Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

La frequenza con cui Vasseur sta facendo queste dichiarazioni mi fa pensare che la decisione di tirare la spina all'Alfa in F1 dopo il 2021 sia stata già presa.

Quanto alle libere, io sono sempre contrario alla riduzione del tempo in pista per i test, si gira troppo poco oggi, anche per questo i distacchi fra i team non diminuiscono.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, GL91 scrive:

La frequenza con cui Vasseur sta facendo queste dichiarazioni mi fa pensare che la decisione di tirare la spina all'Alfa in F1 dopo il 2021 sia stata già presa.

Quanto alle libere, io sono sempre contrario alla riduzione del tempo in pista per i test, si gira troppo poco oggi, anche per questo i distacchi fra i team non diminuiscono.

o vuole trattare sul prezzo del rinnovo...

 

comunque, facendo un rapido calcolo dei "si dice"

Mercedes +20cv

Honda +40cv

Renault + non dichiarato ma anche qui credo nell'ordine dei 20cv

Ferrari +30

 

Ferrari avrebbe comunque 30/40 cv di differenza da Mercedes (si parte da una differenza di 40/50cv) e rimarrebbe comunque il meno potente

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GL91 scrive:

La frequenza con cui Vasseur sta facendo queste dichiarazioni mi fa pensare che la decisione di tirare la spina all'Alfa in F1 dopo il 2021 sia stata già presa.

Quanto alle libere, io sono sempre contrario alla riduzione del tempo in pista per i test, si gira troppo poco oggi, anche per questo i distacchi fra i team non diminuiscono.

Certo che con i prodotti che stanno per uscire, non ha senso avere Alfa in F1...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che con i prodotti che stanno per uscire, non ha senso avere Alfa in F1...
Onestamente la scelta si è mostrata errata fin dall' inizio. Soldi buttati inutilmente , molto meglio se li avessero investiti per nuovi modelli .
A mio avviso chiuderanno i rubinetti Alfa Romeo.




Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente la scelta si è mostrata errata fin dall' inizio. Soldi buttati inutilmente , molto meglio se li avessero investiti per nuovi modelli .
A mio avviso chiuderanno i rubinetti Alfa Romeo.




Con un 100 di milioni di euro circa che credo sia costata la sponsorizzazione, (forse meno) ci fai si e no il restyling della Giulia, e comunque la pubblicità avresti dovuta farla, così l'hai potuta legare alla F1, ed usare un testimonial come Kimi, secondo me non sono soldi buttati, piuttosto non l'hanno sfruttata come potevano

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Con un 100 di milioni di euro circa che credo sia costata la sponsorizzazione, (forse meno) ci fai si e no il restyling della Giulia, e comunque la pubblicità avresti dovuta farla, così l'hai potuta legare alla F1, ed usare un testimonial come Kimi, secondo me non sono soldi buttati, piuttosto non l'hanno sfruttata come potevano

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Sicuramente ma vedendo come va "alfaromeo " in F1 non capisco che tipo di vantaggi ne possa trarre.
Avessero un ventaglio di prodotti da offrire potrei capire...
Link al commento
Condividi su altri Social

Considerate anche che in Sauber sono molto irritati per il mancato approdo di Schumi in Alfa, parte di questa irritazione pubblica può derivare anche da questo
Secondo me anche quella é una scusa, le dichiarazioni durante le trattative erano ben diverse...

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

o vuole trattare sul prezzo del rinnovo...

 

comunque, facendo un rapido calcolo "dei si dice"

Mercedes +20cv

Honda +40cv

Renault + non dichiarato ma anche qui credo nell'ordine dei 20cv

Ferrari +30

 

Ferrari avrebbe comunque 30/40 cv di differenza da Mercedes (si parte da una differenza di 40/50cv) e rimarrebbe comunque il meno potente

Fosse vero, Ferrari sarebbe l'ultima PU anche nel 2021.

Tutto può essere e non nutro molta fiducia negli attuali dirigenti, ma aspetterei di vedere le prime gare prima di giudicare. Ricordiamoci che Ferrari ha riprogettato la PU praticamente da zero e aveva molte zone grigie da ripristinare, gli altri hanno fatto evoluzioni.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse vero, Ferrari sarebbe l'ultima PU anche nel 2021.
Tutto può essere e non nutro molta fiducia negli attuali dirigenti, ma aspetterei di vedere le prime gare prima di giudicare. Ricordiamoci che Ferrari ha riprogettato la PU praticamente da zero e aveva molte zone grigie da ripristinare, gli altri hanno fatto evoluzioni.  
Ma infatti credo che in ottica futura siano quelli che hanno più margine di miglioramento, ma per il 2021 a mio avviso saranno ancora fanalino di coda...

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.