Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AlexMi scrive:

Qui siamo 210 diesel vs 200 cv benzina, a pari trasmissione Q4.

il top del diesel contro la base del benzina...

Mi pare ovvio che cammini di più la diesel :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh sono allineati nei cavalli, poi la differenza di prestazioni con il 190 cv è minima, mentre rimane molto importante la differenza nei consumi benzina-diesel, tanto da rendere il diesel più conveniente qualunque sia il chilometraggio.

 

E fra i 2 diesel più piacevole da guidare, tanto da prendere 5 stelle in pagella, come sempre sostenuto fra 200 cv gme e 2.2 mjet.

 

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante vedere come in alcune recensioni sia diventata un'automobile fantastica con pochi ritocchi al tunnel centrale e al infotainment. Magari se gli stessi recensori non avessero sparato a zero sulla qualità generale dell'auto (che c'èra già prima e non è cambiata) magari l'epilogo sarebbe stato migliore

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Davialfa scrive:

Sulla questione camera e full led, se ne è parlato tantissimo e non so quanto altro c'è da dire. Però sinceramente concordo con chi reputa che sia stato uno sbaglio non sistemarle almeno con questo my.

 

Alfa non ha il credito di immagine che possono avere ad esempio le tedesche, anzi parte con grossi handicap di status o immagine, quindi è evidente che deve sforzarsi di dare qualcosa di più, è la regola per un inseguitrice che vuole poter dire la sua e provare a vendere un po' di più. Così come è la regola del Leader provare a mantenere la propria posizione cercando di innovare portando sul mercato quello che attualmente sono può andare maggiormente incontro ai gusti del consumatore.

Questo atteggiamento del leader crea una base di accessori a cui il consumatore non è disposto a scendere a compromessi, presentare qualcosa sotto la base  (anche se poi magari inutile) lascia il fianco scoperto a mille critiche e ripensamenti. 

 

Pensate che tra le prime richieste dei dipendenti in merito alle auto aziendali nel mio caso ci sono I fari full led ( forza del marketing? Può essere).

 

LA telecamera della Stelvio/giulia fa schifo : Si concordo, da possessore di una Stelvio e futuro possessore di una Stelvio my2020 la trovo proprio fatta male (posizione sbagliata, con pioggia o fango disastro/ Risoluzione pessima / dimensione immagine insufficiente / solo per retro). Questo nel mio caso non ha inciso sul fatto che la riprenderò... però il naso lo fa storcere assolutamente, soprattutto quando hanno cercato di sistemare i maggiori problemi che erano stati fatti presente dalla clientela.. e tra questi compariva sempre telecamera e full led

finalmente qualcuno con del buon senso... ed un possessore (guarda caso)

 

l'Alfa insegue, e se insegui devi fare MEGLIO degli altri per poter recuperare e non quasi uguale agli altri... è la regola non solo del mercato ma della vita.

 

sportivamente parlando: se chi sta davanti va a 200 km/h e tu che insegui vai a 150km/h continui a perdere terreno, se poi passi da 150 a 190km/h, bravo stai andando meglio ma è sempre  che continui a perdere terreno... vuoi recuperare veramente? devi andare a 240km/h senno il gap non lo recuperi mai.

 

spero sia chiaro il concetto.

 

fine

 

 

Modificato da select
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, select scrive:

finalmente qualcuno con del buon senso... ed un possessore (guarda caso)

 

l'Alfa insegue, e se insegui devi fare MEGLIO degli altri per poter recuperare e non quasi uguale agli altri... è la regola non solo del mercato ma della vita.

 

sportivamente parlando: se chi sta davanti va a 200 km/h e tu che insegui vai a 150km/h continui a perdere terreno, se poi passi da 150 a 190km/h, bravo stai andando meglio ma è sempre  che continui a perdere terreno... vuoi recuperare veramente? devi andare a 240km/h senno il gap non lo recuperi mai.

 

spero sia chiaro il concetto.

 

fine

 

 

Sei stato chiarissimo ma mi ripeto nuovamente...perché l'Alfa deve essere prima su tutti i fronti? Deve essere velocissima, parsimoniosa, costare come una panda, il baule deve essere enorme, deve guidare da sola e mille altre qualità eccelse...

All' Alfa non si perdona nulla...quando ha un pregio (e ne ha tantissimi) automaticamente vanno in secondo o terzo piano

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/3/2020 at 14:14, giorgio scrive:

 

Neanche a farlo a posta, tra i difetti viene citata la retrocamera.

Non mi è piaciuto che bolla la Stelvio come pesante quando è la piu leggera della categoria; come al solito poi tutti i video iniziano con "parleremo di quello che non c'è e avrebbero dovuto mettere".

Ecco, chi vede questi video è facile che si fa condizionare se viene da un giro di concessionarie BMW o Audi, è questo il problema. E' pur vero che certe cose mancano e i giornalisti non possono fare a meno di farlo notare........

23 ore fa, select scrive:

finalmente qualcuno con del buon senso... ed un possessore (guarda caso)

 

l'Alfa insegue, e se insegui devi fare MEGLIO degli altri per poter recuperare e non quasi uguale agli altri... è la regola non solo del mercato ma della vita.

 

sportivamente parlando: se chi sta davanti va a 200 km/h e tu che insegui vai a 150km/h continui a perdere terreno, se poi passi da 150 a 190km/h, bravo stai andando meglio ma è sempre  che continui a perdere terreno... vuoi recuperare veramente? devi andare a 240km/h senno il gap non lo recuperi mai.

 

spero sia chiaro il concetto.

 

fine

 

 

C'è anche da dire che Alfa è la prima della classe nella meccanica e i concorrenti ad oggi non riescono a fare nemmeno uguale (vedi serie 3 nuova che meccanicamente su certe cose è inferiore a Giulia). Il problema è che di meccanica devi capirne; di tablet e led e minchiate tecnologiche ci "capisce" pure un bambino e saltano all'occhio subito.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

Bah vabbè c'è da dire anche che molti costruttori premium fanno queste "sporcizie eh" e si perdono in cazzatine. Il problema è che Alfa Romeo che deve recuperare clienti e immagine, non se lo puo permettere. Ma l'auto perfetta non esiste sia chiaro.

Vabbè tutte le auto ce l'hanno li eh..........dove vorresti metterla se non li sotto ? Le critiche devono essere costruttive..........

Vabbè non si puo nemmeno ogni volta aspettare un aggiornamento di modello per delle cose cosi ridicole. I My o i restyling devono servire a introdurre dotazioni piu di spessore.........che poi migliorino la cazzatina ok ma ogni volta è una scusa e dobbiamo aspettare. Cosi non va bene.

Attenzione, io comprerei Giulia ora stesso e non riuscirei a comprare altro.

La critica anche per la cazzatina è solo per amore del prodotto perchè la vorrei perfetta, per lo meno per delle cose che son perfette o meglio anche in auto che costano 1/3 di Giulia.

Che le si perdona poi questa o quell'altra mancanza perchè dall'altra parte offre il mondo che nessuna premium D offre, siamo tutti d'accordo ;)

 

 

Scusami ma Giulia e Stelvio insieme hanno superato le vendite di 159 berlina e station di 6 anni ?

 

Davvero ?

La produzione si , ( dati Anfia + info do insider nel 2019 ) . Siamo a 250k prodotte contro 239k. Poi ovvio parte della produzione e' ancora in transito.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

Levantina è su base Giorgio, non base Stelvio!

Non è un mero ricarrozzamento o rebadge in stile VAG. Porterà al debutto la piattaforma evoluta ed elettrificata, MHEV/PHEV/BEV, ed avrà dimensioni maggiori.

 

Stelvio e' su base Giorgio.

Ovvio che porti la piattaforma evoluta, nasce 5 anni dopo. Piattaforma studiata anche per Alfa.

Non ho mai detto che sia un ricarrozzamento.

Riguardo le dimensioni ben maggiori, Stelvio e' gia' 480, che rifai la Levante?

 

Dai su non nascondiamoci. Maserati prende il posto di Alfa che viene declassata. Punto.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.