Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, sanverano144 scrive:

Certo . Per fare un piatto eccelso oltre ad un ottimo cuoco ci vogliono ingredienti di primo ordine ma un bravo cuoco anche senza ingredienti eccelsi un piatto passabile riesce a cucinarlo .


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

ma infattiavrei accettato pure un 2019 bis...manon 'sto schifo

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

 

Se non erro è da un paio d'anni che se lo aggiudicano, sono diventati veramente bravi in quest'ambito.

Non credevo che Ferrari l’aveva vinto nel 2015... e nel 2018, fecce il pit più rapido dell’anno con Vettel... i tempi sono cambiati...

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, AlexMi scrive:

Perdona, ma non puoi paragonare anni in cui l'auto è vincente e anche superiore alla concorrenza (vedi 2018) ad anni come il 2020, che è il peggiore degli ultimi 40 anni (dati alla mano).

 

Camilleri/Elkann/Binotto hanno prodotto i peggiori risultati della storia recente Ferrari. Se lotti hai dignità, anche se perdi. Io quest'anno non la ho vista.

Ma infatti io non capisco ancora come certa parte della stampa disonesta continui a difendere il magico trio additando colpe a Marchionne, peraltro una persona che nemmeno può difendersi dalle accuse. Allora prendiamocela pure con Harvey Postelwhite o meglio ancora con il drake

 

Giusto qualche motivo per cui Binotto si è finora mostrato UNA MINCHIA:

1. prende le redini di un team di vertice che lotta per il mondiale e lo trasforma nel più autorevole rivale della alpha tauri per il sesto posto nel mondiale. Nel passato anche nelle stagioni più buie (2009,2014, 2016) non si era mai scesi così in basso

2. Sbaglia completamente il progetto della macchina, non se ne assume la responsabilità e delega tutte le possibilità di riuscita al cosiddetto "supermotore" che forse è irregolare

3. Una volta preso nel sacco, si fa inculare dalla fia e non riesce a portare avanti le sue ragioni nonostante il supermotore non venga ufficialmente dichiarato fuori norma

4. Il motore "normale" che sceglie di adattare è il peggiore del circus, questo è inconcepibile per il team di maranello e un grave danno di prestigio

5. Nel corso di una stagione disgraziata non riesce nemmeno a mettere un minimo di pezza alias aggiornamento valido a quella vettura sciagurata

6. A livello politico sembra un ritardato succube di mb e rb

7. Durante la sua reggenza si sono verificati gli "autoscontri" tra piloti, eventualità che in Ferrari non era mai successa o era capitata tantissimi decenni fa. Questo conferma che non ha le palle e il pugno duro per sapere gestire bene il team, come insegna anche il siluramento di vettel a inizio stagione 

 

Capisco che invoca "stabilità", ragiona come l'impiegato statale che ha finalmente ottenuto il posto a tempo indeterminato... Perché se ragionassimo in termini di risultati, dovrebbero sbatterlo fuori a calci in culo (eventualità che comunque non escluderei a breve considerando che il suo protettore Camilleri è fuori dai giochi) 

 

  • Mi Piace 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra i nomi che si fanno per la sostituzione di Camilleri ci sono Jean Todt, Manley, Davide Grasso, Domenicali, e perfino Jony Ive (ex chief designer Apple) e Luca Maestri (attuale direttore finanziario Apple).

In effetti Domenicali mi sembra un nome buttato lì a caso, visto il suo nuovo incarico.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Unperdedor scrive:

Fra i nomi che si fanno per la sostituzione di Camilleri ci sono Jean Todt, Manley, Davide Grasso, Domenicali, e perfino Jony Ive (ex chief designer Apple) e Luca Maestri (attuale direttore finanziario Apple).

In effetti Domenicali mi sembra un nome buttato lì a caso, visto il suo nuovo incarico.

Mancano solo all'elenco Groucho Marx, Federica Pellegrini  e Giorgia Meloni 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io non capisco ancora come certa parte della stampa disonesta continui a difendere il magico trio additando colpe a Marchionne, peraltro una persona che nemmeno può difendersi dalle accuse. Allora prendiamocela pure con Harvey Postelwhite o meglio ancora con il drake
 
Giusto qualche motivo per cui Binotto si è finora mostrato UNA MINCHIA:
1. prende le redini di un team di vertice che lotta per il mondiale e lo trasforma nel più autorevole rivale della alpha tauri per il sesto posto nel mondiale. Nel passato anche nelle stagioni più buie (2009,2014, 2016) non si era mai scesi così in basso
2. Sbaglia completamente il progetto della macchina, non se ne assume la responsabilità e delega tutte le possibilità di riuscita al cosiddetto "supermotore" che forse è irregolare
3. Una volta preso nel sacco, si fa inculare dalla fia e non riesce a portare avanti le sue ragioni nonostante il supermotore non venga ufficialmente dichiarato fuori norma
4. Il motore "normale" che sceglie di adattare è il peggiore del circus, questo è inconcepibile per il team di maranello e un grave danno di prestigio
5. Nel corso di una stagione disgraziata non riesce nemmeno a mettere un minimo di pezza alias aggiornamento valido a quella vettura sciagurata
6. A livello politico sembra un ritardato succube di mb e rb
7. Durante la sua reggenza si sono verificati gli "autoscontri" tra piloti, eventualità che in Ferrari non era mai successa o era capitata tantissimi decenni fa. Questo conferma che non ha le palle e il pugno duro per sapere gestire bene il team, come insegna anche il siluramento di vettel a inizio stagione 
 
Capisco che invoca "stabilità", ragiona come l'impiegato statale che ha finalmente ottenuto il posto a tempo indeterminato... Perché se ragionassimo in termini di risultati, dovrebbero sbatterlo fuori a calci in culo (eventualità che comunque non escluderei a breve considerando che il suo protettore Camilleri è fuori dai giochi) 
 
D'accordo quasi su tutto, il rapporto con Camilleri secondo me è / era di tutt'altro genere

☏ Mi A2 Lite ☏

Mancano solo all'elenco Groucho Marx, Federica Pellegrini  e Giorgia Meloni
Fantastica!

☏ Mi A2 Lite ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Fra i nomi che si fanno per la sostituzione di Camilleri ci sono Jean Todt, Manley, Davide Grasso, Domenicali, e perfino Jony Ive (ex chief designer Apple) e Luca Maestri (attuale direttore finanziario Apple).

In effetti Domenicali mi sembra un nome buttato lì a caso, visto il suo nuovo incarico.

 

Cita

F1 smentisce candidatura Domenicali come CEO Ferrari

Un portavoce della massima categoria dell'automobilismo ha escluso con forza la candidatura di Stefano Domenicali come amministratore delegato dell'azienda di Maranello

...

come ha assicurato un portavoce della F1 alla Reuters, nel fine settimana dell’ultima corsa stagionale di Abu Dhabi: “Stefano si unirà a noi il 1° gennaio e non vede l’ora di affrontare questa nuova ed entusiasmante sfida. Qualsiasi altra voce o speculazione è sbagliata“.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/f1-smentisce-candidatura-domenicali-come-ceo-ferrari-camilleri-537684.html

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.