Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, alessio00 scrive:

Allora... Gli iniettori sono stati invertiti e codificati ma stessa cosa.... 🤷‍♂️🙄

 

Ahia, quindi se non hai problemi alle connessioni dell'iniettore e cablaggio (dubito il tubo portata iniettore abbia dei problemi), c'è da capire se la centralina stia facendo il suo lavoro correttamente :pen:

 

Non se sia il caso di fare anche una prova di compressione sul cilindro incriminato, a volta può capitare che una valvola chiuda male a freddo.

 

 

Inviato
  • Autore

Tramite l' Ecuscan i valori "Misurati" della massa d'aria e pressione gasolio sono quasi uguali (tipo su 100 è 95/98.. ) a quelli "Obiettivo"...   Però ora che è stato invertito l'iniettore lo fa ugualmente ma meno accentuato di prima (stessa cosa di quando è stato cambiato la prima volta l'iniettore "traballava" ma di meno). Ho fatto anche una prova con il tester misurando la tensione mentre era in moto dal connettore con una tensione in uscita di c.a. 12V che è uguale agli altri ...Farò fare la prova di compressione al cilindro e ti aggiorno!

Modificato da alessio00

Inviato
1 ora fa, alessio00 scrive:

Tramite l' Ecuscan i valori "Misurati" della massa d'aria e pressione gasolio sono quasi uguali (tipo su 100 è 95/98.. ) a quelli "Obiettivo"...   Però ora che è stato invertito l'iniettore lo fa ugualmente ma meno accentuato di prima (stessa cosa di quando è stato cambiato la prima volta l'iniettore "traballava" ma di meno).

 

Questo può dipendere dal fatto che la centralina non si è ancora tarata sul nuovo iniettore

 

 

1 ora fa, alessio00 scrive:

Ho fatto anche una prova con il tester misurando la tensione mentre era in moto dal connettore con una tensione in uscita di c.a. 12V che è uguale agli altri

 

E' un po' strano quello che hai misurato, dato che la tensione negli iniettori varia quasi fino ai 90 V, è una traccia che puoi seguire solo con oscilloscopio, quindi occhio anche a non farti male.

 

Con un tester puoi al massimo verificare la resistenza del cavo iniettore, per assicurarti che non abbia interruzioni: devi staccare il connettore su centralina e il connettore iniettore, e misurare meno di 1 ohm tra un estremità e l'altra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inviato

possono essere il cavo che vanno dall'iniettore alla centralina che può avere un problema che col freddo si interrompe ? Sennò pare la centralina ....

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
  • Autore

Ho testato la resistenza dal connettore dove l'iniettore Fino all'attacco alla centralina, il valore oscilla tra i 0.8 e 0.9 ohm .. 

  • 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

AGGIORNAMENTO: Salve a tutti alla fine sono riuscito a trovare da dove proveniva del problema.... tutto stava sul' apertura della valvola EGR. Vi spiego come sono arrivato al dunque in modo da poter aiutare qualcuno che ha lo stesso mio problema... Oltre il solito problema dell'avvio mattutino in stile trattore 😆 (vedi odissea sopra) da un paio di giorni l'auto mi aveva iniziato a singhiozzare e a strattonare a "velocità di crociera" (tutto dall'oggi al domani) anche con acceleratore costante (sopratutto in 1 marcia la mattina a freddo o di seconda ) e l'unico modo per farla smettere era accelerare e fargli prendere velocità.. Incuriosito mi metteo alla guida (zona isolata dal traffico) con l'ecuscan aperto noto che durante il verificarsi del  problema (quindi a velocità di marcia lenta) l'apertura dell'egr si aggirava sul 45 - 60%...  Allora il mattino successivo ho voluto fare una prova facendola avviare a freddo con lo spinotto dell'egr staccato e collegato ad una resistenza (36ohm) per simularne il funzionamento... RISULTATO : La macchina stava tranquillamente al minimo senza sbalzi e singhiozzi vari...poi per accertarmi che fosse quello il problema ho fatto la controprova, mentre era in moto ho ricollegato lo spinotto al solenoide dell'egr e di colpo l'auto a cominciato a presentare nuovamente il problema..   Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato ! 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.