Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per amico: auto spaziosa max 12.500€


Ospite

Domanda

Ciao a tutti, un mio carissimo amico ha necessità di acquistare una nuova vettura da aggiungere alle auto di famiglia, così composto:

  • Fiat Sedici 1.9 mjet 4x4 del 2007
  • Lancia Ypsilon 1.3 mjet del 2012

 

Serve per suo figlio che fino ad oggi ha usato a rotazione sia la Sedici che la Ypsilon.

Budget massimo 12.500€, deve essere spaziosa e supportare spostamenti di circa 100km quotidiani (quindi per forza diesel) va bene anche usato con meno di 70k km.

Aveva individuato una Dacia Duster 1.5 dCi km0 a 10.900€.

Consigli? Io avevo pensato a una vettura dal 2017 come una 308 o una Tipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
16 minuti fa, slego scrive:

ma infatti. visto che tra le papabili mi par ci fosse pure la Tipo per me, viste le premesse, è la scelta più intelligente.

su Autoscout per dire con parametri anche "stretti" (post-2017 max 50mila km) se ne trova qualche centinaio a scelta tra 4p, 5p e SW, sia col 1.3 che col 1.6

in qualunque configuraizone di carrozzeria offre spazio bastante per una famiglia, buon comfort e bassi consumi. meccanicamente non è certo the best of ma è robusta e affidabile, con interni un po' dimessi ma ben fatti.

 

se invece non piace mi sa che o si va in cerca di qualche occasione o si scende di categoria a caccia di Clio o Fabia sw.

Duster boh, ribadisco che mi pare la scelta più bislacca. posso capire che magari ci sia voglia di un'auto più "à la page" (suv), ma o si caccia il soldo per qualcosa di più sostanzioso oppure per me meglio lasciar stare.

Si ma lo spazio scende abbondantemente e pure il confort nei viaggi.

Anche se devo dire la renault è esteticamente più accattivante.

Il comportamento dinamico del duster,niente che si forza un po', è equivalente a quello di un ippopotamo zoppo. Anche se esteticamente non mi dispiace

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, LucioFire scrive:

Gli interni sono come li vedi ...ovvero plastiche dure per lo più.

Però sono resistenti.

Quella di famiglia ha oltre 70.000km ed è del 2016. Toccando le balle nessun problema ne a livello di meccanica,ne altro. I ruomori delle plastiche non ci sono. eppure ha fatto pure parecchi percorsi accidentati.

Per dire la giulietta,stesso percorso e meno km, qualcosina scricchiola.

 

Spesso più son semplici (come accostamento di materiali, design, montaggio) meglio è, e le tue parole ne solo l'ennesima riprova.

Come più volte ho detto, tra le auto nuove guidate negli ultimi due o tre anni, le uniche totalmente esenti da rumorini in plancia e abitacolo erano due Lancia Ypsilon Silver. 

"E ho detto tutto!" CIT.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.