Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

Per chi fosse interessato o per chi ci va e magari vuole postare qualche foto e/o curiosità, apro questa discussione per l'evento Automotoretrò che si terrà a Torino (Lingotto Fiere) dal 30 Gennaio al 2 Febbraio 2020.

Questo il link alla pagina ufficiale: https://www.automotoretro.it/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io quest’anno ho saltato.

Mi sarebbe venuto solo il nervoso.

 

Apprezzo la protesta del Veteran Car Club che non ha portato nessuna auto in aperta polemica contro le limitazioni della città di Torino

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By _hainz
      Per non "inquinare" altri topic apro questo che riguarda la viabilità ferroviaria e metropolitana in Torino.
      Ecco uno spunto: stanno realizzando il tunnel ferroviario di Corso Grosseto per collegare la ferrovia Torino-Ceres con la Milano-Torino, in tunnel lungo 2,7km da oltre 175 milioni (fonte ufficiale http://www.connessionenordovest.it/il-progetto) smontando tutto il sovrappasso stradale di Corso Grosseto.
      Capisco che il tunnel dei treni ci passano quelli ad alta velocità e quindi tale tunnel si trovi molto in basso visto che le pendenze omologabili dei treni ad alta velocità siano decisamente inferiori ai treni normali, ma mi chiedo perché smontare il sovrappasso automobilistico per fare un tunnel che collega verso nord-ovest la Torino-Ceres per poi tornare indietro usando la linea dei treni dove la Torino-Ceres avrebbe la più bassa priorità sui ritardi?
      E' vero che la stazione Dora si trova ad un livello superiore, ma perché non pensare di rifarla e metterla più in basso così da avere un collegamento diretto e veloce senza dover andare verso nord, fare un nuovo tunnel di quasi 3 km?
    • By _hainz
      Come già indicato in altri topic sono da quasi 4 anni a Torino e molte volte mi capita di fare Corso Inghilterra e poi Corso Principe Oddone così da attraversare la città per andare a prendere l'autostrada e tornare per il weekend verso Milano. Mi sono sempre chiesto perché visto che hanno scavato tantissimo per interrare i treni allora perché non scavare ancora un poco e non creare un "asse interurbano" anche per le auto? Alla fine c'è già un sottopasso per evitare piazza Statuto....
      Mi è capitato di andare a Nizza e sono rimasto basito da come vi sia un tunnel che dalla zona dove hanno fatto l'attentato all'autostrada prendendo questo tunnel non abbiamo fatto un semaforo.... aTorino Corso Inghilterra e Corso Oddone sono un semaforo dietro l'altro per non parlare dell'ingorgo che si crea a Piazza Baldissera! Qui avrebbero almeno dovuto fare un sottopasso e poi collegare la strada al raccordo per Caselle (quindi anche alla tangenziale).
    • By Tony ramirez
      Potrei dire una fesseria ma, da un rapido sguardo a quello che succede in oriente oltre all'ovvia e massiccia presenza elettrica ho notato una folta rappresentanza di modelli 3 volumi / granturismo in luogo dei soliti Suv. Questo forse perché le ragioni aerodinamiche stanno avendo la meglio specie ora che l'utilizzo dell'elettrico pare avere la meglio!
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.