Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, UomoAlfa scrive:

 

Beh visto che sono già scesi nel segmento D, perchè no?

 


- Perché manco Porsche è scesa a tanto;
- Perché il mercato delle berline è in continua discesa in EU dove le dimensioni da segmento D sono apprezzate;

- Perché con la EOP di Ghibli, in pratica copriranno solo il segmento F sedan, per cui una D senza E non ha senso commerciale;

- Perché di fatto Grecale va ad affiancare e poi sostituire il range price di Grecale e Levante.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, __P scrive:


- Perché manco Porsche è scesa a tanto;
- Perché il mercato delle berline è in continua discesa in EU dove le dimensioni da segmento D sono apprezzate;

- Perché con la EOP di Ghibli, in pratica copriranno solo il segmento F sedan, per cui una D senza E non ha senso commerciale;

- Perché di fatto Grecale va ad affiancare e poi sostituire il range price di Grecale e Levante.

 

 

Ok mi hai convinto :-D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfieri era una 2+, cioè una biposto con un strapuntino dietro. Granturismo sarà una 4 posti, magari non comodissimi quelli dietro, ma un minimo di abitabilità e spazio per i bagagli dietro lo devi garantire.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alfakeeper scrive:

 Volevo chiedere una cosa ai più esperti, se possibile.

 

Aldilà delle scelte arbitrarie:

stilistiche

di bagagliato

di abitabilità posti posteriori

di coerenza col modello precedente coerenza col tipo di auto ecc ecc

(e in parte anche aldilà dell'aerodinamica)

 

mi chiedevo se ci fossero dei motivi tecnici per i quali il sedere della vettura sia così lungo anziche più corto come in questa mia semplice ricostruzione.

 

Me lo chiedo perché (anche se indubbiamente la nuova Gran Turismo, con questo terzo volume pieno, è divina e non la cambierei, è perfetta così) io sento la nostalgia di una coupé pura, con il posteriore più compatto, che ormai non troviamo più da nessuna parte (la alfieri era così, anche se il padiglione bombato la rendeva diversa).

 

Non credo sia in programma una cosa simile, una coupé più piccola della Gran Turismo, né in Maserati né in Alfa, forse la Ferrari ha in mente qualcosa sotto la Roma? è possibile?

 

Ciao grazie a chi mi risponderà

granturismo corta vs originale.jpg

 

---

 

Però in questa foto il fotografo è destra rispetto il centro della fiancata, quindi il sedere (che risulta in prospettiva non è più in vista ortogonale) risulta più corto.

 

La folgore ha anche alcuni componenti HV ad occupare spazio.

La ragione principale è comunque il fatto che GT è una 4 posti con un minimo di bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.