Vai al contenuto
  • 0

Pareri su una Mercedes Classe A 140


Giuseppe49

Domanda

Come prima macchina avrei trovato una Mercedes Classe A 140 del 2001 con all’incirca 140.000 Km e la revisione appena fatta, valida per i prossimi due anni. Conoscenti mi dicono che la macchina soffre di molti problemi ma da le recensioni su internet sembra una semplice macchina economica ovvero  non regina del comfort e dotata di chissà che potenza.  Cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fosse una seconda serie (w169), la cosa si potrebbe ancora considerare, trovando un esemplare in condizioni più che buone.

La A150 aveva un motore tranquillo ma estremamente elastico, e lo spazio interno era da categoria superiore.

Ma la prima serie meglio perderla che trovarla. Parliamo di un'auto vetusta e tutt'altro che economica nella gestione, come già è stato detto. Peraltro è una versione base base, a quanto ho capito. 

 

Meglio una buona utilitaria, più recente, più economica nella gestione, più robusta, anche se meno spaziosa.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, tonyx said:

mia madre ha avuto anche la w169 A150 avantgarde, come interni avanti anni luce rispetto alla precedente serie, il motore era strano, potenza massima a 5200 giri che per un aspirato a benzina è una cosa inaudita, però appena scendeva di 100 giri sotto il minimo perché in partenza non acceleravi si spegneva con un botto 😅, complice anche la vettura pesante per le dimensioni il consumo era piuttosto osceno, 12.5km/l in extraurbano di montagna quando una suzuki swift 1.3 con trazione integrale ne faceva 15.5 

 

però si, come auto, considerando le dimensioni era ben rifinita e spaziosa, personalmente mi dava più l' impressione di premium quella che la successiva classe A con le plastiche lucide ovunque...

io ho avuto per 5 anni una w169 A170 coupé, tranquillamente facevo i 14km/l, anche coi cerchi da 17". tanto non è che spingesse, quindi neanche ti invogliava ad andare forte... ora passata a mia madre e va ancora come un orologio coi suoi 180k km sul groppone! solo qualche problema di centraline negli ultimi 2 anni (ABS mi pare, quella sotto lo sterzo per capirci).

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.