Jump to content

Osservazione poco seria


Davialfa
 Share

Recommended Posts

Viaggiando spesso per le autostrade ( soprattutto austriache ma anche italiane) mi capita spesso di osservare le auto che sono ferme ai bordi della strada e di tener conto di quel che vedo giusto per ammazzare il tempo.

Chiaramente la mia è solo un osservazione curiosa che mi ha colpito, da quando provo a tenere mentalmente il conto mi è capitato di vedere solo auto vag e mercedes, più una matiz. Finché era in Austria lo riconducevo al fatto che le auto tedesche sono la stragrande maggioranza, scendendo pero’ in Italia la musica non è cambiata... Ripeto è solo una curiosità senza nessuna velleità di oggettività, però non nego che la cosa mi abbia colpito, tra l’altro tra le tedesche mai una bmw ma sempre wag ( vw e audi in primis) e mercedes.

Sarei curioso di vedere i dati riguardo guasti per macchina che non permettono di continuare la marcia. Da quello che vedo mi sembrerebbe che alcune marchio hanno più begole di elettronica e difettucci e altre piu motore/ radiatore

Edited by Davialfa
Link to comment
Share on other sites

Lo noto anche io, tendo sempre a guardare anche le auto sui carroattrezzi spesso sono auto abbastanza nuove, in genere tedesche e senza danni apparenti. 

Io credo sia dovuto al fatto che molte siano aziendali e magari molti chiamano il carroattrezzi o l'assistenza per la minima cavolata tipo gomma buca.

Edited by Albe89
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho capito, inzio a grattarmi.
Detto questo la mia peggiore è stata una C3 prima serie, nuova di pacca, che mi lasciò a piedi nel tragitto concessionario/casa (9km).
Era in renting aziendale 12 mesi, per tutto quel periodo me ne sono capitate di ogni. Per spegnere le luci dovevo staccare la batteria oppure mi segnalava sempre le porte aperte quindi suonava e lapeggiava internamente tutto il tempo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.