Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Allora, oggi voglio presentarvi un progetto che nasce grazie ad un'idea che è venuta a me ed un mio amico appassionato (conosciuto qui sul forum tra l'altro, ma non scrive più da tempo ormai),

 

L'idea consiste nel creare una specie di campionato PROCAR virtuale, usando la passione per il motorsport unito a photoshop, e creando auto e livree adatte a questo campionato. Per chi non lo sapesse la formula PROCAR è una categoria del motorsport che era in programma di nascere sul finire degli anni '80, consisteva in pratica nell'adottare motori V10 della Formula 1 a grosse ammiraglie di Segmento E (con collocazione centrale) e che avrebbero corso in parallelo alla F1. All'epoca fu deciso di non farla per non infastidire la F1, che all'epoca stava perdendo un filino di appel e si temette che potenzialmente la vicinanza con le auto reali della Formula PROCAR potesse definitivamente spezzare l'interesse verso lo sport più seguito su ruote, ovvero la F1.

 

Le auto e le livree sono pensate secondo un criterio ''da appassionati malati mentali'' ( :mrgreen: ), ovvero usando auto di marchi che avevano collegamenti coi motori della formula 1, anche abbastanza indiretti ma comunque presenti. Per chi non lo sapesse di base esiste già l'Alfa Romeo 164 V10 Procar. Le livree invece saranno quelle tipiche del marchio usate in altri campionati in anni paralleli.

 

Ho già iniziato a partorire qualcosa, inoltre vi dico che ci saranno due auto per marchio, che in generale sono lo stesso modello ma con livrea diversa, comunemente questa cosa viene definita ''seconda vettura'', ed è presente in molti altri sport del motorsport.

 

Se vi piace l'idea, vi proporrò tutti i modelli che farò, preciso che partirò con la stagione 1989, quindi i modelli usati saranno di quegli anni. ;)

 

Intanto vi propongo il logo ''ufficiale'' per la formula PROCAR.

 

1086902480_LogoFANTAPROCAR.jpg.c98c4c1efd99113a3d861966c586976c.jpg

 

 

Ditemi cosa ne pensate. :D

  • Mi Piace 5

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene direi che possiamo dare inizio alla Fanta PROCAR presentandovi il primo esemplare in gara. 

Sono partito su una cosa semplice, ovvero piazzare la livrea Alfa Corse all'Alfa Romeo 164 V10 PROCAR realmente esistente, la livrea è quella ufficiale Alfa Romeo dell'epoca utilizzata sia per 75 che per 155 nel campionato turismo, ho quindi immaginato che anche la prima vettura Alfa Romeo del campionato PROCAR potesse avere la stessa livrea. 

Ecco a voi l'Alfa Romeo 164 V10 PROCAR ''Alfa Corse'' #1 (il numero di gara sarà progressivo su ogni vettura che presenterò).

 

849682207_AlfaRomeo164Procar1989LivreaAlfaCorse1.jpg.0e22333a126a73139eb6833869dc4acf.jpg

 

 

Spero possiate gradire. :)

  • Mi Piace 7
  • Tristezza! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.