Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

È più veloce la 163 della 190?
Come mai?

Comunque è un compromesso estetico (interni misto pelle nera, station wagon) per avere ad un prezzo ottimo optional ottimi, secondo me
Avete visto dal telaio?

☏ iPhone ☏

• Risposte 225
  • Visite 11.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non farlo per favore, oltre che vietato dalla legge è anche una questione di buon senso civico.. perché dobbiamo respirare le tue emissioni?

• Se la tua costante è il risparmio di carburante nei tuoi tratti stradali, non c'è nessun ibrido e diesel che tengano: la soluzione si chiama Metano. Seguito dal gpl. Metano (turbo 110cv) a 17000€ vuo

Immagini Pubblicate

Inviato
53 minuti fa, buddabest27 scrive:

È più veloce la 163 della 190?
Come mai?

Comunque è un compromesso estetico (interni misto pelle nera, station wagon) per avere ad un prezzo ottimo optional ottimi, secondo me
Avete visto dal telaio?

☏ iPhone ☏

Il motore depotenziato a 163cv (e rivisto in numerose componenti tecniche) era appannaggio della versione Efficient Dynamic. La vettura in questione, monta cerchi specifici con pneumatici dedicati a ridotta resistenza al rotolamento, un cambio coi rapporti leggermente più lunghi e un SCx ottimizzato. In una prova ha fatto registrare una velocità di punta di oltre 230 orari effettivi e consumi medi di 4,5l/100km ( fonte sprit monitor). Versione davvero interessante per le tue esigenze. 

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Inviato
  • Autore

Ci sono rimasto un po' male, devo essere sincero

Pensavo che avendo comunque 27cv di differenza, ci fosse appunto un vantaggio del 320d liscio..

Quindi praticamente per me è perfetta, dato che non vorrei consumare troppo e vorrei avere una guida non troppo spinta

Ma le marce lunghe della versione E.D. permangono anche sulla versione come la mia, con lo "Sport Gearbox"?
Non perde un po' in salita essendo rapportata lunga?

Grazie

Inviato
  • Autore

Avevo però letto che oltre alle palette al volante, cambiava anche la rapportatura del cambio

Però comunque non è male

Praticamente col 163cv, ho quasi un 190cv con minor consumi se non ho capito male

(Poi eventualmente è possibile comunque mapparla)

Comprandola usata a 12.000 compreso passaggio, è un bel risparmio, soprattutto dato che guadagno (rispetto alle altre che ho visto) il cruise adattivo, i fari intelligenti, l'headup display e i servizi online

Come vi sembra?

Inviato
1 ora fa, buddabest27 scrive:

Avevo però letto che oltre alle palette al volante, cambiava anche la rapportatura del cambio

Però comunque non è male

Praticamente col 163cv, ho quasi un 190cv con minor consumi se non ho capito male

(Poi eventualmente è possibile comunque mapparla)

Comprandola usata a 12.000 compreso passaggio, è un bel risparmio, soprattutto dato che guadagno (rispetto alle altre che ho visto) il cruise adattivo, i fari intelligenti, l'headup display e i servizi online

Come vi sembra?

Direi di non fartela scappare, a meno che tu non voglia la 330d. E'un salto notevole rispetto alla 318d e a parte lo spunto hai le prestazioni della 320d da 190cv, consumando meno di 316d....

Per aspera ad astra. 

Inviato
  • Autore

Infatti sto continuando a guardare solo per il 330d in alternativa
Ma se da qui alla fine della quarantena non trovo alternative, prendo questa
È anche vicino casa mia

Di 330d ne ho trovata solo una, con più optional di questo 320d (ha anche l’harman kardon e i sedili sportivi in stoffa per esempio), ma è a Torino e non so se è valido o meno
Verrebbe 13.000, quindi sarebbe una valida alternativa spendendo qualcosa in più

È una scelta difficile tra questo ED e il 330d, soprattutto per la differenza dei costi ahah

Voi che fareste?

☏ iPhone ☏

Inviato

per l' utilizzo che fai consiglierei la 320d 163cv, tuttavia se non sbaglio quel motore sia il famigerato N47 (una delle ultime evoluzioni) per cui ci sarebbe sempre il problema della catena...

Inviato
  • Autore

Si, è sempre N47
Però con i soldi risparmiati rispetto all’altra (circa 2.500 compreso vari passaggi) ci faccio almeno 2 volte la distribuzione volendo ahah
Contando che in BMW per la X3 E83 mi hanno preso 890€, non penso che sia più cara
Poi ho la possibilità di farla in casa, avendo un’officina a 2km dove lavora mio fratello

☏ iPhone ☏

Inviato

ok pero' atento che se ti salta la catena, il costo di ripristino non e' quello della distribuzione, un avvenimento del genere può generare una catena di danni che potenzialmente fanno molto male  al portafogli. 

Inviato
  • Autore

Si lo so
(S)Fortunatamente ho già esperienza col rumore della catena
Quindi riuscirei ad accorgemene in tempo

In ogni caso mi gratto ahah

☏ iPhone ☏