Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[RAGE ROOM] Alfa Romeo

Featured Replies

Inviato
15 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Ragionare su che modelli AR ci sarebbero stati sotto l'orbita VAG è come disquisire del sesso degli angeli, dato che non lo potremmo mai sapere.

Ma c'è una cosa che possiamo invece immaginare con una buona prevedibilità riguardo a questa acquisizione: VAG è un gruppo che ha portato al successo ("di critica e pubblico", se così si può dire...) ogni marchio che ha acquisito. Al di là degli spippolamenti su TP, motori, gamma, etc, Alfa sarebbe stata resa più appetibile sul mercato reale e avrebbe fatto numeri che ora si sogna. Se non fosse successo così, sarebbe stata un'eccezione davvero notevole nella storia di VAG.

Amen! d'accordo dalla prima all'ultima parola.

  • Risposte 750
  • Visite 99.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Io non comprendo perché ancora dite che Giulia è Stelvio non siano state apprezzate! STELVIO ha avuto un buon esito commerciale e GIULIA idem auto apprezzatissima, ma quante serie 3 Sedan vedente in giro? Quasi nessuna essendo pressoché tutte touring inoltre fatto determinate il prezzo, Giulia non l'hanno mai regalata chi compra Giulia è perché ha una determinata disponibilità economica, sommando il tutto non ritengo opportuno dire che non sia stata apprezzata, tutt'altro.

Inviato
6 minuti fa, Ale1997 scrive:

Io non comprendo perché ancora dite che Giulia è Stelvio non siano state apprezzate! STELVIO ha avuto un buon esito commerciale e GIULIA idem auto apprezzatissima, ma quante serie 3 Sedan vedente in giro? Quasi nessuna essendo pressoché tutte touring inoltre fatto determinate il prezzo, Giulia non l'hanno mai regalata chi compra Giulia è perché ha una determinata disponibilità economica, sommando il tutto non ritengo opportuno dire che non sia stata apprezzata, tutt'altro.

Il non essere state "apprezzate" deriva dal fatto che, nel 2015, dal nulla, S.M si era dato dei target di vendita assolutamente utopistici per Giulia(100k unità l'anno).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
18 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Il non essere state "apprezzate" deriva dal fatto che, nel 2015, dal nulla, S.M si era dato dei target di vendita assolutamente utopistici per Giulia(100k unità l'anno).

Ma era palese che non si sarebbe mai raggiunto quel target penso che neanche la Panda non lo abbia mai raggiunto! Però da qui a definirla un modello non apprezzato ce ne passa.

Inviato
3 minuti fa, Ale1997 scrive:

Ma era palese che non si sarebbe mai raggiunto quel target penso che neanche la Panda non lo abbia mai raggiunto! Però da qui a definirla un modello non apprezzato ce ne passa.

Eh ma è stato il primo appiglio per chi ripeteva a modi mantra "30 anni a chiedere un'alfa romeo con la tp, e ora che l'abbiamo fatta non la comprate". Peccato che:

-Rete commerciale non all'altezza;

-Solo 2 carrozzerie;

-Solo 3 motori(anzi 2 e mezzo, perchè il V6 2.9t è alla portata di pochi, e il 2.0 tb in UE era sempre stata una mosca bianca);

-Strategia del brand tutta da rivedere rispetto agli anni pregressi, soprattutto per il mercato USA;

-Lancio tardivo, ovvero che tra 159 e Giulia ci sono passati quasi 5 anni...

-Stop immediato all'ampliamento della gamma(ben 5 anni di distanza tra Stelvio e Tonale...);

Io non conosco un marchio premium/sportivo così bistrattato, forse solo Jaguar(forse)...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

La domanda è, al netto del piacere di guida, nel 2015 meglio avere in gamma Giulia e Stelvio o questa gamma qua (tratta da Gemini):

  • Berline / Sportback / Cabrio:

    • A1 (3 porte e Sportback)

    • A3 (3 porte, Sportback, Berlina e Cabriolet)

    • A4 (Berlina, Avant e allroad)

    • A5 (Coupé, Cabriolet e Sportback)

    • A6 (Berlina, Avant e allroad)

    • A7 (Sportback)

    • A8 (passo corto e lungo)

  • SUV (Gamma Q):

    • Q3

    • Q5

    • Q7 (nel 2015 è avvenuto il passaggio alla seconda generazione)

  • Sportive pure:

    • TT (Coupé e Roadster)

    • R8 (nel 2015 debutta la seconda generazione)

Inviato

16 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

La domanda è, al netto del piacere di guida, nel 2015 meglio avere in gamma Giulia e Stelvio o questa gamma qua (tratta da Gemini):

  • Berline / Sportback / Cabrio:

    • A1 (3 porte e Sportback)

    • A3 (3 porte, Sportback, Berlina e Cabriolet)

    • A4 (Berlina, Avant e allroad)

    • A5 (Coupé, Cabriolet e Sportback)

    • A6 (Berlina, Avant e allroad)

    • A7 (Sportback)

    • A8 (passo corto e lungo)

  • SUV (Gamma Q):

    • Q3

    • Q5

    • Q7 (nel 2015 è avvenuto il passaggio alla seconda generazione)

  • Sportive pure:

    • TT (Coupé e Roadster)

    • R8 (nel 2015 debutta la seconda generazione)

Meglio per chi?

Perché poi se le si fa in casa Stellantis, appena condividono qualcosa non va bene.. se VW facesse una gamma clone invece si?

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
8 minuti fa, Motron scrive:

Perché poi se le si fa in casa Stellantis, appena condividono qualcosa non va bene.. se VW facesse una gamma clone invece si?

Che è ciò che fanno con Cupra e Audi eh

getImage.webpv3_x2TbWhbZRTHn_zSrprX3ZRmSXbtLb1JmoixeWmbBg2SonaCjtraigwXb9qbNm3eTG5ihxMciFPGZEzmEMZ0Kshwuk2Lm0zxpVgYmzIUnQwH85uyiagwBRG88cPz4zz_c_7nOR_Oc-JX0d1qCHZMnPhzy9-bbnnkGkKs1oWwrotuo9Uo1CxCiClspYq2qA8v1_XFLeEnUzF91Yhp7fp.png

Solo che per la legge del doppiopesismo FCA/VAG quasi nessuno ha mosso la minima critica verso quest'operazione.

Inviato
21 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Il problema a mio avviso è che FCA lo faceva in un modo accettabile, Stellantis spalma ciarpame (francese) su tutti i brand e poi ci si chiede in altri thread perché una Gamma o Compass con motore da utilitaria e senza TA non vendono.

Cosa non vera, perchè poi vai a vedere le immatricolazioni UNRAE Italia YtD 2026 e scopri che:
3008 1.2 mHEV 6.910

Compass 1.2 mHEV 5.494

Tiguan diesel 4.660

Tiguan 1.5 eTSI mHEV 2.086

E si scopre che Compass col brutto 1.2 vende più di Tiguan 2.0TDI e che 3008 col brutto 1.2 vende più di Tiguan 1.5 mhev+2.0TDI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.