Vai al contenuto

Dettagli automobilistici curiosi


Merak

Messaggi Raccomandati:

 

sempre a proposito di strumentazioni Golf 2

 

qui una ricchissima versione base:

 

https://i.ebayimg.com/images/g/FrcAAOSwA3dYa~3b/s-l400.jpg

 

 

e qui il particolare della spia del freno a mano (o anche di avaria freni?) direttamente in mezzo ai bottoni in plancia:

 

https://c1.staticflickr.com/9/8620/15883626693_737d697504_b.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, era anche avaria freni

(si ruppe un cilindretto di un tamburo pisciando olio....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per uscire da questo loop dei contagiri :)

 

un dettaglio che stranamente non è stato ancora riportato, mi pare, sono le famose "branchie" della Z3, ovvero i finti sfoghi laterali che sono uno degli elementi caratterizzanti quest'auto.

 

da sx verso dx la versione normale, quella cromata (optional) e quella della Z3M:

 

IMG-0375.thumb.jpg.8424d693d86276e53f02b4db3b0ecc68.jpg

 

ovviamente si tratta di un esplicito rimando a questa:

 

71F2jCnVOyL._AC_SL1500_.thumb.jpg.ba2af4a50f4a940c46f0ed7e0c1f2540.jpg

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

E non dimentichiamo che Mk1 ed Mk2 non avevano la spia della riserva, ma solo la zona rossa nell'indicatore livello carburante. 

 

la spia della riserva è da poveracci: ti ricorda che sei a secco e non c'hai i soldi per il pieno.

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

E non dimentichiamo che Mk1 ed Mk2 non avevano la spia della riserva, ma solo la zona rossa nell'indicatore livello carburante. 
Pure sulla Passat B3 non avevo la spia della riserva.
Tra l'altro io avevo la versione GL che differiva dalla CL nei rivestimenti più curati dei sedili, terminale cromato, paraurti in tinta, gemme frecce anteriori bianche ed il mitico contagiri al posto dell'orologio.
Che poi col 1.8 benza andava bene pure un calendario al posto del contagiri..
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, TonyH said:

Si, era anche avaria freni

(si ruppe un cilindretto di un tamburo pisciando olio....)

 

altro dettaglio curioso per impallinati: mi par di ricordare che quella spia dei freni della Golf quando accesa lampeggiava. Lo facevano anche le spie dei freni - quindi anche freno a mano - sulle Lancia (Beta, Delta, Prisma, Thema) e le BMW (mi par di ricordare la serie 3).

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se sia abbastanza curioso.. ma aggiungo la doppia bandiera presente su alcune Ferrari. Riporto da un documento relativo alla 430 "Questo logo venne introdotto inizialmente dal 1953 al 1961, e riportava allora due bandiere incrociate riproducente le iniziali dei nomi Ferrari e Farina, secondo l’alfabeto marinaro, una con rombo rosso in campo bianco che richiama la lettera F.
Quando da Farina la storica carrozeria cambiò il suo nome in Pininfarina, la bandiera venne sostituita con la lettera P,
rettangolo bianco in campo blu."
image.png.4be0db2af21a779f625f243a62b4ad0b.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.