Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Apro questo topic personale per proporvi un po' di miei photoshop (in realtà se avete cose sul tema, proponete pure) che riguardano un mondo automobilistico alternativo, L'idea nasce con un mio amico ormai un anno e mezzo fa, ipotizzando un mondo parallelo basato su quello reale. I photoshop riguardano delle joint, dei rebadge, dei restying che seguono una base reale ma estremizzati. Lo so è difficile da comprendere, per questo vi propongo un po' di roba per farvi capire meglio.

Ah ci tengo a specificare che molti non sono rifnitissimi, li faccio più che altro per dare un immagine reale ai modelli immaginari, senza perdere troppo tempo. ;)

 

Inizio con qualcosa di semplice e lineare. Una Ford Fiesta II Serie a cinque porte ('83/'89), che avrebbe anticipato di una generazione l'entrata delle cinque porte sulla gamma Fiesta, dando forse una spinta necessaria alle vendite di Fiesta II che sino al Fiestino '89 sono state un po' sotto tono. Ma d'altronde le cinque porte negli anni '80 erano diventate necessarie. 

 

34TzH.jpg

 

Andiamo ora su qualcosa di più specifico con questa Renault Modus/Grand Modus Restyling (2010/2015) che ho immaginato per il solo mercato Europeo con qualche ammodernamento e un family felling simile a quello di Clio MY09. 

 

34TA6.jpg

 

34TA7.jpg

 

Infine concludo per ora con una cosa malatissima. Basandoci sulla Joint che PSA aveva con Mitsubishi, ecco a voi una Citroen C2 Picasso (2005/2010), rebadge basato sulla versione monovolume della Mitsubishi Colt denominata Colt Plus, disponibile in Cina e Giappone, questa l'ho immaginata sul mercato europeo e Cinese (dove tra l'altro la Citroen C2 era la Peugeot 206). 

 

34TAg.jpg

 

Fatemi sapere se vi piacciono queste cose da malati mentali, ne ho tantissime. :mrgreen:

 

 

Modificato da AleMcGir

anti-c12.jpg

  • Risposte 164
  • Visite 56.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Anche nell'ex gruppo Fiat avrebbero potuto farlo e anche con poco investimento     Maserati Turismo:     Fiat Gran Coupè

  • Ora mi potete anche denunciare.   Mercedes W123 Heritage Editon 2020      

  • Fiat Panda Sedici Sisley   A rivederla, potevo fare il lunotto un po' più inclinato, è ancora troppo Jimny.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, nucarote scrive:

Avrei preso la Jazz come base di partenza.

Cosa c'entra la Jazz con PSA? :pen:

 

11 minuti fa, nucarote scrive:

Fiesta 5p è interessante, e mi chiedo come mai Ford non introdusse la 5p con la seconda serie quando oramai tutti i competitor andavano a presentare la variante 5 porte.

 

Tempo fa lessi per gravi problemi di torsione del telaio, che era addirittura dei primi anni '70.

anti-c12.jpg

Inviato
3 minuti fa, Renault scrive:

Cosa c'entra la Jazz con PSA? :pen:

 

 

Tempo fa lessi per gravi problemi di torsione del telaio, che era addirittura dei primi anni '70.

Scusa ho detto una boiata. :-D 

In effetti la Fiesta mk2 non era altro che un profondo resty della mk1, qualche soldo per rinforzare il telaio si poteva trovare invece di aspettare di introdurre le 5 porte solo con la mk3. 

Inviato

Non c'è già una sezione dei mashups? 

Comunque interessante come il family feeling Citroen rovini ogni tipo di vettura ?

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Inviato
  • Autore
5 ore fa, crisho scrive:

Non c'è già una sezione dei mashups? 

 

Non mi sento di collocarli nel genere Mashups onestamente. In generale i mashups sono accoppiamenti senza alcuna logica, messe a caso insomma. Queste invece hanno SEMPRE il filo logico. ;)

Comunque non sono solo rebadge, per esempio i restyling non avrei saputo dove collocarli...

anti-c12.jpg

Inviato
  • Autore

Prima di andare a nanna (si lo so, io vado a dormire mentre vi svegliate, ma sono un tipo notturno :mrgreen:), vi propongo questa.

 

Nella gamma Dacia è sempre mancata una piccola segmento A a basso costo, e cosi il buon Mariano ha deciso di crearla. :D

Ecco a voi la Dacia Latsun (2008-2014), versione marchiata Dacia della Twingo prima serie che era da poco uscita di produzione, ovviamente super base e da piazzare al prezzo di 5900 euro chiavi in mano (per la versione barbon). Durante lo sviluppo ho avuto dei dubbi sui fari, e così ne ho fatte due proposte, una coi fari originali e una con fari più in stile Dacia. :lol:

 

Proposta 1

34TXL.jpg

 

Proposta 2

34TXK.jpg

Modificato da Renault

anti-c12.jpg

Inviato

Siamo nel 1998. In Fiat stanno per lanciare la Seicento, profondo restyling della Cinquecento. Quest'ultima però può essere ancora utile, e quindi si decide di mantenerla in produzione con il marchio low-cost del gruppo, l'Innocenti. Si decide di chiamarla 900, sia in riferimento all'unico motore disponibile, sia al fatto che si colloca un gradino più in basso della, da poco uscita di produzione, Mille. E proprio dalla Mille proviene la calandra anteriore e i copricerchi, per mantenere un family feeling. Posteriormente invece si differenzia, oltre che per le scritte identificative, anche per il pulsante del portellone spostato più in alto. Questa modifica era dovuta al fatto che era adottata un fascia catarifrangente, citazione alla Mini Bertone degli anni 80. L'auto sarà prodotta fino al 2001 e sara l'ultima auto con marchio Innocenti.

Innocenti__900.png.0ca9e81d62f28204642f886cfccb34ae.png900.png.5d66ddcfc1b3f64887207dcead1fe13e.png

Modificato da L' informatore d'auto

"Non eri Einstein, non eri niente."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.