direttamente sotto Exor. La scissione di Ferrari da Fiat fu fatta, se non sbaglio, prima della creazione e della quotazione in borsa di FCA.
Inviato 24 Luglio 20223 anni fa 36 minuti fa, nucarote scrive: Ferrari è già separata da Stellantis (tant'è che non compare tra i 14 marchi del gruppo) e questo da un bel po'. 😉 Appunto. Copia e incolla su Maserati con sempre Exor e gli Agnelli. Ma secondo me non sono minimamente pronti e le condizioni della borsa sono quanto mai inadeguate nel 2022
Inviato 24 Luglio 20223 anni fa Maserati la valutazione della Ferrari può solo sognarla per un bel po'. Nel breve e medio termine più probabile uno scorporo di Comau.
Inviato 24 Luglio 20223 anni fa Questo messaggio è molto popolare Premetto che ho ragione di dubitare che "23piccolina" sia lo pseudonimo su YouTube di Tavares (se proprio proprio ci vedrei più Altavilla a voler far scompiglio), la dirigenza Stellantis ha detto che alla fine del piano industriale tireranno le somme su quali brand far salire sull'arca. A tal proposito spero però che diano congrue chance a tutti, perchè se guardo quanto fatto o annunciato finora constato: - Fiat è l'ultima ruota del carro e unico brand per il quale su molti modelli levano i sensori di parcheggio per darli agli altri. Inoltre tra i primi a passare al full elettrico (che comunque è ancora per qualche annetto un salto nel buio). Tanto per dire, si dessero una mossa a far uscire una 500 5p seg b o un suv, ne venderebbero come il pane - Alfa Romeo la prezzano altissima e come fiat altro brand votato solo elettrico per primo - Lancia solo elettrica e 3 modelli a distanza di 6/7 anni Ora vorrei evitare che tra 5 anni si dica "ma vedi, Peugeot e Citroen vendono 5 volte i brand italiani (con 6 modelli in 3..), mi par chiaro cosa va tagliato. Ora come ora i brand italiani sono veramente bistrattati, spero nei prossimi due anni di vedere cose diverse