Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Osservazione poco seria


Recommended Posts

Viaggiando spesso per le autostrade ( soprattutto austriache ma anche italiane) mi capita spesso di osservare le auto che sono ferme ai bordi della strada e di tener conto di quel che vedo giusto per ammazzare il tempo.

Chiaramente la mia è solo un osservazione curiosa che mi ha colpito, da quando provo a tenere mentalmente il conto mi è capitato di vedere solo auto vag e mercedes, più una matiz. Finché era in Austria lo riconducevo al fatto che le auto tedesche sono la stragrande maggioranza, scendendo pero’ in Italia la musica non è cambiata... Ripeto è solo una curiosità senza nessuna velleità di oggettività, però non nego che la cosa mi abbia colpito, tra l’altro tra le tedesche mai una bmw ma sempre wag ( vw e audi in primis) e mercedes.

Sarei curioso di vedere i dati riguardo guasti per macchina che non permettono di continuare la marcia. Da quello che vedo mi sembrerebbe che alcune marchio hanno più begole di elettronica e difettucci e altre piu motore/ radiatore

Edited by Davialfa
Link to post
Share on other sites

Lo noto anche io, tendo sempre a guardare anche le auto sui carroattrezzi spesso sono auto abbastanza nuove, in genere tedesche e senza danni apparenti. 

Io credo sia dovuto al fatto che molte siano aziendali e magari molti chiamano il carroattrezzi o l'assistenza per la minima cavolata tipo gomma buca.

Edited by Albe89
Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

L'ultima auto beccata su un carro attrezzi era una 488 GTB!

  • Haha! 2

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

 

Link to post
Share on other sites

Ho capito, inzio a grattarmi.
Detto questo la mia peggiore è stata una C3 prima serie, nuova di pacca, che mi lasciò a piedi nel tragitto concessionario/casa (9km).
Era in renting aziendale 12 mesi, per tutto quel periodo me ne sono capitate di ogni. Per spegnere le luci dovevo staccare la batteria oppure mi segnalava sempre le porte aperte quindi suonava e lapeggiava internamente tutto il tempo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.