Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
15 ore fa, tonyx scrive:

beh in extraurbano quel consumo lo fa anche, salvo guidare da cani, nei test invece guidano con il piede pesante per farci 14km/l oppure con molta autostrada e molto urbano

ma anche facesse 10 km/l per 7-8km prendere un motore diesel è quantomeno stupido e forse non lo sai ma un caso di motore MOLTO freddo, consuma di più diesel che benzina a parità di cilindrata, in alcune occasioni avevo lasciato l' auto parecchie ore sottozero e poi appena accesa dovevo percorrere una lunga salita molto ripida, stesso modello e cilindrata solo che la mia è benzina e quella di mia madre diesel, il consumo istantaneo di quella diesel nel primo km era superiore a quello del auto a benzina, perché il motore diesel soffre di più se deve ancora scaldarsi e no, non si scalda un motore facendolo girare al minimo (a meno che non siano -30) ma bensì viaggiando con leggero acceleratore e giri moderati

concordo con l'analisi, leggevo che il 1.5 diesel ford è abbastanza inaffidabile per il discorso rigenerazione, c'è gente che ogni 5000km è in officina, che è esattamente quello che mi ha detto il venditore: "se la usi per basse percorrenze ogni 5000km sei qui, poi non ti lamentare!", sembrava avesse letto i forum! 😅

14 ore fa, Fabione90 scrive:

Ciao,
Se i tratti sono di 8km, il venditore ha fatto benissimo a sconsigliare il diesel.

La puma ibrida in urbano fa i 15 con un litro, però su tratte di 8km farai un po meno perché i primi 2/3 km servono per far entrare il motore in temperatura. E questo vale per tutte le auto a benzina.
Le diesel impiegano più di 5km per entrare in temperatura.

In generale, se gli usi di tua mamma sono questi, va bene anche un benzina puro.
Renegade fa 12kml col 1.0 benzina

☏ SM-G985F ☏

si, sarebbe quasi a 7-8 km/l di differenza con i diesel. su FB, sul gruppo dei possessori di Puma, i consumi reali del diesel sono intorno ai 23 km/l, i benzina intorno ai 16 km/lt. Il problema suo sono le percorrenze, troppo corte per un diesel, che per stessa ammissione del venditore Ford, creerebbe una marea di problemi, problemi che ho letto anche sui forum e gruppi della casa!

Inviato

per quelle percorrenze io farei bene i conti sul lungo periodo, c'è il caso che il risparmio sia poca roba.

se viene da una Multipla a metano dubito che faccia le corse :-P e quindi valuterei senz'altro anche un'ibrida non mild, tipo:

- Yaris (il modello uscente è un'auto abbastanza spaziosa e razionale, mentre la nuova è più carina ma meno spaziosa e più cara),
- Jazz, piccola fuori e grande dentro, ma mi sa che a 20k non si trova ancora quasi nulla
- le varie Hyundai in quella fascia di prezzo
- Clio e Captur non saprei
, sono appena uscite e non se ne sa l'affidabilità

Inviato
  • Autore
On 30/9/2020 at 17:07, tonyx scrive:

a parità di uso mi sembra un pò troppa la differenza

la nuova clio è stata testata con il 1.0 tce da 100cv per 18 e il 1.5 dci da 116cv per 21.5, con un divario del 16% in uso urbano e del 21% in autostrada

ti dico, leggendo sul gruppo dei possessori delle puma, a 18 fai fatica ad arrivarci con il MH, oltre i 21 con il diesel invece è la norma. però, per l'uso che ne farebbe lei, il diesel non va bene, non c'è pezza!

On 30/9/2020 at 17:31, v13 scrive:

per quelle percorrenze io farei bene i conti sul lungo periodo, c'è il caso che il risparmio sia poca roba.

se viene da una Multipla a metano dubito che faccia le corse :-P e quindi valuterei senz'altro anche un'ibrida non mild, tipo:

- Yaris (il modello uscente è un'auto abbastanza spaziosa e razionale, mentre la nuova è più carina ma meno spaziosa e più cara),
- Jazz, piccola fuori e grande dentro, ma mi sa che a 20k non si trova ancora quasi nulla
- le varie Hyundai in quella fascia di prezzo
- Clio e Captur non saprei
, sono appena uscite e non se ne sa l'affidabilità

lei vorrebbe un crossover, non un'utilitiaria, andrò a vedere anche il toyota hcr (strano esteticamente ma ha cambio automatico ed ottimi incentivi) e la skoda kamiq, li vende lo stesso concessionario e faccio economia di preventivi...😅

la captur non è male, ma esteticamente la puma è secondo me è molto + bella!

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

volevo chiudere la questione, comprata Puma 1.0 hybrid, ST-line, rossa, veramente un bel macchinino!

Provata, va molto bene (per l'uso di mia madre poi, fin troppo!).

Leggevo di parecchie magagne sui forum del modello (scricchiolii, fanali pieni di condensa, problemi alle batterie), spero non si presentino!

Ho preso anche la garanzia 7 anni, dal vivo è proprio un bel macchinino farcito di ottimi optional!

Inviato
volevo chiudere la questione, comprata Puma 1.0 hybrid, ST-line, rossa, veramente un bel macchinino!
Provata, va molto bene (per l'uso di mia madre poi, fin troppo!).
Leggevo di parecchie magagne sui forum del modello (scricchiolii, fanali pieni di condensa, problemi alle batterie), spero non si presentino!
Ho preso anche la garanzia 7 anni, dal vivo è proprio un bel macchinino farcito di ottimi optional!
Ottimo acquisto! Con 7 anni di garanzia avete il massimo della tutela

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km