Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto elettrica Volkswagen - Dieselgate?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ragazzi :)

Di rencente, ho avviato un'indagine sui nuovi modelli di auto elettrica e sulla capacità di aumentare la percezione che abbiamo delle automobili. In particolare, nel caso di Volkswagen, che solo cinque anni fa è stata coinvolta nello scandalo Dieselgate e adesso invece propone una diversa gamma di modelli elettrici!

Che cosa ne pensate? Vi va di compilare questo breve questionario?

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfAqhAOk9X5cWVIZx8uIHTh9HpELYbmQCTd5MuwejwwKdQJ6A/viewform?usp=sf_link

Tutti i vostri pareri sono fondamentali, spero avrete il piacere di partecipare in molti :)

Grazie a tutti e buona giornata :)

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfAqhAOk9X5cWVIZx8uIHTh9HpELYbmQCTd5MuwejwwKdQJ6A/viewform?usp=sf_link

• J-Gian ha modificato il titolo in Auto elettrica Volkswagen - Dieselgate?
Inviato
34 minuti fa, carmen scrive:

Che cosa ne pensate? Vi va di compilare questo breve questionario?

Che stanno cercando di rifarsi una verginità (ma io non li voglio più vedere nemmeno dipinti).

A parte ciò, partecipo volentieri. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
30 minuti fa, nucarote scrive:

Potresti dirci cortesemente, la tipologia di lavoro in cui confluirà di questa indagine?

Il lavoro vuole cercare di capire in che modo VW è uscita dalla crisi e se le sue strategie di Corporate Social Responsibility ed i conseguenti nuovi modelli elettrici, sono il frutto di una scelta pensata anche rispetto a quanto successo durante il dieselgate o semplicemente un modo per adeguarsi alle richieste del mercato e le normative imposte. 

A mio avviso, ad oggi non è ancora chiarissima la direzione che i brand automotive stanno prendendo e soprattutto la informazioni necessarie con le quale le producono questi nuovi modelli. Sicuramente nell'impatto ambientale hanno una loro utilità, ma anche al livello sociale?

Inviato
1 minuto fa, carmen scrive:

Il lavoro vuole cercare di capire in che modo VW è uscita dalla crisi e se le sue strategie di Corporate Social Responsibility ed i conseguenti nuovi modelli elettrici, sono il frutto di una scelta pensata anche rispetto a quanto successo durante il dieselgate o semplicemente un modo per adeguarsi alle richieste del mercato e le normative imposte. 

A mio avviso, ad oggi non è ancora chiarissima la direzione che i brand automotive stanno prendendo e soprattutto la informazioni necessarie con le quale le producono questi nuovi modelli. Sicuramente nell'impatto ambientale hanno una loro utilità, ma anche al livello sociale?

Si ma è un lavoro di tesi, un lavoro per una società privata, o cos'altro.

Inviato
  • Autore

3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Che stanno cercando di rifarsi una verginità (ma io non li voglio più vedere nemmeno dipinti).

A parte ciò, partecipo volentieri. ;)

AHAHAHAH beh non sono gli unici!

Hai avuto delle esperienze negative? 

Adesso, nucarote scrive:

Si ma è un lavoro di tesi, un lavoro per una società privata, o cos'altro.

Ah scusa :) Tesi universitaria

21 minuti fa, J-Gian scrive:

Il sondaggio è interessante, sarebbe bello vedere lo studio finale però poi.

PS. dal mio punto di vista VAG ne esce con le ossa rotte, ma a giudicare dal mercato, nessuno si cura della cosa... 

Tra 2/3 settimane dovrebbe essere concluso e se avete piacere, posso condividervelo :)

Inviato
30 minuti fa, J-Gian scrive:

...

PS. dal mio punto di vista VAG ne esce con le ossa rotte, ma a giudicare dal mercato, nessuno si cura della cosa... 

Quoto.

9 minuti fa, carmen scrive:

AHAHAHAH beh non sono gli unici!

Hai avuto delle esperienze negative? 

Ah scusa :) Tesi universitaria

Fatto il sondaggio.

Inviato

Mah, ho compilato il questionario, però non mi sembra che si possa ridurre tutta la questione dell’immagine del brand a dieselgate vs elettrico.

Per esempio per me un fatto molto positivo del gruppo VAG è che abbia investito sul metano, anche se ormai lo abbandonerà, sempre che questa crisi lo permetta.

L’altro fatto positivo del gruppo VAG è che su una stessa piattaforma fa decine di modelli diversi, quindi è più facile che riesca ad accontentare clienti diversi, anche se la differenziazione spesso non è molto spinta.

Semmai trovo assurdo che facendo l’elettrico si voglia promuovere un’immagine pulita, ma poi si continuino a vendere e presentare modelli diesel.

La vera svolta sarebbe quella di annunciare che nessun nuovo modello sarà diesel.

Inviato

Fatto il sondaggio anch'io e concordo con chi dice che quello di VAG sia solo di rifarsi la verginità dopo la batosta subita a causa delle emissioni truccate. Anche se però sembra che gli utenti ed il mercato continuino a premiarla....

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!