ComoLecco Posted July 30, 2020 Posted July 30, 2020 (edited) Buongiorno, ho avuto un incidente in cui il paraurti anteriore era complettamente sganciato dal veicolo. La carrozzeria mi dice che ci vuole almeno 1 settimana per avere il paraurti nuovo. Non avendo il paraurti però non posso mettere neanche la targa nel posto previsto. C'è qualche soluzione temporanea per circolare comunque in questa settimana senza rischio di multa? Ad esempio posso stampare la mia targa e metterla sotto parabrezza? Oppure per legge sono costretto a stare per forza senza macchina finchè non mi metteranno a posto il paraurti? Edited July 30, 2020 by ComoLecco
Beckervdo Posted July 30, 2020 Posted July 30, 2020 Prendi la targa dal vecchio para e la appoggi sul cruscotto avvolta in una pellicola di cellophane.
j Posted July 30, 2020 Posted July 30, 2020 Penso che il problema della targa sia il minimo, non credo si possa girare su strada senza il paraurti anteriore 1
Beckervdo Posted July 30, 2020 Posted July 30, 2020 9 minuti fa, j scrive: Penso che il problema della targa sia il minimo, non credo si possa girare su strada senza il paraurti anteriore diamine, non avevo capito che non potesse neanche metter su il vecchio para
ComoLecco Posted July 30, 2020 Author Posted July 30, 2020 39 minuti fa, Beckervdo scrive: Prendi la targa dal vecchio para e la appoggi sul cruscotto avvolta in una pellicola di cellophane. Ma non sarà considerato un posizionamento incorretto della targa? 27 minuti fa, j scrive: Penso che il problema della targa sia il minimo, non credo si possa girare su strada senza il paraurti anteriore Ma esiste qualche regolamento che lo divieta? Io non trovo...
slego Posted July 30, 2020 Posted July 30, 2020 13 minuti fa, ComoLecco scrive: Ma esiste qualche regolamento che lo divieta? Io non trovo... non c'è (credo) una legge specifica. ma ci son leggi che dicono come deve essere un'auto per circolare. se togli il paraurti l'auto non è più conforme alle specifiche di omologazione, quindi non può circolare. detta facile facile.
Recommended Posts