Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • 2 anni fa...
  • Risposte 130
  • Visite 39.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Dalla ormai nota pagina Car Design Archives di Facebook ecco delle foto di un evento di presentazione della Uno del 1983 con un mega modello di Uno in legno, evento che si tenne al Palazzo dello Sport

  • In realtà il punto di riferimento vero era la "S", rispetto alla quale, a livello di allestimento, offre qualcosa in meno ma anche qualcosa in più. Rispetto alla base invece si differenzia nettamente.

  • ...manometro olio che per me era utilissimo, come lo era nella Dino, che di tanto in tanto utilizzavo in quel periodo.... C'è da dire che sulle Uno diesel, anche sulla base, la strumentazione con

Immagini Pubblicate

Inviato
On 4/5/2020 at 11:05, stev66 scrive:

Se ben ricordo, al lancio uno 45 era solo 4m, 45s aveva la 5 opzionale. All'adozione dei fire , resto' cosi', poi divenne di serie.

C'era la mitica Uno ES al lancio che aveva la 5 marcia di serie se ricordo bene. 

Inviato
On 20/1/2023 at 15:33, AlexMi scrive:

C'era la mitica Uno ES al lancio che aveva la 5 marcia di serie se ricordo bene. 

 

Esattamente. Che è poi l'esemplare bianco che si vede nell'intervista al buon Giugi. Notevole che se ne sia salvata qualcuna, anche perchè è rimasta in produzione solo per due anni.

--------------------------

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Dalla ormai nota pagina Car Design Archives di Facebook ecco delle foto di un evento di presentazione della Uno del 1983 con un mega modello di Uno in legno, evento che si tenne al Palazzo dello Sport di Roma e del quale non ero minimamente a conoscenza. 
 

5FDAB071-9292-459C-B596-BA77C8D635F1.jpeg.8b13963e7ae2f35a110e608f41652b3b.jpeg

 

81AD4BF6-5299-47E8-A4D5-4482213753CE.jpeg.a014edfa5941d7a6aa83396267a8987d.jpeg

 

391D14BC-1655-4EC5-BFE9-3BFB45BDD6E5.jpeg.0e093ff8a52dff43d7b93a90dd88e377.jpeg

 

E9EFEE47-7F62-478A-9CCA-9C010314DCE4.jpeg.ae3d9e6254a8cf94fe13f664a31a39e9.jpeg

 

7FB33B46-3619-4290-9610-7B9CE2456813.jpeg.c5f87752db4a39d9a7feb2dd3e74545d.jpeg

 

E83C16F4-9185-4D95-A356-886B9DBC6DD4.jpeg.72be9fae27281a03f7dec945a81ef352.jpeg

 

Qualcuno lo vide dal vivo all’epoca? Si sa se fu smembrato dopo ls presentazione o trasportato in qualche luogo dove riposa ancora oggi? 

Modificato da Renault

anti-c12.jpg

Inviato
19 ore fa, Abarth03 scrive:

 

Esattamente. Che è poi l'esemplare bianco che si vede nell'intervista al buon Giugi. Notevole che se ne sia salvata qualcuna, anche perchè è rimasta in produzione solo per due anni.

Adoravo quella versione, ne conservo le prove dell'epoca.

Era innovativa, e anticipava soluzioni aerodinamiche (come la carenatura con cunei delle ruote posteriori, i copricerchi integrali, la guarnizione del cofano anteriore), che sono attuali ancora oggi.

E anche meccanicamente se non ricordo male aveva già l'accensione elettronica, rapporto di ompressione maggiore, e il cut-off sul carburatore in rilascio.

Fra l'altro le soluzioni aerodinamiche poi furono adottate anche sulle successive versioni SL, mentre quelle meccaniche sulle FIRE.

Inviato

Design della versione berlina/wagon (Duna, Premio, Elba, Weekend)

 

In March 1982, Giugiaro/Ital Design started working
on the three-body version, initially intended for the
Brazilian market, still under the guidance of Mario
Maioli, design coordinator at the CS Fiat.
In order to save time, the Moncalieri firm used the final
mock-up pictures of the Uno (approved in 1980) with a
photo-retouching technique!
Two proposals were considered whose main
differences are in the front/rear lamp cluster, the
shields and the beltline.
In November 1982 (the climbing ivy has lost its
foliage), the station wagon 'Weekend' passed into the
hands of Ital Design. This time, the entire rear end,
which uses wood and epowood, was assembled
directly from a production model.
Finally, it should be noted that the interior was entirely
designed by the consultant Rodolfo Bonetto.

05D5B671-4B53-453A-8AB3-3D7317E0B84C.jpeg

431F88FD-FF63-4AB7-BDD2-C0C3B3343CAE.jpeg

C51EE552-FC63-4E47-ACE4-1762652EAFFF.jpeg

3FCB366D-6625-42E9-B28C-E1D2A46E73C8.jpeg

B49852CD-0B10-49DB-93C0-A75159C56921.jpeg

BCE052DB-BF90-4F9B-928A-01A33BCBB25F.jpeg
 

 

 

1978-1981 progetti 143/144 per Fiat/Lancia/Autobianchi  

33723CC3-1D0D-49E0-9198-F0E330B5551B.jpeg

93B23D28-239B-482C-84E4-6F1DF0FE332F.jpeg

9A0C588A-DB68-45CD-B85F-85DB66A0AE7D.jpeg

4D3E476B-C7C4-4B36-B302-10FDE122460E.jpeg

446FD06E-D020-4555-BA3C-F3A50F4B5241.jpeg

D5347E49-F593-4F88-A273-B3EFDECA889F.jpeg

AFDF5CBC-9A32-4905-A730-5E56AB660A64.jpeg

7A9ED307-FFF6-4DEA-92DE-9583983CD7E5.jpeg

A30C13EC-35E2-4671-8B43-6C5B783AF75B.jpeg

FFFFD553-9D11-49AD-8173-51A4EE42D076.jpeg

72DF0587-DCFA-436A-A55F-7A0FE62E2180.jpeg

Modificato da KimKardashian

Inviato
18 ore fa, Renault scrive:

 

5FDAB071-9292-459C-B596-BA77C8D635F1.jpeg.8b13963e7ae2f35a110e608f41652b3b.jpeg

 

 

 

 

 

 

E83C16F4-9185-4D95-A356-886B9DBC6DD4.jpeg

 

7FB33B46-3619-4290-9610-7B9CE2456813.jpeg

 

E fu da questa copia mal riuscita del frontale della Uno che nacque il frontale della Panda Supernova
fiat-panda-1986.png.b93d4479174d01054b1350fb6c9385af.png

Modificato da 3volumi3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.