Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Catena distribuzione grande punto 1.3 mjt

Question

Ragazzi, mi sorge un dubbio visto che vi ho detto che il meccanico non era una persona affidabile.. 6 mesi fa circa mi ha detto che ha fatto la catena di distribuzione, ora come faccio a capire se l’ha sostituita davvero? 

Edited by Paolo00

5 answers to this question

Recommended Posts

• 0
2 ore fa, Paolo00 scrive:

Ragazzi, mi sorge un dubbio visto che vi ho detto che il meccanico non era una persona affidabile.. 6 mesi fa circa mi ha detto che ha fatto la catena di distribuzione, ora come faccio a capire se l’ha sostituita davvero? 

Sulla ricevuta/fattura deve averti indicato i ricambi ed i codici dei ricambi stessi. E qui sostanzialmente già si assume la responsabilità per 2 anni (garanzia).

Poi l'auto non fa più il classico ed evidente rumore di catena che sbatte, soprattutto all'avviamento.

• 0
12 ore fa, J-Gian scrive:

Sulla ricevuta/fattura deve averti indicato i ricambi ed i codici dei ricambi stessi. E qui sostanzialmente già si assume la responsabilità per 2 anni (garanzia).

Poi l'auto non fa più il classico ed evidente rumore di catena che sbatte, soprattutto all'avviamento.

Non mi ha fatto la fattura e ne la ricevuta.. il rumore strano lo sento solo allo spegnimento 

• 0
5 ore fa, Paolo00 scrive:

Non mi ha fatto la fattura e ne la ricevuta..

Quello rientra tra i "non professionisti" di cui si parlava tempo addietro.

Però è un po' colpa anche del cliente che non la pretende: così facendo hai sostanzialmente rinunciato alla garanzia su ricambi e su lavoro. Se ora la catena rompe, non sei coperto dai danni al motore, quindi non resta che incrociare le dita.

5 ore fa, Paolo00 scrive:

il rumore strano lo sento solo allo spegnimento 

Non dovrebbe essere la catena quello, più probabile riguardi il volano, o comunque sia frutto di scuotimenti dello spegnimento.

• I Like! 1
  • 0
3 ore fa, J-Gian scrive:

Quello rientra tra i "non professionisti" di cui si parlava tempo addietro.

Però è un po' colpa anche del cliente che non la pretende: così facendo hai sostanzialmente rinunciato alla garanzia su ricambi e su lavoro. Se ora la catena rompe, non sei coperto dai danni al motore, quindi non resta che incrociare le dita.

Non dovrebbe essere la catena quello, più probabile riguardi il volano, o comunque sia frutto di scuotimenti dello spegnimento.

Il volano l’ha fatto anche da 6 mesi ha fatto tutto assieme, ma penso che non sia quello perché la frizione è ottima, morbidissima 

Da premettere che è solo allo spegnimento, all’accensione tutto ok 

• 0
45 minuti fa, Paolo00 scrive:

Da premettere che è solo allo spegnimento, all’accensione tutto ok 

anche io ho un casa un 1.3 mjet e generalmente allo spegnimento fa una specie di fruscio, simile ad una ventola che si ferma, però non è la ventola del radiatore, quella è spenta

• I Like! 1