Vai al contenuto

Auto elettrica Volkswagen - Dieselgate?


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti ragazzi :)

Di rencente, ho avviato un'indagine sui nuovi modelli di auto elettrica e sulla capacità di aumentare la percezione che abbiamo delle automobili. In particolare, nel caso di Volkswagen, che solo cinque anni fa è stata coinvolta nello scandalo Dieselgate e adesso invece propone una diversa gamma di modelli elettrici!

Che cosa ne pensate? Vi va di compilare questo breve questionario?

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfAqhAOk9X5cWVIZx8uIHTh9HpELYbmQCTd5MuwejwwKdQJ6A/viewform?usp=sf_link

 

Tutti i vostri pareri sono fondamentali, spero avrete il piacere di partecipare in molti :)

 

Grazie a tutti e buona giornata :)

 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfAqhAOk9X5cWVIZx8uIHTh9HpELYbmQCTd5MuwejwwKdQJ6A/viewform?usp=sf_link

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Auto elettrica Volkswagen - Dieselgate?
30 minuti fa, nucarote scrive:

Potresti dirci cortesemente, la tipologia di lavoro in cui confluirà di questa indagine?

Il lavoro vuole cercare di capire in che modo VW è uscita dalla crisi e se le sue strategie di Corporate Social Responsibility ed i conseguenti nuovi modelli elettrici, sono il frutto di una scelta pensata anche rispetto a quanto successo durante il dieselgate o semplicemente un modo per adeguarsi alle richieste del mercato e le normative imposte. 

 

A mio avviso, ad oggi non è ancora chiarissima la direzione che i brand automotive stanno prendendo e soprattutto la informazioni necessarie con le quale le producono questi nuovi modelli. Sicuramente nell'impatto ambientale hanno una loro utilità, ma anche al livello sociale?

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, carmen scrive:

Il lavoro vuole cercare di capire in che modo VW è uscita dalla crisi e se le sue strategie di Corporate Social Responsibility ed i conseguenti nuovi modelli elettrici, sono il frutto di una scelta pensata anche rispetto a quanto successo durante il dieselgate o semplicemente un modo per adeguarsi alle richieste del mercato e le normative imposte. 

 

A mio avviso, ad oggi non è ancora chiarissima la direzione che i brand automotive stanno prendendo e soprattutto la informazioni necessarie con le quale le producono questi nuovi modelli. Sicuramente nell'impatto ambientale hanno una loro utilità, ma anche al livello sociale?

 

Si ma è un lavoro di tesi, un lavoro per una società privata, o cos'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Che stanno cercando di rifarsi una verginità (ma io non li voglio più vedere nemmeno dipinti).

A parte ciò, partecipo volentieri. ;)

 AHAHAHAH beh non sono gli unici!

 

Hai avuto delle esperienze negative? 

Adesso, nucarote scrive:

Si ma è un lavoro di tesi, un lavoro per una società privata, o cos'altro.

Ah scusa :) Tesi universitaria

21 minuti fa, J-Gian scrive:

 

 

Il sondaggio è interessante, sarebbe bello vedere lo studio finale però poi.

 

PS. dal mio punto di vista VAG ne esce con le ossa rotte, ma a giudicare dal mercato, nessuno si cura della cosa... 

Tra 2/3 settimane dovrebbe essere concluso e se avete piacere, posso condividervelo :)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, J-Gian scrive:

 

...

 

PS. dal mio punto di vista VAG ne esce con le ossa rotte, ma a giudicare dal mercato, nessuno si cura della cosa... 

Quoto.

9 minuti fa, carmen scrive:

 

 AHAHAHAH beh non sono gli unici!

 

Hai avuto delle esperienze negative? 

Ah scusa :) Tesi universitaria

 

Fatto il sondaggio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, ho compilato il questionario, però non mi sembra che si possa ridurre tutta la questione dell’immagine del brand a dieselgate vs elettrico.

 

Per esempio per me un fatto molto positivo del gruppo VAG è che abbia investito sul metano, anche se ormai lo abbandonerà, sempre che questa crisi lo permetta.

 

L’altro fatto positivo del gruppo VAG è che su una stessa piattaforma fa decine di modelli diversi, quindi è più facile che riesca ad accontentare clienti diversi, anche se la differenziazione spesso non è molto spinta.

 

Semmai trovo assurdo che facendo l’elettrico si voglia promuovere un’immagine pulita, ma poi si continuino a vendere e presentare modelli diesel.

 

La vera svolta sarebbe quella di annunciare che nessun nuovo modello sarà diesel.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto il sondaggio anch'io e concordo con chi dice che quello di VAG sia solo di rifarsi la verginità dopo la batosta subita a causa delle emissioni truccate. Anche se però sembra che gli utenti ed il mercato continuino a premiarla....

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.